CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 80
Discussione:

Quale mod scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di dado70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    761
    Smartphone
    GNex, Nexus 5, Nexus 5X, RN5..

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 73 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...Mav155 è interessante quello che hai detto a proposito del Nandroid da poter spostare x esempio sul pc oppure sù un sito sharing no?
    Dove lo trovo nel gnex il file del backup, in quale cartella?

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dado70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...Mav155 è interessante quello che hai detto a proposito del Nandroid da poter spostare x esempio sul pc oppure sù un sito sharing no?
    Dove lo trovo nel gnex il file del backup, in quale cartella?
    Lo trovi in sdcard/clockworkmod/Backup/2012-xx-xx.xx.xx.xx(la data di quando è stato effettuato il backup.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giupa87 per il post:

    dado70 (26-05-12)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di dado70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    761
    Smartphone
    GNex, Nexus 5, Nexus 5X, RN5..

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 73 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Mitico giupa87, grazie...

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Esattamente, vedo che ti hanno già risposto
    Per quanto riguarda il dove, ti direi "dove preferisci". Più o meno un Nandroid occupa 500-600mb a seconda delle applicazioni che hai, nn backuppa la /sdcard che cmq nn viene toccata da nessun flash. Io se posso lo salvo sul pc, altrimenti uso con soddisfazione dropbox!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, premetto che con il modding su android sono alle prime armi, ieri ho provato a sbloccare il gn e ottenere i privilegi di root, dopo varie peripezie e grazie anche all'aiuto di glesius sono riuscito ad ottenere i privilegi, ora vorrei installare una rom, ma la confusione è totale, in questo 3d parlate di rom, kernel, parte radio, etc e sono entrato in confusione, quindi potreste darmi qualche consiglio su cosa fare e le varie procedure?

    Il gn come detto è solo sbloccato e ottenuto i permessi di root, quindi da quello che ho capito basta creare il recovery per installare una rom, ma a questo punto non ho capito bene la storia dei kernel in base alle rom, volevo provare la rev. hd di cui parlavete, la cyano e qualche altra, per cercare di trovare quella più adatta alle mie esigenze, ma ad esempio andando nella rev hd oltre al download della rom mette firmware e radio, si devono installare anche quelli? e come si installano? sempre come la rom mettendola all'interno del device e poi con la procedura da fastboot lanciarle? in che sequenza bisogna flasharli?

    poi non ho capito la differenza fra rom stock e le altre.

    Quindi potete dirmi come e in che ordine fare le cose? ad esempio se volessi provare questa rev hd come devo procedere?

    scusate tutte le domande ma non vorrei sbagliare essendo la prima volta preferisco andare con calma

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurspace Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che con il modding su android sono alle prime armi, ieri ho provato a sbloccare il gn e ottenere i privilegi di root, dopo varie peripezie e grazie anche all'aiuto di glesius sono riuscito ad ottenere i privilegi, ora vorrei installare una rom, ma la confusione è totale, in questo 3d parlate di rom, kernel, parte radio, etc e sono entrato in confusione, quindi potreste darmi qualche consiglio su cosa fare e le varie procedure?

    Il gn come detto è solo sbloccato e ottenuto i permessi di root, quindi da quello che ho capito basta creare il recovery per installare una rom, ma a questo punto non ho capito bene la storia dei kernel in base alle rom, volevo provare la rev. hd di cui parlavete, la cyano e qualche altra, per cercare di trovare quella più adatta alle mie esigenze, ma ad esempio andando nella rev hd oltre al download della rom mette firmware e radio, si devono installare anche quelli? e come si installano? sempre come la rom mettendola all'interno del device e poi con la procedura da fastboot lanciarle? in che sequenza bisogna flasharli?

    poi non ho capito la differenza fra rom stock e le altre.

    Quindi potete dirmi come e in che ordine fare le cose? ad esempio se volessi provare questa rev hd come devo procedere?

    scusate tutte le domande ma non vorrei sbagliare essendo la prima volta preferisco andare con calma
    allora una volta installata la recovery sempre dal toolkit (questa operazione è semplicissima e funziona al primo colpo)
    Scarichi la rom e la passi sulla memoria del cell.
    Accendi di nuovo il cell in fastboot, con i tasti del volume recati su Recovery mod e premi il tasto power. Adesso esegui queste operazioni in questo ordine:

    -wipe data/factory reset
    -wipe cache partition
    -advanced>wipe Dalvik Cache
    -install zip from sdcard
    -chose zip from sdcard > rom.zip
    -Install
    -++++Go Back ++++
    -install zip from sdcard
    -chose zip from sdcard > gapps-ics-
    -Install
    -++++Go Back ++++
    -reboot system now

    Allora per le rom il discorso come dicevo è soggettivo provane diverse e vedi quella che piu ti piace.... per adesso io ti direi di non installare nessun kernel ma rimani con quello stock della rom cucinata.... Fai prima un po di pratica e poi cimentati nel flash del kernel, in questo modo potrai anche apprezzare le qualità dei vari kernel...
    Ultima modifica di glesius; 27-05-12 alle 20:06

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, sei stato chiaro come ieri solo qualche piccolo chiarimento, al punto che devo eseguire il file rom.zip si intende il file zippato della rom, io ho scaricato la cyano9 che porta questo nome update-cm-9-20120525-NIGHTLY-maguro-signed è questa? il fatto che dice update e io devo installarla per la prima volta va bene lo stesso?

    altro piccolo dubbio gapps-ics- cos'è? dove lo prendo?

    una volta fatto il recovery quando si avvia in modalità normale posso mettere il file della rom e questo gapps?

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurspace Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, sei stato chiaro come ieri solo qualche piccolo chiarimento, al punto che devo eseguire il file rom.zip si intende il file zippato della rom, io ho scaricato la cyano9 che porta questo nome update-cm-9-20120525-NIGHTLY-maguro-signed è questa? il fatto che dice update e io devo installarla per la prima volta va bene lo stesso?

    altro piccolo dubbio gapps-ics- cos'è? dove lo prendo?

    una volta fatto il recovery quando si avvia in modalità normale posso mettere il file della rom e questo gapps?
    SI la rom è quella.
    Le gapps scarichi da qui : Goo.im Downloads - Browsing gapps (20120429 )
    Per la recovery devi avviarlo in modalità fastboot poi con i tasti volume ti posizioni su recovery e premi il tasto power. A questo punto sei in recovery e fai i 3 wipe e installi la cm9 poi installi anche le gapp e poi riavvi

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie per le maggiori info, finisco di scaricare le gapps e provo, vediamo se tutto va liscio, ti faccio sapere....

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho effettuato la prova e mi ritrovo lo stesso problema di ieri, anche se i driver sono installati, quando collego il cell in modalità fast.. non lo riconosce, anche se lancio l'opzione 5 mi dà errore perchè non trova il device, mi sà che questo toolkit 6.2 ha qualche problema con xp.

    ho provato a scaricare altre versioni ma non ci sono riuscito, o rimossi o vogliono che installo un altro progrmma per poi scaricarlo, sai darmi il link della 6.1 o un altro programma o metodo per creare la recovery? mannaggia non capisco perchè ha sempre questo problema di riconoscimento, con superboot immediatamente ha ottenuto i privilegi, quindi la connessione non va con il toolkit o non so che altro pensare.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy