CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 534 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1791
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    LG G6-H870DS

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 103 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoarferrari Visualizza il messaggio
    Come ho scritto il gnexus non ha la micro sd e non puoi mettercela quindi salva nella memoria del telefono. Forse non ho capito bene io spiegati meglio ( sono nuovo del mondo modding ;D )
    Il nexus ha una partizione chiamata sdcard(quindi abbiamo una sd virtuale). Ed è proprio in quella partizione che finiscono i dati tipo foto musica e video che carichi dal pc. Se fai wipe data da recovery ti cancella tutto ciò che è relativo alle app ma il resto della sd non lo tocca

  2.  
  3. #1792
    Androidiano L'avatar di Mithril


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 250 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoarferrari Visualizza il messaggio
    Come ho scritto il gnexus non ha la micro sd e non puoi mettercela quindi salva nella memoria del telefono. Forse non ho capito bene io spiegati meglio ( sono nuovo del mondo modding ;D )
    La sd a cui mi riferivo è la memoria interna virtuale, dato che il nostro dispositivo non ha possibilità di espanderla tramite sdcard esterne. Ad ogni modo vale ciò che ho detto nel mio precedente messaggio, se non fai il wipe data la memoria interna non viene toccata.
    I miei thread:
    [ROM][4.2.2] BeanStalk
    [ROM][4.2.2] LiquidSmooth

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mithril per il post:

    edoarferrari (08-04-13)

  5. #1793
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non vorrei essere insistente ma qualcuno di buon cuore potrebbe dare un occhiata al mio post di ieri relativo alla procedura di flash di ROM e eventuale
    recovery... grassie


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #1794
    Senior Droid L'avatar di ciavarro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    905
    Smartphone
    Iphone x & Samsung s8

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottoxotto Visualizza il messaggio
    giorno a tutti,
    ho intenzione di installare la cm 10.1 mantenendo però la possibilità di flashare la 4.2.2 stock da recovery cwm, vorrei sapere se il procedimento che intendo seguire è corretto e se mi risolvete un paio di dubbi (indirizzo nella sd dove copiare le Rom e necessità dei 3 wipe tramite recovery prima di tornare alla 4.2.2 stock).
    Attualmente sono nella seguente situazione: ho il bootloader sbloccato e ho flashato la factory image stock 4.2.2, tutto fatto seguendo la guida di sblocco manuale di Gyn, ora seguendo sempre la stessa guida vorrei installare la recovery cwm tramite adb, a questo punto effettuare dalla recovery il nanodroid backup. In questo modo, se ho ben capito, si crea nella cartella SD del Nexus la copia completa del mio telefono e in qualsiasi momento, anche dopo aver flashato ad esempio dieci rom diverse, da recovery posso con il comando restore ritornare al punto in cui sono ora. Dopo aver effettuato il backup devo riavviare il nexus in modalità fastboot e di seguito riavviarlo normalmente con il comando Reboot System Now (per evitare di sovrascrivere la cwm con la recovery stock).
    Ora veniamo alla Cyano: dopo avere scaricato Rom e Gaps le copio zippate nella sd del telefono, devono essere copiate ad un indirizzo specifico???
    Poi Continuo come da guida cm 10.1 ovvero:
    1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire: 2-wipe data/factory reset 3-wipe cache 4-wipe Dalvik Cache 5-install zip from sdcard > rom.zip ( cm10.1) 6-install zip from sdcard > gapps.zip ( 4.2.2 => 20130301 )7-reboot system now.
    A questo punto posso in qualsiasi momento tornare alla stock facendo prima i 3 wipe (sono necessari anche in questo caso vero?) e poi con il comando restore della recovery cwm.
    Grazie per la pazienza :-)
    ero come te. Avevo la 4.2.2 stock con bootloader sbloccato. Poi ho usato il nuovo tool di sblocco per eseguire il root e mi ha messo sia il root che la recovery mod. Non piacendomi la trw son passato alla cmw scaricando da google play rom manager e ho installato la cmw.
    Copiato in una cartella all interno del tel la cyano con gapps e seguito la procedura d'aggiornamento secondo le indicazioni nella pagina cyano. Non è difficile!

  7. #1795
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'incoraggiamento mi rimangono tre dubbi:
    1) il posto nella sd del telefono dove materialmente devo copiare la rom e le gaps della cm 10.1 (collegando il nexus al pc come dispositivo multimediale trovo, tra le varie cartelle, la cartella ANDROID e dentro la cartella DATA, devo copiarli lì i due file.zip?)
    2) se prima di flashare la Cyano faccio i 3 wipe come da guida (wipe data/factory reset; wipe cache; wipe Dalvik Cache), cancello il nanodroid della 4.2.2 stock e quindi la possibilità di riflasharla da recovery CWM?
    3) se dopo aver installato la Cyano voglio tornare indietro alla 4.2.2 tramite appunto la recovery (sempre che non l'abbia precedentemente cancellata) devo fare nuovamente i 3 wipe?
    scusate ma vorrei evitare di trovarmi male dopo..

  8. #1796
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottoxotto Visualizza il messaggio
    Grazie per l'incoraggiamento mi rimangono tre dubbi:
    1) il posto nella sd del telefono dove materialmente devo copiare la rom e le gaps della cm 10.1 (collegando il nexus al pc come dispositivo multimediale trovo, tra le varie cartelle, la cartella ANDROID e dentro la cartella DATA, devo copiarli lì i due file.zip?)
    2) se prima di flashare la Cyano faccio i 3 wipe come da guida (wipe data/factory reset; wipe cache; wipe Dalvik Cache), cancello il nanodroid della 4.2.2 stock e quindi la possibilità di riflasharla da recovery CWM?
    3) se dopo aver installato la Cyano voglio tornare indietro alla 4.2.2 tramite appunto la recovery (sempre che non l'abbia precedentemente cancellata) devo fare nuovamente i 3 wipe?
    scusate ma vorrei evitare di trovarmi male dopo..
    1)lascia i files .zip fuori e non dentro cartelle; li troverai prima quando li devi flashare!!
    2)il nandroid backup non viene cancellato con i tre wipes da te indicati
    3)si conviene fare i tre wipes e poi il restore
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

    ottoxotto (07-04-13)

  10. #1797
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Xiaomi mi 9 SE

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Raga ho un problema con la RAM, probabilmente è stato già detto però non riesco a mantenere la RAM in condizioni discrete e questo rallenta il cell, le app più fastidiose che si aprono sono facebook,viber e maps però c'è comunque tanta altra RAM impegnata in non so cosa! Che c'è da fare?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #1798
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Xiaomi mi 9 SE

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2013-04-07-20-09-09.jpgScreenshot_2013-04-07-20-09-09.jpgScreenshot_2013-04-07-20-09-09.jpg
    Quote Originariamente inviato da Ivan23 Visualizza il messaggio
    Raga ho un problema con la RAM, probabilmente è stato già detto però non riesco a mantenere la RAM in condizioni discrete e questo rallenta il cell, le app più fastidiose che si aprono sono facebook,viber e maps però c'è comunque tanta altra RAM impegnata in non so cosa! Che c'è da fare?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #1799
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    io toglierei l'antivirus che tanto non serve a niente su Android. per il resto va bene.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  13. #1800
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG NEXUS 5 32 gb WHITE

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    La cartella 0 e' normale....in ogni caso non la devi toccare....contiene tutti i dati riguardanti la sd

    inviato dallo zio....
    Ho capito che la prima 0/ è normale, ma le altre che si creano ogni volto che flasho una rom? Mi han consigliato di usare non cwm ma twrp... Se avrò bisogno di ricambiare rom proverò

Pagina 180 di 534 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy