CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[AIUTO!]Downgrade da JB a ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [AIUTO!]Downgrade da JB a ICS

    Salve, allora ho comprato oggi il gnexus e l'ho subito aggiornato a JB ufficiale, ahimè ho scoperto che il volume è troppo basso e non c'è un modo con la rom ufficiale di risolvere il problema.
    Avevo pensato di fare il downgrade a ics, sempre ufficiale, ma non sò proprio come fare e nn sò se si perde la garanzia.
    Spero che ci sia qualcuno che mi possa spiegare passo passo come fare. se poi esiste qualche rom cucinata altamente stabile e soprattutto che non mi faccia rischiare di perdere la garanzia, magari potrei anche ovviare al problema così, ma non volendo fare un danno vorrei avere una guida chiara che mi dica passo passo come fare.
    Grazie a chiunque tenterà di aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao il problema dell'audio è noto che è basso anche se torni indietro non cambia niente.Per ovviare al problema devi installare rom cucinate che quasi tutte hanno il volume piu' alto.Dunque sbloccare il bootloader, recovery e root.Naturalmente se ripristini il firmware originale con la chiusura del luccheto la garanzia non la perdi.Ti consiglio di utilizzare il toolkit.Qui nel forum trovi la guida . [Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods]
    Ultima modifica di morovic75; 29-09-12 alle 23:34

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok ho letto la guida, ma mi dice solo come sbloccare il bootloader ed avere i permessi di root, ma non mi spiega come installare la rom cucinata e quale è la più stabile. ho sentito parlare della paranoid che dicono che è eccellente.
    in ogni caso, ho letto che se si passa ad ics originale il problema audio è risolvibile con volume+.
    comunque, se fosse possibile installare una rom che non abbia molti bug allora ok ma essendo nuovo in certe cose vorrei una guida semplice od un aiuto.
    grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pueblo83 Visualizza il messaggio
    ok ho letto la guida, ma mi dice solo come sbloccare il bootloader ed avere i permessi di root, ma non mi spiega come installare la rom cucinata e quale è la più stabile. ho sentito parlare della paranoid che dicono che è eccellente.
    in ogni caso, ho letto che se si passa ad ics originale il problema audio è risolvibile con volume+.
    comunque, se fosse possibile installare una rom che non abbia molti bug allora ok ma essendo nuovo in certe cose vorrei una guida semplice od un aiuto.
    grazie.
    C'è la possibilita' del volume +, ma di solito è gia' integrato nella rom.Come prima cosa scarichi la rom,e le gapps, che sono in formato rar\zip, la copi nel telefono.Per installare la rom vai in recovery, come prima volta tieni premuto in centro al bilancere del volume e contemporaneamente il tasto accensione ed entrerai nel bootloader, ti sposti con la leva del volume in recovery e confermi con il pulsante accensione.
    Fai gli wipe:
    wipe data\factory reset
    wipe cache partition
    advanced, wipe dalvik cache.
    Poi vai in instal zip from sdcard
    choose zip from sdcard
    e vai sulla rom e la installi e poi le gapps, torni indietro go back (2 volte) e reboot system now.La configuri

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    @Pueblo
    Per risolvere tutti i problemi.. in primis segui la guida che hai visto.. e poi recati qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nmod-10-a.html
    e vedrai che sarai contento.. dopo posta nei rispettivi thread in caso di aiuto..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a tutti!
    ho installato per ora la paranoid, ma penso che proverò tra qualche giorno la cyanogenmod 10.
    sapreste dirmi che differenze ci stanno tra queste due rom? Vorrei sapere sia pregi che difetti di entrambe, ovviamente se è possibile...
    Grazie!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Visto che hai esaudito il desiderio tematico che hai aperto.. direi che stiamo andando OT..
    La paranoid come base ha proprio la CM10 e utilizzando delle caratteristiche di layout stile tablet..
    Posta pure nei rispettivi thread Grazie
    Chiudo..

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    Pueblo83 (01-10-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy