CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 404 primaprima ... 147197237245246247248249257297347 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 4035
Discussione:

[DISCUSSIONE & INFO] Consigli : | ROM | Kernel | Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2461
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Sto provando meglio il FreshKernel sulla Liquid 22/7 (avevo già provato la prima versione test per f2fs):
    E' un kernel molto sobrio e senza fronzoli.... non è molto diverso dal Fancy o DirtyV come prestazioni .
    Bisogna subito cambiare i settaggi colori, che di default ti ritrovi a 400,400,400 !!!!!

    Sommariamente, per l'uso quotidiano, forse si comporta meglio del Fancy per un motivo:
    il Fancy 52/53, almeno in f2fs, va bene finchè la ram libera rimane sopra i 100-120Mb , ma appena si scende (e basta poco soprattutto con un browser) lo swap per spostare la ram da una applicazione a quella nuova rallenta tutto, facendo aspettare secondi di attesa per aprire qualcosa di nuovo...
    Sarebbe una cosa probabilmente risolvibile giocando con i valori minfree, ma non ho provato.
    Con il FreshK , a prima vista mi sembra invece che tutto questo accada molto meno!

    Un'altra cosa: il Fancy, appena si tocca il display, fa schizzare la cpu alla frequenza massima, e così pure appena il carico è poco sopra il 15%...per poi riscendere con moooolta calma.
    Il FreshK invece, scala molto più linearmente, e infatti sulle statistiche si può vedere che utilizza abbastanza anche le frequenze intermedie.
    Per questo infatti sono sicuro che consumerà meno..... ma vedrò con l'uso....

    Per fortuna si può usare il TC.... sennò lo avevo scartato a priori.... e anche qui c'è una cosa su cui pensare: con il fatto che si debba usare il modulo Mpokang, sono del parere che questo promettente sedicenne italiano, abbia "preso" qualcosa da quell'ottimo kernel.... e questa è un'ottima cosa!
    Però mi chiedo come, visto che sembra non siano mai stati rilasciati i sorgenti di quel kernel...
    Anche io lo trovo molto buono e lo sto testando su EXT4 .Sempre sui 300MB di ram libera anche aprendo parecchie app. Ora devo vedere i consumi...nelle prime release erano un po altini...rispetto a fancy 52-r53
    Per il TC dovete ringraziare me,che dopo numerosi interventi su XDA ,sono riuscito a farglielo implementare ovviamente con l'aiuto di altri dev
    Per i sorgenti credo non ci siano problemi....scrivigli su XDA...è molto disponibile xD

    Intanto aspetto la SPIRIT ROM....
    Ultima modifica di morfances; 26-07-14 alle 13:24
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  2.  
  3. #2462
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Semmai uscirà per noi....
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  4. #2463
    Senior Droid L'avatar di gnex88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fisciano (SA)
    Messaggi
    793
    Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Sto provando meglio il FreshKernel sulla Liquid 22/7 (avevo già provato la prima versione test per f2fs):
    E' un kernel molto sobrio e senza fronzoli.... non è molto diverso dal Fancy o DirtyV come prestazioni .
    Bisogna subito cambiare i settaggi colori, che di default ti ritrovi a 400,400,400 !!!!!

    Sommariamente, per l'uso quotidiano, forse si comporta meglio del Fancy per un motivo:
    il Fancy 52/53, almeno in f2fs, va bene finchè la ram libera rimane sopra i 100-120Mb , ma appena si scende (e basta poco soprattutto con un browser) lo swap per spostare la ram da una applicazione a quella nuova rallenta tutto, facendo aspettare secondi di attesa per aprire qualcosa di nuovo...
    Sarebbe una cosa probabilmente risolvibile giocando con i valori minfree, ma non ho provato.
    Con il FreshK , a prima vista mi sembra invece che tutto questo accada molto meno!

    Un'altra cosa: il Fancy, appena si tocca il display, fa schizzare la cpu alla frequenza massima, e così pure appena il carico è poco sopra il 15%...per poi riscendere con moooolta calma.
    Il FreshK invece, scala molto più linearmente, e infatti sulle statistiche si può vedere che utilizza abbastanzam anche le frequenze intermedie.
    Per questo infatti sono sicuro che consumerà meno..... ma vedrò con l'uso....

    Per fortuna si può usare il TC.... sennò lo avevo scartato a priori.... e anche qui c'è una cosa su cui pensare: con il fatto che si debba usare il modulo Mpokang, sono del parere che questo promettente sedicenne italiano, abbia "preso" qualcosa da quell'ottimo kernel.... e questa è un'ottima cosa!
    Però mi chiedo come, visto che sembra non siano mai stati rilasciati i sorgenti di quel kernel...
    Dev'essere un gran figlio di buona donna! il furbastro ha aumentato il clock della RAM per aumentare le prestazioni...(finalmente qualcuno l'ha capito)...su antutu il test 3d va una scheggia come se si impostasse la GPU a 512mhz rimanendo a 384! Grande! Io però voglio aspettare altre release del kernel e altre impressioni su di esso...aspetto con ansia vostri dettagli di prestazioni, batteria ecc

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #2464
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Hai ragione (ci sono comunque pro e contro).
    Questo è il confronto diretto FK4.1 -> F52 (cpu FK: 1,2Ghz - F: 1,228Ghz)
    GPU settata su entrambi a 512Mhz



    Il FK prevale sul F solo per la ram.... ma stranamente la cosa non basta per far salire i valori del test sullo storage, che invece purtroppo rimane inferiore.

    Sappiamo anche che però ogni singolo giro di test su Antutu dà risultati anche molto diversi, quindi bisogna riconoscere i pregi del kernel nell'uso quotidiano!
    Ultima modifica di Nautiluz; 26-07-14 alle 19:15
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    gnex88 (26-07-14)

  7. #2465
    Senior Droid L'avatar di gnex88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fisciano (SA)
    Messaggi
    793
    Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Appena avrò un pc x mano piallerò come non ho mai piallato in vita mia...non riesco a raggiungere grandi punteggi ormai con antutu...ora ho su il fancy 53...vediamo come va...l'hai provato? Come ti sembra?a

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #2466
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnex88 Visualizza il messaggio
    Appena avrò un pc x mano piallerò come non ho mai piallato in vita mia...non riesco a raggiungere grandi punteggi ormai con antutu...ora ho su il fancy 53...vediamo come va...l'hai provato? Come ti sembra?a

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    prova direttamente il pre54
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

    gnex88 (26-07-14)

  10. #2467
    Senior Droid L'avatar di gnex88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fisciano (SA)
    Messaggi
    793
    Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quali nuove features ha?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #2468
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Sul mio gnex va meglio il FreshKernel 4.1 che il Fancy 53.
    Forse sul 53 c'è qualcosa che non va ....
    Ho letto che prevalentemente sul 54pre1 sono stati eliminati dei "bug" del 53.....

    Appena in Fresh mi darà segni di cedimento, provo il F54 !

    ...certo che non ci si sta più dietro! ...non si ha nemmeno più tempo di testare per bene un kernel che c'è qualcosa di nuovo! Meglio così!
    E poi si dice che il gnex sia morto...... Pensate se funzionavano i kernel 3.4 ....!!! Quanta roba poteva esserci in giro...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  12. #2469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao Raga, dopo più di un mese torno a scrivere qui...Quale rom e quale kernel mi consigliate? sono partito a fine giugno per lavoro con la t-Rex a bordo. Spaccherei il Tel a terra da quanto fa schifo. Una vergogna dopo 1 mesetto di utilizzo. Grazie aspetto vostri consigli prima di piallare tutto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  13. #2470
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    Ciao Raga, dopo più di un mese torno a scrivere qui...Quale rom e quale kernel mi consigliate? sono partito a fine giugno per lavoro con la t-Rex a bordo. Spaccherei il Tel a terra da quanto fa schifo. Una vergogna dopo 1 mesetto di utilizzo. Grazie aspetto vostri consigli prima di piallare tutto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Non so quale build montavi..ma non concordo : è una delle rom che ho trovato piu stabile xD
    Adesso comunque vanno per la maggiore la liquid unofficial del 22/07, la slimkat .
    Personalmente monto quella in firma
    Kernel vai sicuro con fancyr52 o quello in firma che è uscito da poco xD
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


Pagina 247 di 404 primaprima ... 147197237245246247248249257297347 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy