CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

sblocco bootloader e perdita di TUTTI i dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Azzo che poema
    Ma che spariti io e andromeda siamo sempre attivi anzi piu' che mai siamo diventati persino verdi come hulk !!
    Il bootloader devi sbloccarlo per potere scrivere sulla partizione di sistema che altrimenti e' bloccata.Per aggiornare ota devi avere la recovery stock e no non riblocca il bootloader
    Beh dai hai recuperato te però!
    Quindi se invece voglio avere una recovery come faccio a mettergliela? Esista il Kernel CF ROOT anche per il nexus?
    E quindi con una recovery modificata come posso poi aggiornare ad ogni versione che esce? Ma soprattutto anche il Kernel come glielo piazzo? Esista un Odin per Nexus?

    Dai stavolta ho scritto poco! ;p
    Concentrando le domande!

    foX!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio
    Beh dai hai recuperato te però!
    Quindi se invece voglio avere una recovery come faccio a mettergliela? Esista il Kernel CF ROOT anche per il nexus?
    E quindi con una recovery modificata come posso poi aggiornare ad ogni versione che esce? Ma soprattutto anche il Kernel come glielo piazzo? Esista un Odin per Nexus?

    foX!
    esiste un galaxy nexus toolkit da quale puoi sia sbloccare il bootloader , root , installare una recovery modificata ecc..

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    esiste un galaxy nexus toolkit da quale puoi sia sbloccare il bootloader , root , installare una recovery modificata ecc..
    Ciao!
    Sei stato gentilissimo a rispondermi.
    Si credo di aver trovato tutto ma era anche una curiosità il sapere se esiste un programma come ODIN per flashare il Nexus oppure si usa proprio Odin....

    foX!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Sei stato gentilissimo a rispondermi.
    Si credo di aver trovato tutto ma era anche una curiosità il sapere se esiste un programma come ODIN per flashare il Nexus oppure si usa proprio Odin....

    foX!
    esiste ma è poco usato. su XDA ad esempio trovi le immagini per flashare con ODIN
    tuttavia il modo più veloce e pratico è usare fastboot. capisco che non è GUI ma è veloce e sicuro, anche se richiede un minimo di dimestichezza
    diciamo che grosso modo la procedura richiede: scaricare (anche dal sito google) i file *.img (di norma sono 6), metterli nella cartella dove si trova fastboot.exe e flashare da li i sei file, uno alla volta
    in questo modo si fa tutto veloce e sicuro

    ps gli aggiornamenti OTA non vengono installati nè con root, nè con CWR, il telefono deve essere stock. il bootloader invece non conta nulla, lo puoi sbloccare all'inizio e lasciarlo sbloccato

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Sei stato gentilissimo a rispondermi.
    Si credo di aver trovato tutto ma era anche una curiosità il sapere se esiste un programma come ODIN per flashare il Nexus oppure si usa proprio Odin....

    foX!
    Fidati che il toolkit è studiato apposta. Io ho usato MSKIP toolkit che è semplice e funzionale.
    Poi c'è il wugfresh ad interfaccia grafica

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    esiste ma è poco usato. su XDA ad esempio trovi le immagini per flashare con ODIN
    tuttavia il modo più veloce e pratico è usare fastboot. capisco che non è GUI ma è veloce e sicuro, anche se richiede un minimo di dimestichezza
    diciamo che grosso modo la procedura richiede: scaricare (anche dal sito google) i file *.img (di norma sono 6), metterli nella cartella dove si trova fastboot.exe e flashare da li i sei file, uno alla volta
    in questo modo si fa tutto veloce e sicuro

    ps gli aggiornamenti OTA non vengono installati nè con root, nè con CWR, il telefono deve essere stock. il bootloader invece non conta nulla, lo puoi sbloccare all'inizio e lasciarlo sbloccato
    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Fidati che il toolkit è studiato apposta. Io ho usato MSKIP toolkit che è semplice e funzionale.
    Poi c'è il wugfresh ad interfaccia grafica
    Ragazzi grazie mille per le risposte!
    Sono state molto esaurienti.
    Adesso provo MSKIPS' TOOLKIT. Il mio problema non era il fatto che fosse in dos come interfaccia grafica e non in GUI ma proprio capire a che serviva per esempio sbloccare il bootloader e se, come mi ha specificato elivagar, potessi lasciarlo sbloccato una volta fatto!

    Adesso mi rimane solo l'ultimo dubbio e cioè visto che non potrò usare OTA per gli aggiornamenti in patica dovrò usare MSKIPS' TOOLKIT anche per aggiornarlo?
    L'aggiornamento tramite questo programma cancellerà sempre tutti i dati o anche in questo caso dipende dal tipo di aggiornamento e cioè se è un wipe o nowipe?
    Anche se non fa il wipe quando aggiorno ad una rom successiva vado quindi solo a perdere il root e la cwm che rimetto sempre con il MSKIPS' TOOLKIT?

    Grazie infinite per l'aiuto!
    Veramente di cuore!

    Thay se sarà rotto non mi caca più :°

    foX!

    P.S. Se avete un cellulare Vodafone scrivetemi in privato che vi faccio qualche regalia
    Per me ogni cosa va ricambiata! E la vostra esperienza al mio servizio non posso accettarla senza ricambiare!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio

    Adesso mi rimane solo l'ultimo dubbio e cioè visto che non potrò usare OTA per gli aggiornamenti in patica dovrò usare MSKIPS' TOOLKIT anche per aggiornarlo?
    L'aggiornamento tramite questo programma cancellerà sempre tutti i dati o anche in questo caso dipende dal tipo di aggiornamento e cioè se è un wipe o nowipe?
    Anche se non fa il wipe quando aggiorno ad una rom successiva vado quindi solo a perdere il root e la cwm che rimetto sempre con il MSKIPS' TOOLKIT?

    Grazie infinite per l'aiuto!
    Veramente di cuore!

    Thay se sarà rotto non mi caca più :°

    foX!

    P.S. Se avete un cellulare Vodafone scrivetemi in privato che vi faccio qualche regalia
    Per me ogni cosa va ricambiata! E la vostra esperienza al mio servizio non posso accettarla senza ricambiare!

    Se installi una rom cucinata installi gli aggiornamenti da recovery ... se invece vuoi installare gli ota devi levare il root rimettete la recovery stock e fare gli aggiornamenti.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio
    Ragazzi grazie mille per le risposte!
    Sono state molto esaurienti.
    Adesso provo MSKIPS' TOOLKIT. Il mio problema non era il fatto che fosse in dos come interfaccia grafica e non in GUI ma proprio capire a che serviva per esempio sbloccare il bootloader e se, come mi ha specificato elivagar, potessi lasciarlo sbloccato una volta fatto!

    Adesso mi rimane solo l'ultimo dubbio e cioè visto che non potrò usare OTA per gli aggiornamenti in patica dovrò usare MSKIPS' TOOLKIT anche per aggiornarlo?
    L'aggiornamento tramite questo programma cancellerà sempre tutti i dati o anche in questo caso dipende dal tipo di aggiornamento e cioè se è un wipe o nowipe?
    Anche se non fa il wipe quando aggiorno ad una rom successiva vado quindi solo a perdere il root e la cwm che rimetto sempre con il MSKIPS' TOOLKIT?

    Grazie infinite per l'aiuto!
    Veramente di cuore!

    Thay se sarà rotto non mi caca più :°

    foX!

    P.S. Se avete un cellulare Vodafone scrivetemi in privato che vi faccio qualche regalia
    Per me ogni cosa va ricambiata! E la vostra esperienza al mio servizio non posso accettarla senza ricambiare!
    qui qualche link utile
    se vuoi usare odin:
    [ODIN] IMM76D 4.0.4 yakju/maguro [REPACKS] - xda-developers
    a me non piace e preferisco usare fastboot, ovvero:

    -scarica i sorgenti da google
    http://api.viglink.com/api/click?for...13372456345281
    estrai dal file i 6 file *.img e mettili nella cartella con fastboot
    apri il prompt di dos, collega il cellulare in fastboot e digita:
    fastboot devices
    Se il cellulare è riconosciuto (compare una stringa di caratteri) allora procedi con questi comandi in sequenza:

    fastboot oem unlock (---solo se non lo hai già fatto)
    fastboot flash bootloader bootloader.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio radio.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    fastboot erase cache
    fastboot oem lock (---facoltativo)

    il mio consiglio è di usare il toolkit per lo sblocco del bootloader. poi usa fastboot per flashare le immagini ed infine ritorna ad usare il toolkit per root, recovery ecc....

    per gli aggiornamenti io preferisco rifare tutto da zero, ovvero flashare da fastboot la rom completa rasando tutto a zero...in questo modo non hai problemi di lag o installazioni parziali...tanto quanto ci si mette? un ora massimo a settare il tutto di nuovo?
    Ultima modifica di elivagar; 17-05-12 alle 11:13

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, scusate, un cretino mi ha fatto sbloccare il bootloader per fare una procedura adt perchè mi si è rotto lo schermo e volevo rfecuperare i dati.
    Ergo, ho perso i dati (alla faccia del titolo del post).
    Ci sta un modo per recuperarli o tornare alla situazione precedente?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy