CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 314
Discussione:

ROM iOS 5 per Samsung Galaxy Nexus (BASATA SU CM10)(01/09/12)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di rik194


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Lightbulb

    ROM iOS 5 per Samsung Galaxy Nexus (BASATA SU CM10)(01/09/12)

    Autore della ROM: rik194


    Introduzione

    Questa rom è basata sulla cyanogenmod 10, non presenta bug a livello hardware e software. Da notare una buona durata della batteria e un'interfaccia grafica praticamente identica in tutti i suoi aspetti ad iOS 5 di casa Apple, il lavoro è ancora in fase di sviluppo per chiunque volesse aiutare o segnalare bug e cose da modificare/aggiungere è pregato di scriverlo nella discussione.

    La Cyanogenmod

    CyanogenMod è una ROM, disponibile per oltre sessanta modelli di cellulari e tablet basato sul sistema operativo opensource Android. Offre funzionalità ed opzioni non disponibili sui firmware ufficiali, basati su Android, dei produttori di questi dispositivi, incluso un supporto nativo per i temi (conosciuto anche come "T-Mobile Theme Engine"), un codec per il Free Lossless Audio Codec (FLAC), cache compressa (compcache), una estesa lista di APN, un client OpenVPN, un menu di reboot, supporto per Wi-Fi, Bluetooth e tethering USB, miglioramenti allo schedulatore del kernel e profili di overclock, pulsanti software (soft-buttons) ed altre migliorie per i tablet, tasti di attivazione nella schermata delle notifiche (come Wi-Fi, Bluetooth, GPS e molti altri), ed altre migliorie di interfaccia. CyanogenMod sostiene di aumentare le performance e l'affidabilità paragonato ai firmware ufficiali.[2]
    Sebbene solo una parte degli utenti di CyanogenMod decida di segnalare l'utilizzo del firmware,[3]al 26 Maggio 2012, CyanogenMod ha registrato oltre 2 milioni di installazioni attive su una moltitudine di dispositivi.[4]

    Installazione


    1-Scaricare la rom dal link della discussione sotto il video.
    2-Trasferire il file zip nella memoria sd del telefono(ricordatevi di avere la batteria carica almeno al 50% e il terminale con i permessi di root )
    3-Scollegare il telefono e riavviarlo in recovery mode (ricordo che è necessaria la recovery ClockWorkMod 5 o superiori)
    4-Fate i 3 wipe ( wipe cache, wipe data e wipe dalvik cache )
    5-Andate su "install zip from sd card" e selezionare il file scaricato in precedenza
    6-Attendere il completamento dell'installazione e poi riavviare il terminale(ricordo che la ROM non contiene le Gapps)
    7-Il primo avvio potrà impiegarci dai 2 ai 15 minuti


    Perchè questa ROM?


    Inizialmente non ero intenzionato a farla anche per il Galaxy Nexus, in quanto è abbastanza potente e il suo prezzo si aggirava intorno a quello dell'iPhone, infatti la ROM è stata fatta prima per l'Ace, perchè in questo modo se qualcuno avesse voluto provare la grafica di iOS, non avrebbe dovuto comprare per forza un iPhone da 600 euro, ma anche un discreto Galaxy Ace da 200 .
    Ho voluto cucinarla e metterla a disposizione di chi la vuole provare, per il semplice fatto che è pur sempre un'ottima ROM e sopratutto per le richieste di alcuni utenti. Personalmente la trovo inutile per il Nexus dato che questo è migliore rispetto al dispositivo di casa Apple e dovrebbe essere quest'ultimo a copiare il Nexus e non viceversa .


    Screenshot



    Video della ROM su Nexus



    Download
    Boot Animation: iOS
    ROM: iOS Nexus
    App Phone Stile iOS: iOSPhone
    Bug

    La barra di stato non è quella dell'iPhone, ma bensì quella classica della Cyanogenmod 10
    La rom è ancora in fase di test, quindi è sconsigliabile per l'utilizzo quotidiano e presenta seri problemi
    Ultima modifica di rik194; 03-09-12 alle 15:06 - Motivo: download inserito

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato rik194 per il post:

    LLO (17-09-12),mirkox95 (02-09-12),Sdentato (02-09-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    No sul serio sul google experience è stata fatta una cosa così?

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di rik194


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zmalqp Visualizza il messaggio
    No sul serio sul google experience è stata fatta una cosa così?
    Lo so la sto facendo io adesso metto il link alla ROM, non ho voglia di spenderci tempo infatti il file Phone.apk va in conflitto con JOYPhone.apk, chi vuole provare a risolvere il problema è ben accetto, ma io come ho già scritto lo trovo un insulto al Nexus -_-, ma qualcuno mi ha chiesto di fare un porting dal Galaxy Ace allora ho provato ottenendo discreti risultati

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rik194 Visualizza il messaggio
    Lo so la sto facendo io adesso metto il link alla ROM, non ho voglia di spenderci tempo infatti il file Phone.apk va in conflitto con JOYPhone.apk, chi vuole provare a risolvere il problema è ben accetto, ma io come ho già scritto lo trovo un insulto al Nexus -_-, ma qualcuno mi ha chiesto di fare un porting dal Galaxy Ace allora ho provato ottenendo discreti risultati
    Va contro tutti i miei principi... ma c'è un port funzionante per s plus so che avevano anche loro quei problemi (anche app fotocamera) ma hanno risolto se ti interessa ti do il link di xda

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di rik194


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zmalqp Visualizza il messaggio
    Va contro tutti i miei principi... ma c'è un port funzionante per s plus so che avevano anche loro quei problemi (anche app fotocamera) ma hanno risolto se ti interessa ti do il link di xda
    No no gentilissimo, ma come ho detto prima non voglio andare avanti con questa ROM, se qualcuno la vuole migliorare e usare può benissimo farlo, ma io non ci metto più mano. Anche per me va contro i principi di tutti i Nexus

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    228
    Smartphone
    LG G2 16GB- Note 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rik194 Visualizza il messaggio
    No no gentilissimo, ma come ho detto prima non voglio andare avanti con questa ROM, se qualcuno la vuole migliorare e usare può benissimo farlo, ma io non ci metto più mano. Anche per me va contro i principi di tutti i Nexus
    ciao ! non funzionano i link sarei curioso di provarla !

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di rik194


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattedrift93 Visualizza il messaggio
    ciao ! non funzionano i link sarei curioso di provarla !
    Lo so devo ancora caricarla domani lo faccio

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk (Cyanogenmod 10)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rik194 Visualizza il messaggio
    ma io come ho già scritto lo trovo un insulto al Nexus -_-, ma qualcuno mi ha chiesto di fare un porting dal Galaxy Ace allora ho provato ottenendo discreti risultati
    Sono io!!!! non vedo l'ora che ci metti il link!!
    ps: te l'ho chiesto per fare uno scherzetto ad un mio amico che ha l'iPhone... vorrei vedere la sua faccia!!!
    secondo me può essere utile a molti..
    ma funzionano tutte le app android no? l'avvio è come la cyano o come iOS???

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Attendo screenshot, io avevo fatto una cosa simile sulla MIUI quando avevo il desire e faceva veramente paura!

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Occhio a cosa postate ragazzi.Solo materiale testato e sicuro ok?

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy