CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[INCHIESTA] Lag sul Galaxy Nexus!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [INCHIESTA] Lag sul Galaxy Nexus!

    Salve a tutti!
    Spero di fare una cosa gradita a molti: apro questo topic (su suggerimento di Mabit) per fare chiarezza e provare a trovare il motivo e se possibile la soluzione, del fastidioso problema relativo ai lag! Forse non sarà una cosa semplice, ma ci proveremo insieme.

    Per quanto riguarda la mia personale situazione ho riscontrato questi lag a partire dalla cm10.1; da quando è uscita ho fatto moltissime prove su suggerimento di gyn: ho provato prima a cambiare kernel, prima lean e poi ak, ma non è cambiato nulla; poi ho piallato tutto e, partendo dalla 4.2.2 stock, ho rimesso la cm10.1 pura senza installare alcuna app ma anche qui solito problema...alla fine, essendo l'unico in quel periodo (metà febbraio) a lamentarsi del problema, decisi di non darci molto peso e mi sono tenuto i "problemi"...ora però vedo che molti (almeno quelli che usano la cyanogenmod) hanno gli stessi fastidi per questo ho aperto il topic.

    L'ultima cosa che ho pensato possa essere è che io mi ritrovi col telefono "fallato", nel senso che magari il mio nexus abbia subito delle modifiche da parte di samsung che hanno causato delle incompatibilità a livello di driver (o qualcosa del genere), come fu il cambio del sensore di luminosità che ha portato altri problemi; questa è la conclusione a cui sono giunto che però potrebbe non essere vera...perciò ho bisogno di sapere in che periodo è stato assemblato il vostro telefono per trarne delle conclusioni....N.B.: premetto che per ora mi limiterò a dire solo in che periodo ho acquistato il mio nexus, perchè non so come si fa a capire il numero di serie (ad esempio per i telefoni col problema del sensore di luminosità era C8, ma non so da dove è stato preso da questo dato).

    Secondo me ha senso fare questo lavoro considerando solo la cyanogenmod, dato che secondo il mio modestissimo parere dovrebbe essere l'unica a garantire una fluidità continua e poi è la rom più diffusa (stando al numero di pagine del suo topic).


    #Questa è una scaletta che può aiutare a capire qual è il problema, vi invito a compilarla:

    Data acquisto: Luglio 2012 Numero di serie C1
    Rom: CyanogenMod del 25/03/2013
    Kernel: Stock Cyano
    Applicazioni:
    Spoiler:

    Widget: 4 widgets creati con l'app "Ultimate Custom Widget"
    Launcher: Nova Prime
    Settaggi, governor, scheduler & altro: Stock Cyano
    Root: SuperUser
    Operatore telefonico: Wind
    Uso medio: Sync con tutte le app e tutto attivo tranne il bluetooth, 3g, gps e nfc (tranne quando servono ovviamente)
    Problema: Lag nel passaggio dalla homescreen al drawer e viceversa, ogni tanto anche nelle impostazioni o nello scorrere i widgets nel drawer; ciò accade dopo 3/4 ore da quando il telefono è stato acceso (appena avviato non succede).



    !Informazioni Utili!

    1) Il numero di serie (N/S) si trova sotto la batteria; è composto da 11 cifre, di cui a noi interessano la 4° e la 5°, rispettivamente anno e mese di produzione. Serve a capire quando è stato assemblato il telefono.
    Legenda:
    Spoiler:


    Se avete suggerimenti o semplicemnete pensate che sia inutile questo topic, basta dirlo.
    Ultima modifica di Metalgta; 25-03-13 alle 17:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Metalgta per il post:

    Mabit (25-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    DATI


    Metalgta:
    Spoiler:


    valentino_s:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Metalgta; 25-03-13 alle 17:47

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 73 volte in 59 Posts
    Predefinito

    se può essere di aiuto, anche io, dopo un po di tempo che il telefono rimaneva acceso, avevo lag sulla cm10.1 avendo abilitato la trasparenza a 16bit e pulizia di risorse. adesso da quando ho disabilitato entrambi a me il problema di lag non si è più presentato. ho il kernel stock della cyano..se hai abilitato queste voci prova a fare una prova disabilitandole..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 123andrea per il post:

    Metalgta (25-03-13)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Data acquisto: Agosto 2012 (mi sembra) comunque è un c6
    Rom : CyanogenMod 10.1 M2 e ultime nightly
    Kernel : Stock Cyano
    Applicazioni [Questa sezione ha poco senso, visto che con la stock questi problemi non esistono ed uso le stesse applicazioni]:
    whatsapp, beautiful widget, facebook, lightflow e servizi google

    Widget: 1 widget creato con beautiful widget (super clock 4x2)
    Launcher : Stock cyano
    Settaggi, governor, scheduler & altro: Stock Cyano
    Root : SuperSU
    Operatore telefonico: TIM
    Uso medio: Sync con tutte le app e tutto attivo tranne il bluetooth, 3g, gps, NO nfc(tranne quando servono ovviamente)
    Problema: Lag nel passaggio dalla homescreen al drawer e viceversa, ogni tanto anche nelle impostazioni o nello scorrere i widgets nel drawer, passaggio da browser a home, passaggio da applicazioni a home; ciò accade dopo 2 ore da quando il telefono è stato acceso, con uso intenso dopo 1 ora. (appena avviato non succede).

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 123andrea Visualizza il messaggio
    se può essere di aiuto, anche io, dopo un po di tempo che il telefono rimaneva acceso, avevo lag sulla cm10.1 avendo abilitato la trasparenza a 16bit e pulizia di risorse. adesso da quando ho disabilitato entrambi a me il problema di lag non si è più presentato. ho il kernel stock della cyano..se hai abilitato queste voci prova a fare una prova disabilitandole..
    Ti ringrazio per il suggerimento, ma io ce le ho già disattivate

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 123andrea Visualizza il messaggio
    se può essere di aiuto, anche io, dopo un po di tempo che il telefono rimaneva acceso, avevo lag sulla cm10.1 avendo abilitato la trasparenza a 16bit e pulizia di risorse. adesso da quando ho disabilitato entrambi a me il problema di lag non si è più presentato. ho il kernel stock della cyano..se hai abilitato queste voci prova a fare una prova disabilitandole..
    Grazie per il consiglio, ma tengo i settaggi stock cyano (l'ho specificato).

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    @valentino_s
    Credo che sia utile inserire anche le apps, perché magari qualcuna di queste potrebbe essere in conflitto con la cyano! comunque anche se siamo ancora in due ad aver postato i dati, mi viene da pensare che siccome i nostri telefoni sono stati assemblati a distanza di "molto" tempo (il mio è c1 il tuo c6), FORSE si possono escludere problemi di driver incompatibili o cose del genere...che dici?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di superdild


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Anche su xda c'e' un thread simile, Solution for laggy homescreen and systemUI in 4.2.2 update - xda-developers anche se mi sembra riguardi piu' la stock 4.2.2 che la cyano, cmq chi non lo ha gia' fatto puo' darci un occhio.....non si sa mai.
    L' app Lagfix(free) dal market puo' essere utile per chi ha la sdcard quasi piena e lag di sistema.

    Saluti, mario

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    @valentino_s
    Credo che sia utile inserire anche le apps, perché magari qualcuna di queste potrebbe essere in conflitto con la cyano! comunque anche se siamo ancora in due ad aver postato i dati, mi viene da pensare che siccome i nostri telefoni sono stati assemblati a distanza di "molto" tempo (il mio è c1 il tuo c6), FORSE si possono escludere problemi di driver incompatibili o cose del genere...che dici?
    Non saprei. Lavorando nel campo dell'elettronica, so che una casa produttrice di apparecchi elettronici, compra diversi componenti anche nello stesso periodo, anche perché a volte i fornitori non sono in grado di soddisfare il grande numero di richiesta, quindi può essere che due c6 abbiano componenti di altre marche.

    Applicazioni installate:
    -Adobe reader
    -Airdroid
    -Beautiful widget
    -google drive
    -facebook
    -solid explorer
    -cerberus
    -google goggles
    -google traduttore
    -whatsapp
    -officesuite pro 7
    e ultimamente ruzzle ma l'ho rimosso dopo un paio di giorni (mi ero stufato)

    Poi vabbé tutte le google apps. Non posso fare lo screen perché sono passato alla stock 4.1.2
    Ultima modifica di GNexusV90; 25-03-13 alle 18:26

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    727

    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    Anche su xda c'e' un thread simile, Solution for laggy homescreen and systemUI in 4.2.2 update - xda-developers anche se mi sembra riguardi piu' la stock 4.2.2 che la cyano, cmq chi non lo ha gia' fatto puo' darci un occhio.....non si sa mai.
    L' app Lagfix(free) dal market puo' essere utile per chi ha la sdcard quasi piena e lag di sistema.

    Saluti, mario
    con la stock non soffro di questi problemi e comunque ho già provato questo tool e simili. La loro funzione è quella di abilitare il trim (non so se lo fanno veramente) che nei sistemi linux serve più alle azioni di lettura/scrittura sulle memorie a stato solido, salvaguardandone l'usura. Comunque non ho notato miglioramenti. (non sono l'unico che scredita queste applicazioni).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy