CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Galaxy Nexus non si accende più.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koaler Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani,
    non avrei mai pensato che la mia prima discussione qui potesse avere un titolo simile. Vi chiedo aiuto in quanto oggi ho "ucciso" il mio Galaxy Nexus.
    Avevo ROM Jelly Bean 4.2.1 e Clockwork mod recovery 6.0.1.9, quindi ho pensato di aggiornarla alla più recente 6.0.2.3. Quindi mi sono recato su xda e ho scaricato la versione flashable della recovery. L'installazione è andata a buon fine, ma una volta premuto su reboot recovery, il telefono non si è più riavviato, e nemmeno più acceso!
    Successivamente mi sono accorto di aver installato la versione della recovery per il nexus 7, quindi una versione sbagliata.
    Ho provato a togliere la batteria, cambiare alimentatore e cavo, in quanto non appare nemmeno l'animazione di caricamento della batteria e il telefono non si scalda più come prima in fase di carica: sembra definitivamente morto.
    Il pc ovviamente non lo riconosce, nemmeno adb.
    Possibile che una errata versione della recovery possa avermi brickato il telefono definitivamente? Esistono altri tools per recuperare il telefono da spento?
    Qualcuno può dare qualche consiglio?
    Grazie

    Salve anche io mi trovo nella tua stessa situazione...avevo una domanda, io quando collego il nexus al pc , il pc lo riconosce solo per 2 secondi ,poi sparisce, ho provato ad avviare il file .bat del file unzippato che è disponibile nel link ,ma ho notato che tratta omap4460 e non 4440 ...te hai risolto con questo file bat??

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di koaler


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho risolto con i file che ho linkato più su. In teoria la procedura è questa:
    1-apri il device manager di windows
    2-collega il dispositivo
    3-A questo punto come tu stesso hai detto dovrebbe apparire un device di nome omap per circa due secondi. In questi due secondi devi fare doppio click sul device omap e dovrebbe apparire una finestra.
    4-Vai su update driver e scegli dal computer la cartella che hai scaricato e decompresso.
    5-Installa il driver.
    6-Una volta installato apri il file .bat come amministratore. Alla fine della procedura dovrebbe risvegliarsi il telefono.

    Io ho risolto così, non saprei se con omap4460 sia diverso...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a installare i driver,(almeno cosi sembra) quando collego il gnex ad una specifica porta mi esce un notifica di windows (istallazione driver riuscita) x verificare entro in devices manager e non vedo il dispositivo, ho provato lo stesso a eseguire il file bat come amministratore ma dopo svariati tentativi mi si blocca sulla scritta waiting for 2nd, ovviamente ho aspettato dieci minuti e non è successo niente! a questo punto mi arrendo, e ne approfitto per l'ultima domanda, io ho fatto la polizza casco cul mio gnex, se lo riporto dal venditore me lo cambiano o possono dirmi di no? (avevo installato la cyanomogen 10.0 con android 4.1.2) x essere piu precisi riescono a capire che ho flashato il gnex????

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koaler Visualizza il messaggio
    No purtroppo non andava ne in odin mode ne in fastboot, e nemmeno si vedeva l'animazione di caricamento della batteria da spento.
    Dico non andava perchè ho appena resuscitato il mio nexus!
    Il problema sembrava grave, perchè non dava alcun segno di vita, stavo per portarlo in assistenza quando sono riuscito a trovare un thread su xda di uno con il mio stesso problema.
    Il tool che ho utilizzato si chiama omap flash.
    Una piccola guida su come ho sistemato:
    -Ho scaricato il tool da qui: https://rapidshare.com/#!download|31....zip|13725|0|0
    -Ho aperto il device manager di windows e successivamente collegato il dispositivo al pc.
    -A questo punto il pc rileva una periferica di nome omap4440 su "other devices": windows tenterà di installare i driver automanicamente senza buoni risultati.
    -Facendo doppio click sulla periferica andremo a cliccare su update driver, e sceglieremo proprio la cartella che abbiamo scaricato(scompattata ovviamente).
    -Una volta installato i driver apriamo il file omap4460_tuna_hs_pro.bat all'interno della cartella scaricata.
    A questo punto lasciamo fare al programma. Ogni tanto bisognerà premere un qualsiasi tasto per continuare.
    Alla fine della procedura il telefono si risveglierà, con la gioia del possessore.
    Dopo aver passato anche questa penso che il Nexus sia un dispositivo davvero difficile da brickare, se non impossibile.
    ciao a tutti!!
    ho eseguito la procedura indicata da koaler ma non funziona..il pc continua a "saltare", nel senso che ad intermittenza continua, dice che la periferica è stata installata correttamente, e l'attimo dopo che non è stata installata e via così finchè non stacco l'usb..(e l'ho provato su tre pc diversi!!)
    tra l'altro il link per scaricare omap dice che il download non è più disponibile...allora l'ho cercato con google e ne ho scaricato un altro, ma mi viene il dubbio che non vada bene..
    se schiaccio on+vol giù+vol su non succede nulla, il pc pare completamente morto..
    che faccio??

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di koaler


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È normale che la periferica salti e venga visualizzata in un secondo per poi scomparire.
    Tu in quel secondo in cui compare devi farci doppio clic dal device manager...e selezionare i driver che hai scaricato...se pensi non siano giusti ti do un link a quello che ho scaricato io...



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma io riesco ad installare i driver dal device...ma è normale che salti anche dopo che ho aggiornato i file??e comunque poi quando lancio il bat non succede nulla..
    mi manderesti il link per favore?grazie

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di koaler


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In teoria non dovrebbe farlo, probabilmente sono sbagliati i driver. Questi sono quelli giusti: http://dl.dropbox.com/u/38166027/OMAPFlash.zip
    Attenzione quando gli dai la cartella dei driver scegli la cartella intera "OMAPFlash" estratta...non sottocartelle o file...

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non vorrei abusare della tua pazienza, ma salta anche con i tuoi driver..
    ma poi scusa, ti ricordi più o meno quanto dura la procedura quando lanci il bat??io sto pigiando da mezz'ora ma non succede nulla..
    secondo te dove posso trovare omap4440driver??gugolando trovo solo file cancellati..
    Ultima modifica di adepooh; 27-03-13 alle 17:14

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di superdild


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

    ho fatto una prova con win7,(anche se il mio telefono non ha nessun problema)
    collegando il nexus senza batteria al pc vengono richiesti i driver omap4440, dando i driver contenuti nella cartella omapflash il cell viene riconosciuto come omap4460 (che poi e' il processore t.i. del telefono) ma anche a me ad intervalli di 2 secondi appare e scompare l' hardware in risorse di sistema.

    saluti, mario

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi secondo voi devo solo trovare i driver corretti??ho guardato sul sito della texas instrument ma è un delirio...qlc mi può dire dove trovarli??

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy