CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Wifi] Usb esterno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    [Wifi] Usb esterno

    Salve a tutti, come da titolo vorrei capire se esiste la possibilità di poter far funzionare un wifi esterno sul nostro galaxy nexus.
    Leggendo su xda alcuni prodi uomini sono riusciti rilasciando una guida che non comprendo in quanto a livello di programmazione mi sono fermato a hello world XD ( scherzo, però non sono capace di compilare un kernel ) ...
    Su ubuntu la chiavetta in questione funziona [tp-link tl wn422g ver 2.0] una buona chiavetta che mi ha facilitato la mia vita universitaria XD ....
    La mia idea è quella di poter sfruttare l' antennino in questione per amplificare il segnale che nella mia stanza non prende! Come avviene con connectify .

    Aggiornamento:

    Sul sito di XDA ho trovato qualche notizia in merito a questo procedimento per il PRIME, per cui credo che sia fattibile anche per il nostro smartphone.
    Discussione XDA

    Traduzione post in italiano:

    L' utente era stufo della ricezione wireless del suo albergo, per cui ha deciso di usare questa scheda di rete usb Alfa RTL8187 con il suo Prime.
    Per chi non lo sapesse quell' antennino è uno dei migliori in circolazione e viene usato per il wiredrive, proprio perchè produce alte prestazioni in quanto ha una potenza di 500mW, preciso inoltre che esistono altri dispositivi del genere della stessa marca che raggiungono 2000 mW e che superano il limite consentito dall' UE.
    Ma a noi interessa per migliorare la ricezione nel caso in cui il nostro dispositivo sia impossibilitato come nel caso della serie "c8" che presenta non pochi problemi.
    L' autore del post mette in evidenza che tale processo è un po macchinoso ma funziona a dovere.

    Procedura:

    Impostare un chroot (ubuntu / debian funziona)
    Compilare e installare i driver per la scheda usb (si veda il filo moduli del kernel per le istruzioni)
    apt-get install wicd-curses (o wicd-cli, se si preferisce), wpasupplicant e dbus più qualsiasi delle sue dipendenze
    Spegnere il wifi Broadcom che è controllato da Android
    insmod i moduli (nel mio caso eeprom_93cx6.ko, mac80211.ko, rtl8187)
    avviare dbus e wicd (/ etc / init.d / dbus start; / etc / init.d / wicd start)
    eseguire wicd-curses (o wicd-cli), aggiornare l'elenco di rete e il collegamento alla rete
    Configurare DNS per Android ai tuoi dns o googles (setprop net.dns1 8.8.8.8)??? (su questo l' autore presenta delle incertezze)


    Per interrompere l'utilizzo esterno usb wifi, invertire i passi, in fondo:
    smettere di wicd e dbus (/ etc / init.d / wicd stop; / etc / init.d / dbus stop)
    killare tutti i client che eseguono dhcp (killall dhclient)
    rmmod i moduli (nel mio caso eeprom_93cx6.ko, mac80211.ko, rtl8187)

    Per essere in grado di inserire mac80211 senza lamentarsi per la mancanza simboli per ewma_init e ewma_add, ho dovuto aggiungere lib / average.c al modulo mac80211, è abbastanza semplice, ecco come ho fatto:
    Vai al tuo primo albero dei sorgenti del kernel (ad esempio, / usr / src / linux)
    cp lib / average.c net/mac80211 /
    Modifica net/mac80211/Makefile e aggiungere average.o alla lista di oggetti per mac80211-y (da non perdere la barra rovesciata finale, se si aggiunge a metà)

    Per semplicità ho aggiunto i moduli per un nic rtl8187 basato usb a questo post. Questi sono costruiti in base all'origine del kernel 9.4.2.7, e lavorare bene per la versione 9.4.2.11 (versione ICS corrente del 7 Febbraio 2012). Oh, e io non consiglio di fare questo con androidi wifi acceso, tipo di interruzioni fino a quando si riavvia il tab. Quindi, se sei intelligente che abbiate mai scritto quanto sopra e sputare fuori un avvertimento bello che il modulo broadcom è ancora caricata e quindi uscire. Non ho avuto problemi di commutazione tra esterno USB wifi e built-in Wi-Fi fino a quando ho girato solo uno di loro in esclusiva.

    Parte della traduzione l' ha fatta google traduttore quindi non infierite XD



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di jailstyle; 18-01-13 alle 06:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di slv96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ragusa, Sicilia
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

    da come ho capito io si dovrebbe connettere la chiavetta wifi tramite otg sul nostro dispositivo e poi impostarla come sorgente wifi... Giusto?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    In pratica si! E secondo me sarebbe una valida alternativa al WiFi che si trova nel nostro cell ....
    Per chi volesse partecipare alla realizzazione di questo esperimento può farlo! Intanto cominciamo a cercare più roba possibile su internet


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    UPPPPPGRADE xD
    Ultima modifica di jailstyle; 18-01-13 alle 06:41

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 2:

    Purtroppo la guida è troppo lunga e Androidiani non mi permette di copiare un file così lungo, quindi sono stato costretto a dividere la guida che è stata sviluppata con un kernel non recente.

    Link

    Porting driver WiFi per Android
    da Nicu Pavel il 11 Agosto 2010

    Update (19/05/2011): verificare la validità contro Gingerbread.
    Aggiornamento (2010/11/08):. patch di aggiornamento per risolvere il caricamento del driver awext in fase di esecuzione
    Aggiunto arrestare e riavviare i comandi.

    Per mini-box.com picoPC noi vogliamo sostenere diversi USB e miniPCI dongle WiFi, questa guida fornisce una spiegazione passo passo di ciò che serve ad aggiungere un nuovo driver wifi e far funzionare wifi in un Android di generazione personalizzata (questa guida è stata scritta per Android 2.1, ma dovrebbe essere applicabile a precedente rilascia Android e comunicati si spera) futuri. Indice 0. Capire come Android WiFi funziona. 1. Abilita costruzione di wpa_supplicant in BoardConfig.mk 2. (Facoltativo) Abilitare il debug di wpa_supplicant. 3. Fornire un wpa_supplicant.conf corretta per il dispositivo 4. Avere i percorsi corretti e autorizzazioni creati da init.rc 5. Assicurati che il tuo wpa_supplicant e dhcpcd (opzionale) sono a partire da init.rc 6. Fornire il conducente, né come modulo o costruito nel kernel e supporto kernel adatto per questo e modificare il codice sorgente di Android di conseguenza. 7. Fornire un firmware se il modulo ha bisogno. 8. Rendere il vostro lavoro driver con Android personalizzato wpa_supplicant comandi e SIOCSIWPRIV ioctl ora su dettagli. 0. Capire come funziona WiFi Android. Android utilizza una versione modificata del wpa_supplicant (esterno / wpa_supplicant Daemon) per il supporto wifi che viene controllata tramite una presa di corrente da hardware / libhardware_legacy / wifi / wifi.c (WiFiHW) che viene controllato da Android UI attraverso android.net.wifi pacchetto da quadri / base / wifi / java / android / net / wifi / ed è corrispondente attuazione jni in quadri / base / core / jni / android_net_wifi_Wifi.cpp Gestione di rete di livello superiore è fatto in quadri / base / core / java / android / net

    1. Abilita costruzione di wpa_supplicant in BoardConfig.mk
    Questo è semplicemente l'aggiunta di: BOARD_WPA_SUPPLICANT_DRIVER: = wext alla tua BoardConfig.mk. Questo imposterà WPA_BUILD_SUPPLICANT true nel esterno / wpa_supplicant / Android.mk costruzione di abilitazione driver_wext.c
    Se si dispone di un driver personalizzato wpa_supplicant (come mia abitudine madwifi o androide emulazione privato comandi - vedi paragrafo precedente) è possibile sostituire con wext AWEXT o il nome del driver (madwifi, PRISM ecc.) 2. (Facoltativo) Abilitare il debug di wpa_supplicant. wpa_supplicant Di default è impostato su

    MSG_INFO che non dice molto.
    Per attivare più messaggi:
    2,1 modify common.c e impostare wpa_debug_level = MSG_DEBUG
    2,2 modificare common.h e cambiamento # Define wpa_printf da if ((livello)> = MSG_INFO) a if ((livello)> = MSG_DEBUG)

    3. Fornire un wpa_supplicant.conf corretta per il dispositivo
    Fornire un wpa_supplicant.conf è importante perché la presa di controllo per Android è specificato in questo file (ctrl_interface =). Questo file deve essere copiato dal vostro AndroidBoard.mk a $ (TARGET_OUT_ETC) / wifi (Solitamente / System / etc / wifi / wpa_supplicant.conf ). Questa posizione sarà utilizzata sul servizio wpa_supplicant da init.rc.
    Ci sono due diversi modi in cui è possibile configurare wpa_supplicant, uno è quello di utilizzare un socket "privato" nello spazio dei nomi Android, creato da socket_local_client_connect () in funzione wpa_ctrl.c e un altro è quello di utilizzare una presa standard unix. opzioni di configurazione minimi necessari in wpa_supplicant.conf: - Presa Android privato

    ctrl_interface = wlan0
    update_config = 1

    - Standard di Unix presa

    ctrl_interface = DIR = / data / system / wpa_supplicant GROUP = wifi
    update_config = 1

    A seconda del driver che si potrebbe anche voler aggiungere:
    ap_scan = 1 Se avete problemi di associazione con AP dovrebbe cambiare

    ap_scan = 0 lasciare che il conducente non l'associazione, invece di wpa_supplicant.
    Se si desidera consentire wpa_supplicant connettersi alle reti wireless non WPA o aperto (per impostazione predefinita, salta questo tipo) aggiungere:


    network = {
    key_mgmt = NONE
    }

    4. Dispone delle autorizzazioni corrette e percorsi creati da init.rc
    permisions errato si tradurrà in wpa_supplicant non essere in grado di creare / aprire il socket di controllo e libhardware_legacy / wifi / wifi.c non si connette.
    Dal momento che Google wpa_supplicant modificato per l'esecuzione come wifi utente / gruppo la struttura della directory e la proprietà del file deve appartenere all'utente wifi / gruppo (vedere os_program_init () in funzione wpa_supplicant / os_unix.c ). In caso contrario, gli errori come: E / WifiHW (): Impossibile avviare la connessione al supplicant su "/ data/system/wpa_supplicant/wlan0".: No such file or directory appariranno anche wpa_supplicant.conf dovrebbe appartenere al wifi utente / gruppo perché wpa_supplicant si desidera modificare questo file. Se il sistema dispone / system in sola lettura utilizzare un percorso come / data / misc / wifi / wpa_supplicant.conf e modificare servizio wpa_supplicant in init.rc con la nuova posizione. Assicurarsi che i percorsi siano correttamente creati in init.rc:


    mkdir / system / etc / wifi 0770 wifi wifi
    chmod 0770 / system / etc / wifi
    chmod 0660 / system / etc / wifi / wpa_supplicant.conf
    chown wifi wifi / system / etc / wifi / wpa_supplicant.conf
    # wpa_supplicant presa di controllo per Android wifi . c (presa Android privata)
    mkdir / data / misc / wifi 0770 wifi wifi
    mkdir / data / misc / wifi / socket 0770 wi-fi wifi
    chmod 0770 / data / misc / wifi
    chmod 0660 / data / misc / wifi / wpa_supplicant.conf
    chown wifi wifi / data / misc / wifi
    chown wifi wifi / data / misc / wifi / wpa_supplicant.conf

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Se si utilizza una presa di corrente standard di Unix in wpa_supplicant.conf (vedi sopra) aggiungere:

    # Wpa_supplicant socket (socket unix modalità)
    mkdir / data / system / wpa_supplicant 0771 wifi wifi
    chmod 0771 / data / system / wpa_supplicant
    chown wifi wifi / data / system / wpa_supplicant

    Non aggiungere questi se si utilizza presa privata Android perché renderà wpa_supplicant non-funzionale, perché hardware / libhardware_legacy / wifi / wifi.c controllo per l'esistenza del / Data / system / wpa_supplicant cartella e passare un nome sbagliato interfaccia wpa_ctrl_open () funzione.

    5. Assicurati che il tuo wpa_supplicant e dhcpcd cominciano da init.rc

    Per wpa_supplicant l'avvio init.rc simili devono essere a seconda del percorso scelto: - presa privata Android:


    Servizio wpa_supplicant / system / bin / wpa_supplicant-dd-Dwext-iwlan0-c / system / etc / wifi / wpa_supplicant.conf
    presa wpa_wlan0 dgram 660 wifi wifi
    sistema di gruppo wifi inet
    disabilitato
    oneshot

    - Presa standard Unix:

    Servizio wpa_supplicant / system / bin / wpa_supplicant-dd-Dwext-iwlan0-c / system / etc / wifi / wpa_supplicant.conf
    inet sistema di gruppo wifi
    disabilitato
    oneshot

    Se il driver wifi crea un'interfaccia wifi con nome diverso wlan0 sarà necessario modificare la riga sopra di conseguenza.
    dovreste anche aver dhcpcd a partire dal init.rc

    Servizio dhcpcd / system / bin / dhcpcd wlan0
    gruppo del sistema dhcp
    disabili
    oneshot


    Le versioni più recenti AOSP dhcpcd_wlan0 dopo l'uso del pan di zenzero come nome di servizio. 6. Fornire il conducente, né come modulo o costruito nel kernel e supporto kernel adatto per questo. Prima di tutto assicuratevi che CONFIG_PACKET e CONFIG_NET_RADIO (wireless extensions) sono abilitati nel kernel. Il driver può essere costruito come modulo (di default modo Android) o costruito nel kernel (se si vuole fare affidamento in auto kernel probing per sostenere ad esempio, più driver USB wifi.), Ma richiede modifiche al codice sorgente (vedi sotto). - come modulo del kernel : Definire in

    BoardConfig.mk :
    1. WIFI_DRIVER_MODULE_PATH: = percorso del modulo da caricare
    è necessario specificare il nome del modulo in quel percorso troppo, di solito dovrebbe essere simile a / system / lib / modules / wlan.ko
    2. WIFI_DRIVER_MODULE_NAME: = il nome dell'interfaccia di rete che il driver crea, per esempio wlan0
    3. WIFI_DRIVER_MODULE_ARG: = tutti gli argomenti che si desidera passare al driver su insmod, ad esempio nohwcrypt Accertarsi di copiare il modulo del kernel quando si costruisce androide alla posizione corretta. - Come costruita nel kernel: - Prima


    init.rc deve essere adattato per informare hardware / libhardware_legacy / wifi / wifi.c circa il nome dell'interfaccia, che il driver è già caricato e lo stato di esecuzione di wpa_supplicant:

    setprop wifi.interface "wlan0"
    setprop wlan.driver.status "ok"


    Do NON aggiungere setprop init.svc.wpa_supplicant "running" come ho detto in precedenza in quanto impedisce l'avvio wpa_supplicant da init.
    - in secondo luogo hardware / libhardware_legacy / wifi / wifi.c devono essere modificati in modo che le funzioni insmod () e rmmod () return 0 (È sufficiente aggiungere return 0; come prima linea nelle funzioni dal momento che non sono necessari quando il driver è integrato nel kernel) e ritorno prima di controllare / Proc / modules in check_driver_loaded () funzione.
    Potreste incontrare problemi con il modulo WifiHW non essere in grado di connettersi alla presa wpa_supplicant anche con le permisions corretti. Prova a spegnere / accendere il Wifi dalla GUI. 7. Fornire un firmware se il driver ha bisogno Se il driver ha bisogno di un firmware che sarà necessario copiare il file del firmware


    / Etc / firmware sul vostro Android generazione. Android non fa uso di un binario standard di hotplug (anche se vi è una implementazione disponibile su Android-x86 Sistema / code / toolbox / hotplug.c ) Invece il processo init si occupa di eventi firmware e carica il file del firmware da / Etc / firmware (Vedi: system / core / init / devices.c handle_firmware_event () . funzione)
    Firmware nome del file viene definito dal driver e potrebbe anche contenere una cartella come: RTL8192SU/rtl8192sfw.bin, percorso intero file dovrebbe essere disponibile in / Etc / firmware

    8. Rendere il vostro lavoro driver con Android personalizzato wpa_supplicant comandi e SIOCSIWPRIV ioctl.

    Android utilizza SIOCSIWPRIV ioctl per inviare i comandi per modificare comportamenti di guida e ricevere informazioni, come la potenza del segnale, l'indirizzo MAC del punto di accesso, velocità di collegamento ecc ioctl di solito non è implementato in tutti i driver noti wireless BCM4329 tranne che in google ramo del kernel msm .
    Gli errori da non avendo questo ioctl attuazione sarà simile:
    E / wpa_supplicant (): wpa_driver_priv_driver_cmd non wpa_driver_priv_driver_cmd RSSI len = 4096
    E / wpa_supplicant (): wpa_driver_priv_driver_cmd fallito
    D / wpa_supplicant (): wpa_driver_priv_driver_cmd LinkSpeed ​​len = 4096
    E / wpa_supplicant (): non riuscito wpa_driver_priv_driver_cmd
    I / wpa_supplicant (): CTRL-EVENT-DRIVER-STATO IMPICCATO . Dopo 4, WEXT_NUMBER_SEQUENTIAL_ERRORS errori, android si interrompe utilizzando il dispositivo Per verificare rapidamente la propria wifi dall'interfaccia è possibile disattivare il controllo degli errori in



    esterno / wpa_supplicant / driver_wext.c semplicemente facendo ret = 0; in wpa_driver_priv_driver_cmd () funzione dopo la chiamata ioctl SIOCSIWPRIV. In questo modo tutti i punti di accesso a Android UI appaiono senza segnale o l'indirizzo MAC.
    Per implementare il proprio ioctl è necessario modificare il driver del kernel per rispondere alle SIOCSIWPRIV ioctl con RSSI (potenza del segnale) e comandi MACADDR sono le più importanti.
    Una migliore modo è quello di aggiungere un driver_xxx.c personalizzato a Google esterno / wpa_supplicant / attuazione wpa_driver_priv_driver_cmd () funzione che si prenderà cura di RSSI, MACADDR e altri, mediante chiamate a SIOCGIWSTATS, SIOCGIFHWADDR ioctl, con il resto delle funzioni di essere chiamato da driver_wext.c.
    seguito è riportato un link ad una patch per wpa_supplicant che ho fatto per mini-box. com picoPC Android costruire. Si crea un nuovo driver awext che "emula" Android con comandi del driver wireless ioctls estensioni. Come utilizzare il nuovo driver: 1. Nella tua



    BoardConfig.mk definire: BOARD_WPA_SUPPLICANT_DRIVER: = AWEXT
    2. Cambiare init.rc linea di comando wpa_supplicant servizio replacind -Dwext con -Dawext

    Download dei driver AWEXT patch: android_wext_emulation_driver_awext.patch
    Per le patch Gingerbread vedere il post di cui sopra.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami Jailstyle, a quanto pare gia questi driver della stessa scheda wifi rtl8187 che ho, penso che siano gia installati (gia su un mio tablet con una vecchia cyanogen mod 7) ; backtrack 4 ad esemipo gia lia ha integrati nel S.O e riconosce perfettamente la scheda senza far nulla. Ho installato e lanciato pccap capture dal tablet, collegato la scheda wifi mediante l' OTG e tramite un opzione mi dice click to enable the wifi dongle ( o una cosa del genere) e dopo la riconosce, mi da la coferma e inizia a lavorare catturando paccheti. Quindi la vede e i drivers sono gia installati giusto?
    Non c'e' una soluzione veloce per disabiltare la sola scheda interna e fare la scansione delle reti wifi con la scheda wifi esterna?
    Ho anche due mini pc android MK808 dualcore e Mk908 quadcore oltre al tablet e se si potesse far cio', sarebbe una vera manna dal cielo!!!!!!!!!! Grazie mille

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo vorrei capire se esiste la possibilità di poter far funzionare un wifi esterno sul nostro galaxy nexus.
    Leggendo su xda alcuni prodi uomini sono riusciti rilasciando una guida che non comprendo in quanto a livello di programmazione mi sono fermato a hello world XD ( scherzo, però non sono capace di compilare un kernel ) ...
    Su ubuntu la chiavetta in questione funziona [tp-link tl wn422g ver 2.0] una buona chiavetta che mi ha facilitato la mia vita universitaria XD ....
    La mia idea è quella di poter sfruttare l' antennino in questione per amplificare il segnale che nella mia stanza non prende! Come avviene con connectify .

    Aggiornamento:

    Sul sito di XDA ho trovato qualche notizia in merito a questo procedimento per il PRIME, per cui credo che sia fattibile anche per il nostro smartphone.
    Discussione XDA

    Traduzione post in italiano:

    L' utente era stufo della ricezione wireless del suo albergo, per cui ha deciso di usare questa scheda di rete usb Alfa RTL8187 con il suo Prime.
    Per chi non lo sapesse quell' antennino è uno dei migliori in circolazione e viene usato per il wiredrive, proprio perchè produce alte prestazioni in quanto ha una potenza di 500mW, preciso inoltre che esistono altri dispositivi del genere della stessa marca che raggiungono 2000 mW e che superano il limite consentito dall' UE.
    Ma a noi interessa per migliorare la ricezione nel caso in cui il nostro dispositivo sia impossibilitato come nel caso della serie "c8" che presenta non pochi problemi.
    L' autore del post mette in evidenza che tale processo è un po macchinoso ma funziona a dovere.

    Procedura:

    Impostare un chroot (ubuntu / debian funziona)
    Compilare e installare i driver per la scheda usb (si veda il filo moduli del kernel per le istruzioni)
    apt-get install wicd-curses (o wicd-cli, se si preferisce), wpasupplicant e dbus più qualsiasi delle sue dipendenze
    Spegnere il wifi Broadcom che è controllato da Android
    insmod i moduli (nel mio caso eeprom_93cx6.ko, mac80211.ko, rtl8187)
    avviare dbus e wicd (/ etc / init.d / dbus start; / etc / init.d / wicd start)
    eseguire wicd-curses (o wicd-cli), aggiornare l'elenco di rete e il collegamento alla rete
    Configurare DNS per Android ai tuoi dns o googles (setprop net.dns1 8.8.8.8)??? (su questo l' autore presenta delle incertezze)


    Per interrompere l'utilizzo esterno usb wifi, invertire i passi, in fondo:
    smettere di wicd e dbus (/ etc / init.d / wicd stop; / etc / init.d / dbus stop)
    killare tutti i client che eseguono dhcp (killall dhclient)
    rmmod i moduli (nel mio caso eeprom_93cx6.ko, mac80211.ko, rtl8187)

    Per essere in grado di inserire mac80211 senza lamentarsi per la mancanza simboli per ewma_init e ewma_add, ho dovuto aggiungere lib / average.c al modulo mac80211, è abbastanza semplice, ecco come ho fatto:
    Vai al tuo primo albero dei sorgenti del kernel (ad esempio, / usr / src / linux)
    cp lib / average.c net/mac80211 /
    Modifica net/mac80211/Makefile e aggiungere average.o alla lista di oggetti per mac80211-y (da non perdere la barra rovesciata finale, se si aggiunge a metà)

    Per semplicità ho aggiunto i moduli per un nic rtl8187 basato usb a questo post. Questi sono costruiti in base all'origine del kernel 9.4.2.7, e lavorare bene per la versione 9.4.2.11 (versione ICS corrente del 7 Febbraio 2012). Oh, e io non consiglio di fare questo con androidi wifi acceso, tipo di interruzioni fino a quando si riavvia il tab. Quindi, se sei intelligente che abbiate mai scritto quanto sopra e sputare fuori un avvertimento bello che il modulo broadcom è ancora caricata e quindi uscire. Non ho avuto problemi di commutazione tra esterno USB wifi e built-in Wi-Fi fino a quando ho girato solo uno di loro in esclusiva.

    Parte della traduzione l' ha fatta google traduttore quindi non infierite XD



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di TheDarkMan


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quindi? funziona o no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy