CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rom, quale provare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Rom, quale provare?

    Ciao ragazzi, dopo aver acquistato il galaxy nexus, dopo poche ore ho subito montato la cyanogen 10.....ma dopo aver installato diecimila nightly ho dei leggeri rallentamenti quindi prima di mettere da 0 una nuova cm10, voglio provare qualche rom e capire quale scegliere.

    generalmente tutte le rom si basano sulla stessa cm10, quindi perchè non usare cm10 ma altre? questa è la domanda essenziale. le differenze sono solo estetiche?

    cerco una rom, con prestazioni migliori e batteria migliore rispetto a cm10. Esiste? se non esiste, rimango con cyanogen.
    se le differenze con le altre rom sono solo estetiche, rimango tranquillamente con cm10, visto che va bene così per i miei gusti.

    ora sto provando aokp e la velocità con cm10, è praticamente uguale, qualche personalizzazione grafica in più, ma ne farei tranquillamente a meno.

    dite la vostra, grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Simone, provane un paio e poi vedi da te quella che ti soddisfa, rieni contro che come hai già detto la base è CM10 .. oppure provarne qualcuna con base stock con modifiche..

    Sposto qui la discussione aperta dall'utente harry551

    Quote Originariamente inviato da harry551 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi mio fratello ha preso da poco questo bellissimo terminale e personalmente gli ho consigliato di installare una Rom modificata... Arrivato a guardare quali fossero disponibili mi sono trovato di fronte un mare di Rom... Ora onde evitare di cambiare 30mila volte Rom coi quale mi consigliate? Inoltre che vantaggi ne avrebbe in generale cambiando Rom?
    ps ultima cosa è possibile abilitare l'usb host?
    ad Esempio la CM10 c'è l'ha implementata di suo.. oppure basta una ROM anche stock che abbia i permessi di root , e installare l'applicazione StickMount dal Play store .
    Se si è a stock esiste un'applicazione a pagamento sul Play Store : Nexus Media Importer

    Quote Originariamente inviato da stetemp Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista delle prestazioni, non mi sembra si possa pretendere di più! Cambiare rom forse per le personalizzazioni grafiche.....
    Io mi trovo molto bene con la XenonHD! Puoi cambiare l'altezza della navbar con ben 6 step, passando da 48 a 24 dpi. Puoi aggiungere pulsanti e cambiarli a piacimento. Hai la comodità dei toglles scrollabili. Puoi personalizzare la statusbar (molto). Hai il Power Menu modificato. Puoi modificare le performance. Ecc.
    Bug irrilevanti.
    Ultima modifica di Gynlemon; 21-09-12 alle 08:38

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    simone14000 (21-09-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    son tutte uguali sinceramente, cambia solo qualche personalizzazione grafica che cm10 non ha.

    forse bisogna vedere ora la batteria, chi dura di più anche se con cm10 già ero abbastanza soddisfatto.
    la tengo un paio di giorni, poi provo la codename e poi me ne ritorno a cm10

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    VENETO
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma passando a una rom mod vado più fluido che non con la stock?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Onestamente parlando direi che la stock è già fluida e fatta bene, la differenza rappresenta nel poter personalizzare meglio a nostro piacimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy