CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 183 primaprima ... 2373113121122123124125133173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skizzomsn Visualizza il messaggio
    Io avevo undervoltato ma i consumi non cambiano molto. Forse sarà stata una mia impressione ma il cell si rallenta di molto e tende a state più tempo su frequenze alte per compiere le stesse operazioni. Alla fine ti dura di più se non lo usi proprio, invece per assurdo se inizi ad usarlo ti dura persino di meno della configurazione stock. Personalmente ho sceso solo la frequenza più bassa di una cinquantina di punti e una decina la più a alta. Ma ho sempre l'impressione che consuma meno con i settaggi kernel stock. Comunque sono ancora in test avendo piallato 2 giorni fa forse la rpm si deve ancora stabilizzare.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    ma infatti io credo che l'uv abbia senso solo alle basse frequenze... nel senso: in media, le alte frequenze sono poco utilizzate perché normalmente non servono, e quando servono non ha senso "castrarle", se il device ha richiesto piena potenza significa che ne ha bisogno, e appena finisce riscala alle frequenze minori. Altrimenti, quando arriva un carico di lavoro alto si scala sì alla frequenza max, ma con l'uv ci rimane più tempo consumando di più! Per dare un'idea, è meglio stare 1 minuto a 1.2MHz a voltaggio più alto, piuttosto che 3 minuti a 1.2MHz a voltaggio più basso (sono numeri a caso, per dare un'idea).

    Invece, apparte il caso del DeepSleep in cui sta in idle, quando il carico di lavoro è basso il cell sta in media un sacco di tempo sulle 350-700MHz (230, o 180, a seconda di cosa impostiamo). Diminuendo il voltaggio, sempre sulle 350-700MHz rimane per molto tempo (è al minimo no? apparte ovviamente il deepsleep ma è un altro discorso) (controllate le statistiche nella prima schermata di trickster) e quindi alla lunga il consumo è effettivamente inferiore.

    Un tentativo che vorrei fare è alzare invece il voltaggio sulla 1.2MHz: in teoria consumo istantaneo maggiore, ma ci rimane per meno tempo. Vedremo

  2.  
  3. #1222
    Senior Droid L'avatar di swarm871


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Recanati (MC)
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Se arrivate a fine giornata con voltaggi stock non fate undervolt.... Il telefono è più stabile e avete meno sbattimento.... Al max si guadagnerà un ora di autonomia.... Esperienza personale..

    Sent from my Galaxy Nexus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato swarm871 per il post:

    MrSimpatia93 (12-02-13)

  5. #1223
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gxgxg Visualizza il messaggio
    ma infatti io credo che l'uv abbia senso solo alle basse frequenze... nel senso: in media, le alte frequenze sono poco utilizzate perché normalmente non servono, e quando servono non ha senso "castrarle", se il device ha richiesto piena potenza significa che ne ha bisogno, e appena finisce riscala alle frequenze minori. Altrimenti, quando arriva un carico di lavoro alto si scala sì alla frequenza max, ma con l'uv ci rimane più tempo consumando di più! Per dare un'idea, è meglio stare 1 minuto a 1.2MHz a voltaggio più alto, piuttosto che 3 minuti a 1.2MHz a voltaggio più basso (sono numeri a caso, per dare un'idea).

    Invece, apparte il caso del DeepSleep in cui sta in idle, quando il carico di lavoro è basso il cell sta in media un sacco di tempo sulle 350-700MHz (230, o 180, a seconda di cosa impostiamo). Diminuendo il voltaggio, sempre sulle 350-700MHz rimane per molto tempo (è al minimo no? apparte ovviamente il deepsleep ma è un altro discorso) (controllate le statistiche nella prima schermata di trickster) e quindi alla lunga il consumo è effettivamente inferiore.

    Un tentativo che vorrei fare è alzare invece il voltaggio sulla 1.2MHz: in teoria consumo istantaneo maggiore, ma ci rimane per meno tempo. Vedremo
    Ma chi ti ha mai detto che più alto è il voltaggio e meno tempo rimane su quella frequenza, io credo che non c'entri proprio nulla il tempo con i volt.
    I volt regolano diciamo la corrente che bisogna dare al processore in determinate frequenze per non farlo crashare. Se riesci a darne di meno facendolo lavorare bene senza che crashi, vi è solo un guadagno di corrente o meglio, un non spreco di corrente.

    Il tempo delle frequenze dipende dal governor

    G.Nexus + CM10.1
    Google Nexus 5

  6. Il seguente Utente ha ringraziato simone14000 per il post:

    gxgxg (13-02-13)

  7. #1224
    Senior Droid L'avatar di swarm871


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Recanati (MC)
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone14000 Visualizza il messaggio
    I volt regolano diciamo la corrente che bisogna dare al processore in determinate frequenze per non farlo crashare.
    Non esattamente.... I voltaggi indicati su trickster sono la quantità di corrente che viene autorizzata ad essere prelevata dalla batteria per fare funziona la cpu a una determinata frequenza.... Poi se non è sufficiente il terminale va in crash... Ma questo è un altro discorso

    Sent from my Galaxy Nexus

  8. Il seguente Utente ha ringraziato swarm871 per il post:

    MrSimpatia93 (12-02-13)

  9. #1225
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come vi sembrano sti risultati, c'è qualcosa di anomalo? monto cyano 10.1 e lean kenel, aggiornati entrambi alle ultime versioni. gli unici settaggi ke ho cambiato sono: governor: interactivex, scheduler row (ora ho sio) .. luminosità automatica..
    Ultima modifica di Gynlemon; 12-02-13 alle 19:28 - Motivo: Modifica per Spoiler non utilizzato

  10. #1226
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSimpatia93 Visualizza il messaggio
    come vi sembrano sti risultati, c'è qualcosa di anomalo? monto cyano 10.1 e lean kenel, aggiornati entrambi alle ultime versioni. gli unici settaggi ke ho cambiato sono: governor: interactivex, scheduler row (ora ho sio) .. luminosità automatica..
    Potresti mettere gentilmente lo spoiler? Se dopo 16 ore sei andato a dormire e non ti sei privato di utilizzare il cel per paura che si scaricasse io direi che i tuoi consumi sono buoni. È tutta questione di uso personale. Se per te vanno bene quei consumi sono buoni. A me basta che lo metto in carica prima di andare a dormire e non mi importa a che % lo sto mettendo. L importante che la batteria non mi molli durante l arco dell intera giornata

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #1227
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSimpatia93 Visualizza il messaggio
    come vi sembrano sti risultati, c'è qualcosa di anomalo? monto cyano 10.1 e lean kenel, aggiornati entrambi alle ultime versioni. gli unici settaggi ke ho cambiato sono: governor: interactivex, scheduler row (ora ho sio) .. luminosità automatica..Screenshot_2013-02-09-03-50-46.jpgScreenshot_2013-02-09-03-50-51.jpgScreenshot_2013-02-09-03-51-11.jpgScreenshot_2013-02-09-03-51-32.jpg
    a me sembrano alti! io faccio anche 4 ore e mezzo di schermo. vabbè ho la batteria maggiorata... togli mezzora o al massimo 45 minuti e sono comunque molto meglio dei tuoi... e pure abbiamo la stessa rom e kernel... per esempio vedo che hai serivizi di google attivi, che succhiano tantissima batteria. disattivali se non ti sono necesari e vedrai che differenza.

  12. #1228
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ah, grazie Ma lo scheduler I/O influisce tipo anche nei giochi? Ho letto le descrizioni e non ho capito bene..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK

  13. #1229
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSimpatia93 Visualizza il messaggio
    Ah, grazie Ma lo scheduler I/O influisce tipo anche nei giochi? Ho letto le descrizioni e non ho capito bene..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
    Mi dispiace ma su queste cose tecniche io ho i miei limiti. Mi limito a mettere quello che ha consigliato alkemix nella prima pagina. Posso darti una mano sugli undervolt se vuoi e sulle impostazioni della ROM per renderla più parsimoniosa di batteria. Però per questa ultima cosa dobbiamo spostarci su un altra sezione del forum.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  14. #1230
    Androidiano L'avatar di jackal6


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Esprimendo la mia opinione personale vi dico che montavo la CM10.1 e lean kernel con alcuni settaggi visti in questo topic ma senza undervolt ecc. Vi dico che non riuscivo neanche ad arrivare a 2 ore. Questo perchè? Perchè per esigenze lavorative dovevo avere il 3g sempre abilitato e la sincronizzazione abilitata. Quindi a mio parere è piu utile fare 2 ore e mezza con 16h di telefono accesso con rete mobile abilitata e sync che 5 ore di schermo acceso con 1 ora di rete mobile e 1 ora di wifi. Poi certo dipende dalle esigenze dell'utilizzatore.
    Per esempio ora ho la purity e l'ak kernel e devo dire che la durata mi è aumentata di molto rispetto alla configurazione citata prima.
    Quando avrò tempo riproverò il lean ma per ora sto bene cosi.
    Comunque sia per concludere, i test per la durata della batteria dovrebbero essere fatti con tutto attivo (3g + sync app) perchè cosi si vede veramente quanto è funzionale il tutto. Che me ne faccio di 5 ore di schermo acceso se poi il telefono mi ritorna ad essere un nokia 3310? Ripeto, credo che uno smartphone deve essere utilizzato a pieno, e cosi che possiamo valuare le varie configurazioni tra rom e kernel.
    Ribadisco che è un mio personale parere
    Saluti!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jackal6 per il post:

    enryko (14-02-13)

Pagina 123 di 183 primaprima ... 2373113121122123124125133173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy