CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 73 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 724
Discussione:

[ROM][AOKP] JB-mr1 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinc07 Visualizza il messaggio
    Che intendi per resettare? Passando dalle rom di roman a quelle aokp ufficiali non dovrei fare solo i 2 wipe che non ti fanno perdere nulla? Ma i governor nel kernel a cosa servono?
    si hai ragione, parlavo per chi torna alla m1

    servono a gesire la freq. della cpu (si alza e abbassa a seconda del carico di lavoro):

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Questa guida ha l'obbiettivo di chiarire un po le idee sui vari governor che troviamo nelle impostazioni dei kernel!
    Spero vi siano piu chiare le idee!

    Ondemand
    è il governor di default in quasi tutti i kernel stock. Uno dei suoi principali obbiettivi è, passando rapidamente alla frequenza massima non appena la CPU rileva un attività, quello di garantire una buona reattività del sistema. Il suo funzionamento non prevede una valutazione del carico di lavoro quindi, appena sollecitato, tende a far salire la CPU in modo immediato alla massima frequenza per poi diminuire gradualmente in stato di inattività. Anche se viene considerato un governor equilibrato, non è particolarmente indicato per l'autonomia nel suo settaggio predefinito.
    Uno dei motivi principali per cui il governor ondemand non è parsimonioso di batteria, è il fatto che, decide il prossimo step di frequenza nell'istante di richiesta dell' intervallo di campionamento (sampling rate). Nell'istante di richiesta, può rispondere velocemente al cambiamento di carico di lavoro, senza calcolare la richiesta reale di utilizzo della CPU e quindi provocare frequenti passaggi dalla frequenza min-max e viceversa.

    Conservative
    è un ondemand rallentato, che scala le frequenze più lentamente risparmiando batteria. Si differenzia nella gestione degli step, ovvero, incrementa la frequenza in base al carico della CPU senza saltare direttamente alla frequenza massima, per poi decrementarla velocemente in caso di inattività.

    Interactive
    Può essere considerato un ondemand molto veloce, quindi più reattivo e di conseguenza meno parsimonioso di batteria. Questo governor è stato realizzato per avere maggiore reattività e prestazioni con i vari carichi di lavoro interattivi. A differenza dell'ondemand non varia le frequenze in base ad un intervallo di campionamento, ma le determina in modo continuativo fino a quando la CPU non smaltisce il suo carico di lavoro.
    I vantaggi di questo governor sono i seguenti: 1) Scala le frequenze in un modo più lineare. In genere, gli altri governor, gestiscono il carico della CPU in base al lavoro, interactive invece lo gestisce in base al tempo di richiesta, facendo lavorare la CPU in un modo più uniforme. 2) Ottima fluidità del sistema e dei contenuti multimediali. A differenza di un governor tipo l'ondemand, che potrebbe risentirne sul fatto di cercare continuamente (in base al intervallo di campionamento) di adeguarsi al carico di lavoro, l'interactive mantiene costantemente la frequenza necessaria fino alla fine del carico di lavoro, guadagnando un frame rate più lineare.

    Interactivex
    Si tratta di un interactive con l'aggiunta del profilo screen off, naturalmente l'obbiettivo è quello di ridurre i consumi della batteria durante i momenti di inutilizzo a schermo spento.

    Smartass
    si basa su Interactive, ma con alcune modifiche che gli permettono di mantenere frequenze minime quando il telefono è inattivo.

    BrazilianWax
    funzionalmente simile allo Smartass ma ha un cambio di frequenza più rapido.

    SavagedZen
    è come lo Smartass ma con alcune modifiche apportate che gli consentono di ottenere sia buone prestazioni sia un consumo non eccessivo della batteria.

    Userspace
    consente di impostare manualmente le frequenze, di solito poco usato.

    Powersave
    imposta la frequenza massima rendendola uguale a quella minima. Risparmia al massimo la batteria ma è impossibile da usare per l'utilizzo quotidiano.

    Performance
    è l’opposto di Powersave. Imposta la frequenza minima uguale a quella massima in modo che il telefono risulti sempre alla massima potenza. Per ovvie ragioni non può essere utilizzato nell’uso quotidiano, la batteria ne risentirebbe troppo, di solito è usato quando il telefono è in carica o è collegato al pc.

    Lulzactive
    Basato sui governor interactive e smartass, tende ad essere il governor preferito da molti.
    VECCHIA VERSIONE: Quando il carico di lavoro è maggiore o uguale al 60%, fa salire le frequenze della cpu immediatamente allo step successivo. Quando il carico di lavoro è inferiore al 60%, abbassa immediatamente le frequenze della cpu allo step precedente. Quando lo schermo è spento, la frequenza è bloccata alla frequenza minima.
    NUOVA VERSIONE: Sono stati aggiunti tre nuovi parametri configurabili. 1) inc_cpu_load, possiamo decidere il threshold ( la soglia ), alla quale il governor decide di decrementare/incrementare la frequenza della cpu. 2) *******_step, ci permette di stabilire di quanti step (passi) la frequenza verrà incrementata al raggiungimento della soglia da noi impostata. 3) pump_down_step, ci permette di stabilire di quanti step (passi) la frequenza verrà decrementata al raggiungimento della soglia da noi impostata.

    Lazy
    Fondamentalmente un ondemand con il parametro aggiuntivo min_time_state che stabilisce un tempo minimo in cui la cpu permane su una determinata frequenza prima di passare a frequenze più basse o più alte. L’idea è quella di eliminare le instabilità causate dalla rapida commutazione di frequenza di ondemand. Ha anche un parametro screenoff_maxfreq che può essere configurato per specificare la max frequenza mentre lo schermo è spento.

    Lagfree
    Simile a ondemand. La differenza è l'ottimizzazione che lo rende maggiormente battery friendly. La frequenza diminuisce o aumenta gradatamente, a differenza di ondemand che salta al 100% troppo spesso. Lagfree non salta le frequenze durante lo scaling verso l'alto o verso il basso.

    SmartassV2
    E’ uno smartass modificato ed è uno dei governor più usati. Questo governor scala verso il basso la cpu molto velocemente mentre lo schermo è spento, e scala rapidamente verso l’alto fino a 500 mhz quando lo schermo si accende. Non c'è un limite superiore per la frequenza mentre lo schermo è spento. Questo governor mira a una "frequenza ideale", per cui scala in maniera più aggressiva nei confronti di questa frequenza e in maniera meno aggressiva dopo. Esso utilizza diverse frequenze ideali per lo schermo acceso e per lo schermo spento, che sono awake_ideal_freq e sleep_ideal_freq, garantendo così un equilibrio tra prestazioni e durata batteria.

    Ondemandx
    Sostanzialmente è un ondemand con l'aggiunta del profilo screen off. Questo governor nasce con l'obbiettivo di avere le caratteristiche dell' ondemand ma con un occhio di riguardo per la batteria, grazie alla limitazione della frequenza massima di 500mhz che viene applicata a schermo spento.

    Intellidemand

    (alias intelligente Ondemand) e un governor che si basa su ondemand e che non salta mai alla massima frequenza quando lo schermo è spento. L’intellidemand originale si comporta in modo diverso in base all'utilizzo della GPU. Quando la GPU è veramente occupato (giochi, mappe, benchmarking, ecc) intellidemand si comporta come ondemand per offrire buone prestazioni. Quando la GPU è a riposo o moderatamente occupata, intellidemand entra in “browsing mode” (modalità di navigazione) e limita la frequenza massima per risparmiare la batteria.

    Lionheart
    E’ un Conservative pesantemente modificato: ha un’up-threshold bassa (circa 60) e una sampling_rate (frequenza di campionamento) più bassa possibile . Il motto di Lionheart è la reattività estrema, le prestazioni e la scorrevolezza, anche a costo di un maggiore dispendio della batteria.

    Il ringraziamento va all'autore originale della guida "droidphile " ( disponibile in inglese su xda) e ad "alterego1026" che ha riportato la traduzione!
    Ultima modifica di maquili; 04-01-13 alle 13:03

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maquili per il post:

    vinc07 (04-01-13)

  3.  
  4. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    raga link alla exp di roman ???
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  5. #33
    Androidiano L'avatar di Edoardox


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Gnex e sgs1

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turk75 Visualizza il messaggio
    raga link alla exp di roman ???
    http://www.goo.im/devs/roman/aokp_maguro
    Comunque sia basta che cerchi l'abbiamo scritto mille volte dove si trovano le preview di roman!
    Ultima modifica di Edoardox; 04-01-13 alle 14:40

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Edoardox per il post:

    Turk75 (04-01-13)

  7. #34
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    a me nessun problema, sono soddisfattissimo della mr1 con leankernel exp 5.5 230 mhz
    Ultima modifica di maquili; 04-01-13 alle 15:38

  8. #35
    Androidiano L'avatar di Jackissimo


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoardox Visualizza il messaggio
    Goo.im Downloads - Browsing aokp_maguro
    Comunque sia basta che cerchi l'abbiamo scritto mille volte dove si trovano le preview di roman!
    Ma esiste una discussione ufficiale della rom o un chargelog? grazie!

  9. #36
    Baby Droid L'avatar di tinaz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domanda niubba ma è da un pò che non mi aggiorno. L'ultima relase AOKP è su base 4.2.1?

  10. #37
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tinaz Visualizza il messaggio
    Domanda niubba ma è da un pò che non mi aggiorno. L'ultima relase AOKP è su base 4.2.1?
    si. :-) :-)

  11. #38
    Baby Droid L'avatar di tinaz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hanno migliorato il consumo della batteria rispetto a qualche mese fa? Ricordo che nelle pagine passate c'era la gente che si lamentava un pò di questo fatto

  12. #39
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tinaz Visualizza il messaggio
    hanno migliorato il consumo della batteria rispetto a qualche mese fa? Ricordo che nelle pagine passate c'era la gente che si lamentava un pò di questo fatto
    gia la m1 era molto buona (passaggio a leankernel), ora anche questa e' buona coe autonomia (la ho da troppo poco per dare un giudizio, ma pare come la m1 quindi buona...)

  13. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoardox Visualizza il messaggio
    Goo.im Downloads - Browsing aokp_maguro
    Comunque sia basta che cerchi l'abbiamo scritto mille volte dove si trovano le preview di roman!
    thanks sorry ma da app non mi usciva nada
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Pagina 4 di 73 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy