CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110
Discussione:

(GUIDA) Sblocco manuale Galaxy Nexus,recovery e factory images

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Scommetto che usi una rom basata sulla CM (o quella ) leggi sotto che riguarda pure te

    Quote Originariamente inviato da -Zof- Visualizza il messaggio
    visto che si stava andando verso l' OT ho provveduto a cancellare tutto.... ho informato il creatore della discussione che c'è un problema nella guida... evitiamo di continuare a bisticciare grazie
    Quale problema?

    Forse come segnalato da themajor86 e altri utenti c'è un piccolo problema di compatibilità con le CM11 (e derivate): post #40 forse risolvibile col metodo descritto nel post #51 (togliere sleep5)
    Ultima modifica di Sdentato; 06-06-14 alle 18:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

    themajor86 (08-06-14)

  3.  
  4. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un problema dopo aver sbloccato il bootloader e flashato le recovery clockwork. Se avvio in recovery, mi esce un androide sdraiato con un punto esclamativo rosso! Il telefono si avvia solo normalmente. Da cosa dipende e come posso risolvere?

    Grazie

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho qualche info in più. Ho visto che appena flashata se riavvio in recovery, la CWM si carica. E solo ad un successico riavvio del telefono che il problema sopra. C'è un modo per rendere permanente la CWR?
    Inoltre, dopo essere riuscito ad avviare la CWR, ho provato ad installare la Super-SU, ma mi ha dato un errore e vien scritto installation aborted. In realtà poi ho visto che l'app SuperSU è presente nel drawer. Ho provato allora ad installare Lagfix che so che richiede il ROOT, a lanciarlo ed effettivamente ha funzionato. Quindi mi sembra che il root sia stato fatto. Rimane l dubbio di quella segnalazione in recovery di installation aborted. Qualcuno di voi sa cosa possa significare?

    Grazie mille!!

    Grazie

  6. #64
    Androidiano L'avatar di mikeleUR


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avrei bisogno di una mano, io ho il backup della ROM stock di Android 4.3, l'ho ripristinato e ora ho il mio GN con Android 4.3 originale, come faccio a rimuovere la recovery modificata (Rimettendo quella stock) e a ri bloccare il mio GN?
    Ho visto la guida, da che punto proseguo visto che ho ripristinato il backup?
    1+1

  7. #65
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Sicuro di aver ancora la recovery modificata?
    Comunque scaricati la recovery stock e la flashi come come se fosse una recovery modificata (vedi punto C del post #2)
    Per ri-bloccare il bootloader segui il post #4 dopo "Non è ancora finita".

    Devi portare il Nexus in assistenza? Io flasherei direttamente la factory images: fai (...anzi facevi) prima ed è tutto automatizzato.
    Ciao


    Quote Originariamente inviato da palmi74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema dopo aver sbloccato il bootloader e flashato le recovery clockwork. Se avvio in recovery, mi esce un androide sdraiato con un punto esclamativo rosso! Il telefono si avvia solo normalmente. Da cosa dipende e come posso risolvere?

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da palmi74 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho qualche info in più. Ho visto che appena flashata se riavvio in recovery, la CWM si carica. E solo ad un successico riavvio del telefono che il problema sopra. C'è un modo per rendere permanente la CWR?
    Inoltre, dopo essere riuscito ad avviare la CWR, ho provato ad installare la Super-SU, ma mi ha dato un errore e vien scritto installation aborted. In realtà poi ho visto che l'app SuperSU è presente nel drawer. Ho provato allora ad installare Lagfix che so che richiede il ROOT, a lanciarlo ed effettivamente ha funzionato. Quindi mi sembra che il root sia stato fatto. Rimane l dubbio di quella segnalazione in recovery di installation aborted. Qualcuno di voi sa cosa possa significare?

    Grazie mille!!

    Grazie
    Scusa il ritardo, allora nell'ordine:
    1) Quando spunta l'androide sdraiato col punto esclamativo rosso dopo aver flashato correttamente la recovery modificata significa che quest'ultima è stata sovrascritta dalla recovery stock
    2) Questo dipende da un file di sistema di Android che si trova in /system chiamato recovery-from-boot.p quindi per risolvere il problema rinomini o elimini questo file. Per rinominare/eliminare il file ti servono i diritti di root (che hai già) e un file manager configurato (ES Gestore File ad esempio)
    3) La domanda andrebbe fatta in un'altro topic vabbè ti rispondo ugualmente: in inglese installation aborted significa installazione interrotta. Qualcosa è andato storto mentre flashavi SuperSU. Probabilmente manca qualche file ma visto che funziona ugualmente io non mi preoccuperei più di tanto. Se in futuro qualche app avrà problemi con i diritti di root sai quale potrebbe essere la causa.
    Ultima modifica di Sdentato; 31-07-14 alle 15:36

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

    palmi74 (25-08-14)

  9. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono in procinto di piallare il mio GNexus. Provengo da CM11 e anch'io mi sono imbatutto nel problema relativo al flash della factory image. Siccome non sono molto esperto in materia, rimuovendo dalla cartella i9250 - 4.3 yakju con dentro i 9 file il file sleep si risolve il problema? Diaciamo senza modificare il file bat come mi è parso di capire. Grazie

  10. #67
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Devi obbligatoriamente modificare il file .bat trovi tutto nel post #51 (inizio pagina 6)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

    RickyBlock43 (22-08-14)

  12. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Devi obbligatoriamente modificare il file .bat trovi tutto nel post #51 (inizio pagina 6)
    Scusa l'ignoranza, come faccio a modificare il file .bat?

  13. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyBlock43 Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, come faccio a modificare il file .bat?
    Tasto destro sul file, clicca su modifica

  14. Il seguente Utente ha ringraziato innuendofloyd per il post:

    RickyBlock43 (22-08-14)

  15. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ora che mi è chiara questa questione, il mio dubbio più importante è il seguente: qualcuno ha già testato questo metodo, cioè quello di rimuovere le due voci "sleep 5" dal file .bat? Non vorrei incorrere in un brick del telefono..

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy