CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 262
Discussione:

[mod][xposed framework][4.0+]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    [mod][xposed framework][4.0+]

    Ciao a tutti volevo presentarvi un nuovo modo di modificare la vostra custom rom kikkat .Ormai se ne parla da un bel po e trovare vari moduli su XDA e secondo me rappresenta il futuro del modding. Potete utilizzare questo thd per pubblicare moduli che avete testato e trovato sul vostro Gnex e per discutere dei problemi che riscontrate.






    Innanzi tutto, cos’è e come funziona Xposed framework?

    Si tratta di una MOD, cioè di una modifica a livello del sistema. In linea generale, l’xposed framework permette di personalizzare radicalmente il sistema Android, andando ad interagire con files all’interno delle singole applicazioni con risultati strabilianti se rapportati alla semplicità di utilizzo che comporta. Finora alcune personalizzazioni prevedevano operazioni abbastanza complesse, sia per gli sviluppatori che per gli utenti, in altre parole per creare la maggior parte delle cosiddette “mod”, era necessario decompilare – modificare – ricompilare svariate app di sistema, anche per semplici cambiamenti. Nel contempo l’utente era obbligato ad informarsi, scervellarsi e perdere molto tempo nel tentativo di orientarsi tra ROM, sblocco del bootloader, backup, kernel ecc. Xposed framework consente di applicare al sistema solamente le porzioni di codice che vogliamo modificare, senza andare in alcun modo ad intaccare i file originali, permettendo così di ritornare alle condizioni precedenti alla modifica con un semplice riavvio e senza bisogno di alcun ripristino da backup, con tutte le procedure del caso.
    In termini più tecnici quello che chiamiamo xposed framework è semplicemente una estensione del file eseguibile app_process che risiede in system/bin. La caratteristiche aggiuntive permettono di caricare un file .jar all’avvio del dispositivo, portandone così le classi in tutti i processi.

    Quali sono i requisiti per installare xposed framework?

    Android 4.0 e più recenti (KITKAT compreso)
    Diritti di root: sono essenziali poiché nell’installazione del framework andremo ad aggiungere un file nella partizione di sistema.
    Recovery custom (Con la recovery è possibile flashare questo file .zip che disabiliterà l’xposed )
    ATTENZIONE : il modulo xposed framework non è compatibile con ART

    Come si installa xposed framework?

    Vedi video secondo post

    1)scaricare l'applicazione da qui
    1)installare l'applicazione
    2)entrare in Framework e premere su Installa/aggiorna.
    3)confermare e riavviare il dispositivo




    Al riavvio avremo già installato il framework.
    Non ci resta che scaricare ed installare i moduli desiderati.Rientrando nell’app andiamo nella sezione Download in cui troveremo una lista con i principali moduli sviluppati. (ne esistono molti altri, più tardi vedremo come scaricarli ed installarli).
    Scarichiamo il modulo desiderato tappando sul suo nome. Entreremo in una pagina descrittiva delle caratteristiche del modulo, all’ interno della quale troveremo anche il tasto per il download.



    Procediamo con il download, al termine verremo reindirizzati nella pagina di installazione del modulo.
    Dopo aver installato, torniamo nella pagina principale di xposed installer ed accediamo alla sezione moduli. Qui troveremo una lista dei moduli installati.(link xda forum)
    Per attivare un modulo ci basterà “spuntare” la casella corrispondente.
    Tappando sul modulo accederemo alle sue impostazioni.
    Personalizziamo il modulo a nostro piacimento.
    Per rendere effettive le modifiche sarà sufficiente riavviare.


    Alcuni esempi


    Modulo Gravity Box

    Volete installare il PIE control ?Volete modificare la navbar? Allora scaricate e installate il modulo Gravity Box (versione per KitKat).
    Spoiler:

    Per scaricare basta accedere alla sezione download dell’ xposed installer e scorrere l’elenco fino a trovare il modulo per KK. Dopo l’installazione troveremo il modulo nell’omonima sezione da cui potremo attivarlo flaggando la casella corrispondente. Tappando sul nome del modulo entreremo nelle sue opzioni di configurazione.

    Spoiler:





    Modulo XBlast Tools

    Scarichiamo ed installiamo il modulo XBlast Tools
    Per scaricare basta accedere alla sezione download dell’ xposed installer e scorrere l’elenco fino a trovare il modulo. Dopo l’installazione troveremo il modulo nell’omonima sezione da cui potremo attivarlo flaggando la casella corrispondente. Tappando sul nome del modulo entreremo nelle sue opzioni di configurazione.

    Spoiler:




    Modulo XuiMod

    Se vi piacciono le animazioni di vario genere scaricate ed installate il modulo XuiMod
    Per scaricare basta accedere alla sezione download dell’ xposed installer e scorrere l’elenco fino a trovare il modulo. Dopo l’installazione troveremo il modulo nell’omonima sezione da cui potremo attivarlo flaggando la casella corrispondente. Tappando sul nome del modulo entreremo nelle sue opzioni di configurazione.

    Spoiler:



    Modulo XThemeEngine beta 5

    Se volete cambiare tema alla vostra rom che non ha il theme chooser allora scaricate ed installate il modulo XThemeEngine beta 5.
    Per scaricare questo modulo cliccate qui e seguite questo thread su XDA . Non tutti i temi sono applicabili .Ne trovate una vasta scelta qui. Negli screenshos che seguono ho applicato il tema Aventador_XTheme.

    Per installare temi CM o altri temi vi consiglio questo modulo

    Spoiler:



    Modulo Wanam Kit

    Se invece vi interessa attivare lo screen recording ,lo screenshot e altre utilità allora scaricate ed installate il modulo Wanam Kit.
    Per scaricare questo modulo cliccate qui e seguite questo thread su XDA .

    Spoiler:

    Sito ufficiale xposed framework con repository dell’installer e dei moduli.

    Collection of XPOSED Modules

    Crediti

    Matteo Virgilio di AndroidBlog
    Rovo89 di XDA
    FemBlack di XDA
    ruqqq di XDA
    wanam di XDA

    L'icona di Halo, le icone della status bar e i relativi colori nonchè altezza navbar che vedete nei miei screeshots sono state create con tali moduli

    Xposed framework è totalmente sicuro?

    Bisogna tenere sempre a mente che stiamo parlando di modding, con tutte le implicazioni del caso. L’xposed non va a modificare i file di sistema per cui non correte rischi particolari, tuttavia è da considerare il fatto che alcuni moduli potrebbero non funzionare correttamente, rendendo di fatto lo smartphone inutilizzabile. Nella maggior parte dei casi potreste accorgervi che alcune funzioni non rispondono correttamente per cui vi basterà semplicemente disabilitare il modulo o disinstallarlo come una normale applicazione. Nel peggiore scenario possibile potrebbe verificarsi un bootloop ( l’animazione di accensione viene ripetuta all’infinito ed il sistema non viene caricato completamente). In questa situazione niente panico! Se avete installata una recovery dovrete avviarla e troverete nella cartella principale un file.zip nominato “Xposed-disabler-Recovery”. Questo file viene creato in automatico durante l’installazione del framework. Sarà sufficiente flasharlo per disabilitare il framework ripristinando così le condizioni normali del dispositivo. Se invece non avete installata la recovery sarete obbligati a ripristinare il firmare stock, perdendo però i vostri dati. Il ripristino avviene normalmente tramite semplici tool, differenti per OEM. Per evitare inconvenienti, vi consiglio di utilizzare i moduli accessibili dall’elenco presente nell’xposed installer, questi sono tutti verificati e privi di significativi bug.


    AVVISO:
    NE IO NE ANDROIDIANI CI RITENIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE FATE COL VOSTRO TERMINALE INSTALLANDO QUESTI MODULI!!

    Ultima modifica di morfances; 15-04-14 alle 08:55
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato morfances per il post:

    Alchemy81 (23-01-14),BOB85 (17-01-14),dadenet (16-01-14),fabris3 (13-01-14),fedelamb (18-01-14),hottix (15-01-14),kojakcr (21-01-14),kRel (30-07-14),leonardodettoileo (12-01-14),lounge (13-01-14),LuCiolla90 (30-05-14),markusssss (13-01-14),Mastrolindo91 (13-01-14),MatteBu (02-03-14),MatteoFlash (20-01-14),satchmo (13-01-14),themajor86 (13-05-14),visterne (13-08-14),ZiCkY (22-09-14)

  3.  
  4. #2

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato morfances per il post:

    fedelamb (18-01-14),LuCiolla90 (30-05-14),MatteoFlash (07-02-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Changelogs


    Ultima versione


    Qui potete vedere i changelogs e scaricare l'ultima versione
















    no quotare grazie
    Ultima modifica di morfances; 21-05-14 alle 12:49
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

    fedelamb (18-01-14)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di leonardodettoileo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Galaxy nexus e ipad 3!!

    Ringraziamenti
    1,083
    Ringraziato 417 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Ottimo thread Morf! Molto dettagliato e preciso! Grandissimo! mancava proprio!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato leonardodettoileo per il post:

    morfances (12-01-14)

  10. #5
    Senior Droid L'avatar di 19venom89


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    sapete dirmi come mai mi va in crash la ui sistema quando riavvio dopo aver installato ed attivato gravity box?

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19venom89 Visualizza il messaggio
    sapete dirmi come mai mi va in crash la ui sistema quando riavvio dopo aver installato ed attivato gravity box?
    Hai scaricato quello per kitkat?
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  12. #7
    Senior Droid L'avatar di 19venom89


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    versione 2.9.2 ovvero quella che mi ha fatto scaricare in automatico la stessa app di Xposed installer tramite la funzione DOWNLOAD. ho sbagliato a prendere quella?

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19venom89 Visualizza il messaggio
    versione 2.9.2 ovvero quella che mi ha fatto scaricare in automatico la stessa app di Xposed installer tramite la funzione DOWNLOAD. ho sbagliato a prendere quella?
    non è che lo stai installando con la modalità ART?
    la versione è giusta xD
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  14. #9
    Senior Droid L'avatar di dado70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    761
    Smartphone
    GNex, Nexus 5, Nexus 5X, RN5..

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 73 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Giorno raga..(..e grazie Morf..)
    Ho visto questo 3d e mi chiedevo...funziona anche su costum rom o solamente sulla stock?
    Perchè sto disperatamente cercando una rom con Halo e Pie, l'avevo trovata ma la funzione back col tasto software e col tasto pie non funziona.. :o
    Per cui mi chiedevo se potevo aggiungerli, installarli insomma in altre costum rom che queste cose non le prevedono...
    ROM
    [???]
    Recovery
    [TWRP]
    Kernel
    [???
    ]
    Launcher
    [???]

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Certo funziona su custom rom, mi pare di averlo scritto in prima pagina.
    prendi una rom senza niente e ci aggiungi quello che vuoi xD
    Ultima modifica di morfances; 13-01-14 alle 13:54
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy