CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 108 primaprima ... 3676848586878896 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1077
Discussione:

[ROM] [4.4.x] SlimKat (Maguro) [STABLE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #851
    Androidiano L'avatar di iljap


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E quindi perderebbe anche le varie personalizzazioni che ha fatto della rom... Tipo colori icone etc... E come glielo dico hihi
    Io convivo bene con la mia pazzia...Io convivo bene con la mia fantasia... [Ducoli]
    Il sito del team piccante
    Le mie foto nella gallery in flash
    il mio blog
    Viaggi ed avventure del puffo burlone!!!

  2.  
  3. #852
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mah, continuo ad essere perplesso. ho messo la official 5937 da quando è uscita, e prima avevo l'ultima weekly sempre con dfk, ma stasera tolgo tutto per passare ad altro, sono un pò deluso. mi aspettavo che fosse veloce e reattiva per un uso smartphone "normale", quindi telefono, mail e whatsapp, foto, un pò di fb e basta.
    e invece si pianta, è lenta, a volte non risponde, proprio non mi piace.

    vediamo se le grandi cose che si dicono della liquid sono vere anche sul mio nexus... ;-)

  4. #853
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radiozombie Visualizza il messaggio
    mah, continuo ad essere perplesso. ho messo la official 5937 da quando è uscita, e prima avevo l'ultima weekly sempre con dfk, ma stasera tolgo tutto per passare ad altro, sono un pò deluso. mi aspettavo che fosse veloce e reattiva per un uso smartphone "normale", quindi telefono, mail e whatsapp, foto, un pò di fb e basta.
    e invece si pianta, è lenta, a volte non risponde, proprio non mi piace.

    vediamo se le grandi cose che si dicono della liquid sono vere anche sul mio nexus... ;-)
    a me non da problemi la slim, ed anzi ci gioco pesante. Sulla liquid magari ti va meglio, magari troverai problemi ben peggiori

  5. #854
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! allora, ho ricevuto il consiglio di scaricarmi questa mod in quanto cercavo qualcosa che sia molto stabile e che risolva giusto il problema del volume basso e del copia-incolla che affligge il mio gnex.
    Premetto che sono niubbo che di più non si può. Non ho mai fatto operazioni di slocco vari per cui sto un po' in apprensione anche perché in alcune guide, per quanto il grande impegno di chi le scrive, qualcosa si dà sempre per scontato, essendo in un ambiente per smanettoni (cosa che io non sono affatto, purtroppo ma mi sto leggendo un sacco di thread e ammetto di avere anche un bel po' di confusione in testa!).
    Detto questo
    1. per scaricarmi l'ultima versione stabile della rom devo andare in prima pagina (o due pagine più indietro dove ho visto un aggiornamento con dei link) oppure, se non ho capito male, nn mi devo scaricare le weekly che possono avere bug ma prendermi questa "Slim-maguro-4.4.4.build.7.0-OFFICIAL-5937"?
    2. Quale dei 2 toolkit che trovo nella guida mi consigliate per fare le varie operazioni?
    questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
    o questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
    io opterei più per il secondo visto che la guida mi sembra più completa, ma comunque ditemi voi.
    3. non ho capito le operazioni da fare scritte in prima pagina. Il full wipe che sarebbe il ritorno alle impostazioni di fabbrica (giusto?) quando lo faccio? una volta che ho sbloccato tutto con il toolkit? e da dove lo faccio? dal toolkit?
    e il flash della rom come si fa esattamente?
    4. infine, io voglio mettere una rom mod ma nessun kernel, non mi interessa modificare ulteriormente il mio cel. Posso quindi flashare una rom mod senza fare ulteriori operazioni?

    ok penso di aver domandato tutto, per ora!
    grazie infinite per il tempo dedicatomi!

  6. #855
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Il Toolkit serve per sbloccare e installare una RECOVERY modificata (Qualunque Toolkit scegli va bene).
    Ricordati di copiare tutte le tue foto e dati per te importanti che hai nella memoria del gnex prima dello sblocco!

    Da Toolkit sceglierai quale recovery installare (non ce n'è una sola). Io uso felicemente la TWRP.

    Una volta fatto tutto , dovrai copiare sul cel : ROM + GAPPS

    Di GAPPS puoi scaricare queste:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
    (ti consiglio le micro)
    Riavviare il cellulare in RECOVERY (da spento tieni premuto tutti i tasti insieme e scegli Recovery)
    Da lì si fa il flash: selezionando prima la ROM e poi le GAPPS (e se vuoi poi anche un kernel diverso)
    Ultima modifica di Nautiluz; 24-08-14 alle 17:43
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    giovans (24-08-14)

  8. #856
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora, innanzitutto grazie mille!!!
    prima di procedere vorrei chiarire un attimo qualche altro punto oscuro, per esempio:
    Innanzitutto la rom da installare, non mi hai risposto sul fatto se devo scaricare la stabile o anche la weekly va bene.
    La storia del "full wipe" scritto nel post 1 per quanto mi riguarda è compreso quando faccio il "1click for all" giusto?
    Poi, ho capito vedendo la guida del toolkit 2 che ho postato sopra, che ad un certo punto scegliendo l'opzione 8 attivo "one click for all" e che fa un po' tutto quello che c'è da fare, tipo sblocco-root ecc e anche la recovery mod, ma mi domando: installa sia la CWM che la TWRP o mi fa scegliere? (io preferirei la prima perché ho letto che è più semplice anche avendo meno opzioni, che a me non servono tra l'altro). Una volta che ho fatto quell'operazione ho capito che ogni tanto mi può dire "rimani in attesa" e allora li devo spegnere e riaccendere in modalità fastboot, giusto?
    Comunque, a parte questo, una volta scelta l'opzione "1click for all" dovrei trovarmi subito in modalità recovery CWM (o l'altra) e a questo punto devo copiare i file zip sul cel, riavviare in fastboot (o recovery che da quello che ho capito è la stessa cosa) e dirgli di flashare la rom e i gapps, ci sono?
    Una volta installato tutto spengo e riaccendo normalmente?

    Per quanto riguarda le gapps invece, ho visto quelle proposte da te ma poi con le micro non avrei maps,youtube e google+ che vorrei avere. A questo punto forse mi viene il pacchetto mini o è meglio installare la micro e poi mettere le altre gapps dopo manualmente?

    grazie veramente tanto!!!
    Ultima modifica di giovans; 24-08-14 alle 19:22

  9. #857
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Io non uso la Slimkat, quindi non posso consigliarti.... però se la penultima è una "stable", metti quella!
    Quando fai "1 click for all" fa lo sblocco e quindi anche la "pulizia" più totale che puoi ottenere! (compresi TUTTI I TUOI DATI IN MEMORIA)... torna come appena comprato!
    Ti fa scegliere tra CWM e TWRP.
    Il Toolkit, fra le altre cose, ti reinstalla Android originale (l'ultimo disponibile inserito nel Toolkit).
    RECOVERY non è FASTBOOT
    FASTBOOT = BOOTLOADER
    La modalità Fastboot è quando avvii il cellulare tenendo tutti i tasti.... ed è la modalità in cui devi tenere il cellulare mentre è attaccato al pc e smanetti con il Toolkit.
    Una volta finito con il Toolkit, dalla modalità Fastboot puoi entrare in RECOVERY (con i tasti volume e poi confermi con il tasto d'accensione).

    La ROM e GAPPS devi copiarle dopo che il cellulare è funzionante e sbloccato, attaccandolo al pc come hai sempre fatto...

    E' indifferente installare il pacchetto MICRO e dopo le altre dal Playstore, o subito il pacchetto mini...


    Potresti impicciarti nel momento in cui devi copiare la rom e gapps sul cellulare, se per qualche motivo non ti si dovesse avviare .... in quel caso devi ripetere la procedura con il Toolkit nella maniera corretta o "pushare" i file dal pc con il cel collegato... (sempre da Toolkit)

    Per ovviare a questi problemi potresti usare un cavetto usb-otg come questo

    reperibile in qualsiasi negozio cinese a 2-3 euro e mettere i file che devi flashare su una memoria usb!
    (così li prendi da lì quando sei in RECOVERY anche se hai il gnex completamente pulito...)
    Ultima modifica di Nautiluz; 24-08-14 alle 19:46
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    giovans (24-08-14)

  11. #858
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora, mi hai chiarito tanti punti, per cui grazie!!!
    però non mi è chiara questa tua frase (ti prego scusami ma per me è un mondo nuovo!) "la ROM e GAPPS devi copiarle dopo che il cellulare è funzionante e sbloccato, attaccandolo al pc come hai sempre fatto..."
    Cioè io una volta che ho fatto tutto lo sblocco, root ecc, riavvio il cel normalmente e mi si accenderà come un cel normale. A questo punto il pc me lo riconosce come un cel normale e a quel punto metto all'interno della memoria principale la rom e le gapps giusto? poi stacco il cel, entro in modalità fastboot e poi passo a recovery e li flasho la rom e le gapps, ci sono?
    se è così dovrebbe essere fattibile. Perché, come dici tu "Potresti impicciarti nel momento in cui devi copiare la rom e gapps sul cellulare" cosa potrebbe andare storto? perché utilizzare il cavetto ecc?

  12. #859
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  13. #860
    Androidiano L'avatar di DSamson


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    nessuna novità rilevante per ora, se non la correzione del bug volume basso della incall

Pagina 86 di 108 primaprima ... 3676848586878896 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy