CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
Discussione:

porta usb bloccata e ripristino cell,con blocco bootloader per invio in assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    R: porta usb bloccata e ripristino cell,con blocco bootloader per invio in assistenza

    Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    ho aggiunto una postilla sopra, su un programma che ho scovato che permette di collegare il pc al cell senza cavo usb ma via wifi..
    Un'altra app abbastanza conosciuta e usata, che personalmente reputo la migliore, è airdroid... Ma volendo potevi benissimo con un qualsiasi file manager che permetteva lo scambio tramite ssh o ftp

    Comunque nel tuo caso visto che dopo aver messo la rom stock con il root hai chiuso il bootloader non potevi più mettere una rom stock pulita, quindi essenzialmente se non ci fosse stato l'aggiornamento ti rimaneva solo la possibilità di fare un hardreset con la recovery originale

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    inoltre ho anche provato questa app ancor prima di mettere l'aggiornamento, e funziona da Dio! in un click fa l'unroot e il root del cell..quindi se avevi ancora qualche remora ora puoi stare tranquillo.. l'app è questa: https://play.google.com/store/apps/d...b3RrZWVwZXIiXQ.. è stata creata da supercurio, uno dei più grandi a mio parere su XDA, è colui che ha creato tutte le modifiche voodoo presenti nelle rom, voodoo audio e voodoo video insomma..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    no, non è così,blocchi il bootloader,quindi essenzialmente non puoi più usare i vari comandi fastboot,ecc, ma la cwm resta funzionante,quindi finchè carichi il file sul cell,non ci son problemi..inoltre nel peggiore dei casi,anche senza cwm, avrei preso il file zip flashabile,magari anche solo quello aggiornamento (lo stesso che si usa quando non hai voglia di aspettare l'aggiornamento ota che non arriva mai) e una volta rinominato update e messo su sd\ lo puoi flashare anche con la recovery stock..

    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    Un'altra app abbastanza conosciuta e usata, che personalmente reputo la migliore, è airdroid... Ma volendo potevi benissimo con un qualsiasi file manager che permetteva lo scambio tramite ssh o ftp

    Comunque nel tuo caso visto che dopo aver messo la rom stock con il root hai chiuso il bootloader non potevi più mettere una rom stock pulita, quindi essenzialmente se non ci fosse stato l'aggiornamento ti rimaneva solo la possibilità di fare un hardreset con la recovery originale

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  7. #14
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    te l'ho scritto,i metodi sono molti,si io ho messo quella roottata,ma ora potrei riflashare quella stock e basta con lo stesso procedimento,oppure scaricare un semplice aggiornamento,in genere sono solo 16 mega e partono persino da recovery standard,(quando aggiorni una stock roottata il root si perde),nel mio caso avendo preso una rom 4.1.1 mi ha dato in automatico l'aggiornamento a 4.1.2 ota, quindi root perso.. inoltre basterebbe un ripristino dati di fabbrica, il root ti saluta,perchè in effetti,è essenzialmente com,posto dall'applicazione superuser,e quella con l'hard reset la perdi..quando riaccendi il cell è stokkissimo..
    Un hard reset non toglie assolutamente il root ed inoltre root non e' l'applicazione superuser(che e' un apk con una gui per impostare alcuni permessi)
    Le apk di cui fai cenno invece sarebbe interessante approfondirle visto che ci sono pochi feedback reali in rete.Se fossero funzionanti ,specie quella per chiudere il bootloader senza wipe sarebbe interessante(da quel che vedo funziona solo su device root quindi non serve come primo metodo di sblocco )
    Ultima modifica di thay; 19-10-12 alle 22:06

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    beh in caso basterebbe un semplice aggiornamento,la cartella system viene sovrascritta e.. dle resto ogni volta che agigorno o quasi ho dovuto fare il root.. cmq per quanto riguarda le app,non è ke "se fossero funzionanti" io ho usato quella del boot giorni fa quanto ho scritto il post,e in un cli voilà tutto funzionante,inoltre a testarla ci metti un sec,la installi,e blocchi e sblocchi in un solo click,quante volte ti pare,del resto,lo sblocco del bootloader manda un comando "interno" al sistema che avvia una serie di istruzioni che portano allo sblocco,idem il blocco,solo che, forse per mania di google, quando lo fai da fastboot (o toolkit che sempre fastboot usa) si avvia la formattazione,così come avviene quando usi il factory image di google,ma nel factory, nel bat ke si usa,basta cancellare -w per evitare la formattazione,io ho sempre evitato,perchè mi scocciavo di salvare giga di dati, con lo stesso concetto questa app non avvia anche l'istruzione che formatta il cell,e come ti ripeto,a me è andata da dio a primo colpo. Idem per l'altra per il root,a parte che parliamo di Supercurio, un francese che se ricordi,a suo tempo,su nexus s, venne addirittura citato da google, quando i colori della versione superamoled erano diventati giallini in seguito ad un aggiornamento, il portavoce di google disse che con il successivo avrebbero usato alcuni parametri elaborati da supercurio, beh l'hanno anche fatot,ma io usavo più volentieri il voodoo video direttamente.. comunque anche l'app del root,ha funzionato a primo colpo, e di fatot,tutte le app cche avevo che richiedevano root,tipo titanium,lucky patcher ecc,ora non vanno più nel modo più assoluto,e mi dicono di fatto che non ho i privilegi di root..quindi anche questa funziona,e al primo colpo..


    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Un hard reset non toglie assolutamente il root ed inoltre root non e' l'applicazione superuser(che e' un apk con una gui per impostare alcuni permessi)
    Le apk di cui fai cenno invece sarebbe interessante approfondirle visto che ci sono pochi feedback reali in rete.Se fossero funzionanti ,specie quella per chiudere il bootloader senza wipe sarebbe interessante(da quel che vedo funziona solo su device root quindi non serve come primo metodo di sblocco )

  9. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    la cosa strana sai quele è?che almeno sul mio device,forse perchè fa un backup,è anche ingrado di ripristinare in qualsiasi momento il root,e idem di toglierlo,superuser resta li,ma in pratica supercurio,per quel che leggo,spiega (più
    o meno come l'app del bootloader) che di fatto va appunto ad impostare solo le istruzioni che servono per il root.. e giustamente,se funziona ora che non ho più il root nel ripristinarlo, significa ovviamente che il root stesso non serve per farlo andare.. sarebbe interessante capire se uswa una forma di backup per ricreare il root,o se rootta proprio..in teoria lui ha creato questa apk,a suo dire,perchè spesso gli ota se hai il root,non si installano,e quesot lo confermo a pieno,specie col nexus s mi capitava spesso,dovevo installare il full e perdere il root, quindi con sto programmino levi il root,metti l'ota, e rifai il root.. in realtà l'app superuser resta li,ma tanto quella.. ma il root di fatto non viene più rilevaot in nessunissimo modo,ho fatto ogni test esistente.. se funzionasse a prescindere questa app, in teoria potresti mettere l'app a terminale "nuovo" roottare, e poi mettere l'altra app se vuoi anche sbloccare il bootloader..lunedì mando il cell in assistenza,sicuro sostituiscono la mb, appena torna vergine ci provo e vi do feedback..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  12. #17
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    ..molti dubbi sul reale unroot e molti dubbi sul reale blocco sblocco comunque vabbe spero che in assistenza ti passi tutto ok in bocca al lupo

  13. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    beh oltre al fatto che a boot sbloccato c'è il lucchetto aperto,e a boot bloccato appare solo la scritta google, il che è più di quello ke testeranno di certo, dare un occhio se il boot è chiuso o meno è relativamente facile,ed è bloccato..ancor più facile per quanto concerne il root..nessuna app lo rileva,nemmeno con busyboxc succede nulla,e nessuna app va..inoltre ripeto,non l'ha creata pinco pallino,ma supercurio, e tra i primi tre maggiori modder mai esistiti su xda,già solo perchè lo diceva lui ci avrei creduto,inoltre la prova del nove è stata che in 3 anni di android,qualsiasi mio cellulare (e non solo il mio me ne portano tanti a moddare) è mai riuscito ad installare con successo un aggiornamento ota con il root ancora fatto, arricava ovviamente,veniva scaricato,ma durante il riavvio in recovery dava sempre errore,invece ha fatto da solo l'ota a 4.1.2 senza problemi,con recovery stock,tranquillamente..non c'è molto spazio per lo scetticismo in tal senso..

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    ..molti dubbi sul reale unroot e molti dubbi sul reale blocco sblocco comunque vabbe spero che in assistenza ti passi tutto ok in bocca al lupo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  15. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    allora vi aggiorno su quel che è infine successo,anche per riportarvi la reale efficacia o meno del metodo:
    premetto che io ho un pessimo trascorso riguardo un note con il city point della mia città,tentò di rubare delle cose,e lo denunciai,non so se mi spiego quanto bene mi vuole,infatti portando il cell lo ha messo controluce per controllare i graffi per paura che se ce ne fossero stati li avrei attribuiti a lui,e poi ha fatto tutti i test possibili ed immaginabili,ed è passato!
    il mio cell è garanzia europa,l'ho preso a londra,ed è stato mandato alla sst di monza,ke si occupa per samsung della garanzia estera,dopo molti giorni che era li,tipo 12,li ho contattati, e mi hanno detto che era ancora li e non lo avevano toccato,perchè hanno troppi cell da gestire,ho fatto loro presente che la garanzia per legge,italia o europa che sia, prescrive in due settimane i tempi di consegna,o il cliente se può dimostraqre eventuali danni subiti,può rivalersi economicamente.. e anche li giù storie e casini,e controlli a non finire(quello volevano per giustificarsi della mancata assistenza nei tempi prescritti) ,ma tutto ok,passato,scheda madre sostituita,porta funzionante ora..tutto ok insomma..il metodo funziona alla stragrandissima..ora sono curioso di vedere se c'è un modo di roottare e sbloccare il boot senza usare fastboot e soprattutto senza perdere i dati,non che ce ne sia bisogno al momento data la situazione,ma sarebbe positivo,non proverò subito perchè voglio testare prima che il cell vada a dovere per tre o 4 giorni e poi faccio l'esperimento e vi aggiorno..


    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    ..molti dubbi sul reale unroot e molti dubbi sul reale blocco sblocco comunque vabbe spero che in assistenza ti passi tutto ok in bocca al lupo
    Ultima modifica di daridima; 08-11-12 alle 12:32

  16. Il seguente Utente ha ringraziato daridima per il post:

    ciccionicosia (21-02-13)

  17. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,scrivo queste poche righe affinchè possano essere utili a qualcuno che incontra il mio stesso problema e non trova soluzione alcuna in rete.

    Oggi a causa di un problema al cavo che di solito uso per caricare il mio cell,c'è stato un corto circuito che ha causato la rottura definitiva della porta usb del mio gn, fin qui ok,il cell si può sempre madare in assistenza in teoria,ma il problema nasce qui..io ho il bootloader sbloccato,la xenox hd (quindi non ho una rom stock) e nessun backup,e senza porta usb,non sapevo come ripristinare il cell per inviarlo in assistenza senza perdere la garanzia,dato che toolkit,fastboot,adb ecc sono ovviamente inutili se il pc nemmenno si accorge che colleghi un cell e idem il cell stesso non si accorge di essere stato collegato.
    In primo luogo ho preso un caricabatterie da 5 euro dal cinese,che mi permette di caricare la batteria direttamente inserita nel caricabatterie,senza cell insomma,anche su ebay ce ne sono a decine a partire da 3 euro addirittura..inoltre ho due batterie quindi è sempre utile..
    Ho cercato per diverse ore soluzioni in rete,anche su XDA ma nulla,alla fine ho inventato una mezza soluzione..
    per ripristinare la stock ho fatto così:
    Ho preso il galaxy nexus di un amico e fatto un backup del suo da CWM, ma volendo su XDA ce ne era qualcuno già fatto, una volta creato ho slavato la cartella,(backup all'interno di quella clokworkmod) direttamente sul pc,ovviamente il cell del mio amico non aveva sto problema,o avrei scaricato quelli fatti da XDA.
    Ho a quel punto postato la cartella che avevo prima zippato direttamente su rapidshare,ovviamente se magari sul pc o sul cell avete un vostro backup è tutto più semplice,ma ho preso il mio caso,ossia la peggiore delle ipotesi..in cui non ho mai fatto un backup dato che ho sempre pensato "perchè farlo?esiste il factory reset.."
    A questo punto una volta postato il file su rapidshare,ho scaricato il suddetto direttamente dal cell col wifi ovviamente..ci ha messo relativamente poco oltretutto,ho preso il file,fatto da li il restore una volta ovviamente scompattato il file zip e il cell è tornato stock,ma ovviamente ancora con il boot sbloccato..
    Per ribloccare il bootloader senza pc e senza perdere i dati invece:
    A questo punto ho trovato questa stupenda app:
    https://play.google.com/store/apps/d...nlocker&rdot=1
    è stata elaborata da un grosso modder di XDA, in pratica in un click ti blocca e sblocca il bootloader senza oltretutto il wipe che di solito avviene in automatico usando il toolkit o fastboot (ke del resto il toolkit utilizza,dato che il toolkit altro non è che un buon file bat che invia i giusti comandi a fastboot..(ovviamente devi avere il root funzionante,per questo ho preso il backup del mio amico perchè ero sicuro del suo root).
    e tutto il mio problema si è totalmente risolto,o meglio la parte che potevo riparare io..
    per sicurezza ho controllato l'imei che mi riporta,perchè avevo paura fosse stata alterata la cartella efs,che cmq avevo salvato con rootexplorer preventivamente,ma tutto bene,è il mio imei..nel caso non fosse stato quello,avendo io salvato l'efs anche molto tempo fa,avrei potuto comunque ripristinarlo agevolmente.. spero possa servire a qualcuno..

    Oltretutto ora sto inviando via rapidshare i file che devo salvare direttamente da cell a rapidshare così poi li potrò salvare sul pc..
    Spero di essere stato utile


    AGGIUNGO INOLTRE CHE ORA PER PASSARE I FILE DA PC A CELL (AVREI POTUTO FARLO FIN DALL'INIZIO SENZA USARE RAPIDSHARE,STO UTILIZZANDO UNA APP FANTASTICA,ANDROID SYNC MANAGER WIFI, SI INSTALLA LIBERAMENTE SU PC E SU ANDROID DAL MARKET,E UNA VOLTA INSTALLATA E DECISA LA PASSWORD,METTE ESSENZIALMENTE IN RETE IL CELL CON I PC DI CASA COME SI FA CON I PC TRAMITE RETE..QUINDI DA QUESTA APPLICAZIONE DAL PC, STO TRANQUILLAMENTE GUARDANDO IL CONTENUTO DEL PC SOPRA,E DEL CELL SOTTO COME UN NORMALE FILE MANAGER, E SENZA ALCUN PROBLEMA SCARICO I FILE,CON LA DIFFERENZA CHE NON MI ATTENGO ALLA VELOCITA' DELLA MIA CONNESSIONE INTERNET,MA A QUELLA DEL MIO ROUTER WIFI E DEL MIO CELL,QUINID HO CARICATO UN FILE DA 795 MEGA DA CELL A PC IN POCO PIù DI 3 MINUTI..NON MALE.. POSSO SALVARE OGNI MIO DATO IN POCO TEMPO COSì!


    l'app è questa: https://play.google.com/store/apps/d...i5BbUFnZW50Il0.


    aggiungo anche questa app utilissima nel caso in questa situazione,come quella su è creata da un grandissimo di XDA,Supercurio, in un click elimina o ripristina il root del cell.. https://play.google.com/store/apps/d...b3RrZWVwZXIiXQ..
    Ciao ho lo stesso tuo problema, pazzesca la sfiga! Siccome non riesco a trovare un backup mi puoi dare una mano a riguardo? Posso usare il tuo se è ancora caricato su rapidshare? O riesci a darmi un link per xda?
    Grazie in anticipo e fantastico thread

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy