CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Volete mantenere la capacità di autoeliminare gli scripts vanir al boot?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

    12 85.71%
  • no

    2 14.29%
Pagina 8 di 71 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 703
Discussione:

[KERNEL][universale: 4.2.x-4.4.x] dirty fancy kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Oooh il ritorno di alke qui sopra.
    E ieri ho ritirato il mio gnex dall'assistenza nah: hanno sostituito praticamente tutto si può dire.

    Domandine: c'è il touch integrato (mi è sembrato di capire) ma le app PGM e touchcontrol funzionano?

    EDIT: provato a flashare su omni del 18 e bootloop!
    Ultima modifica di LuCiolla90; 19-04-14 alle 14:57
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di gnex88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fisciano (SA)
    Messaggi
    793
    Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    lo sto provando ora e devo dire che come fluidità è ottimo! si vede subito quando un kernel merita
    arma in + rispetto all'mpokang 1080p è che supporta touch control...voglio provarlo per alcuni giorni anche per vedere la durata della batteria
    ottimo lavoro!
    P.S. ma il kernel che è in sviluppo lo rilasci? :P

    EDIT: mi dispiace dirlo ma non ci siamo...all'inizio era velocissimo poi ha crashato 2 volte...ho dovuto togliere la batteria la seconda volta... :S
    Ultima modifica di gnex88; 19-04-14 alle 21:38

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asterixb Visualizza il messaggio
    [....] io amo, ma mi chiedevo ke differenze c'erano tra le varie versioni : r49, r49Metal, e r45..

    e poi mi chiedevo farai una r50 visto quella di boype?
    Allora..

    r49 = fancy r49 di boype con le aggiunte personali di alke (presente il port del nuovo lmk del nex5)
    r45 = fancy r45 di boype con aggiunte personali di alke (vecchi lmk , per chi ha problemi con i nuovi)
    r49METAL = uguale alla r49 solo che compilata con il toolchain personalizzato da metalspring (dev di omnimetal e cmetal)
    Riguardo la r50 ti conviene aspettare il parere di alke (anche se alla fine alcune delle modifiche apportate - cambio valore vmalloc - le abbiamo già sia nella r49 che nella r49metal)


    Miei consumi con liquid (14-4) e dirty fancy r49 metal
    Spoiler:

    Batteria da 2000 (ovviamente)

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fedelamb per il post:

    Alkemix (23-04-14),asterixb (20-04-14),fabi_92 (20-04-14),LuCiolla90 (20-04-14)

  6. #74
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Lightbulb

    dirty fancy r50-Metal

    Changelog

    - compilato con Metalspring Linaro Toolchain ottimizzato per CPU Cortex A9
    - sostituito RAMdisk anykernel 2.0 con 1.0 con files aggiornati (
    questo dovrebbe garantire maggiore compatibilità con le ROM + "difficili" da far bootare come MIUI ad esempio)
    - sostituito LMK porting dal Nexus5 con LMK porting dal Nexus4 e revertato ashmem N5 porting ... tutti gli altri nuovi commits (non riguardanti LMK) dal github di Boype fino a r50 sono stati mantenuti
    - customizzati valori LMK e minfree Kb (dal dirty-V kernel)
    - reimpostati valori VM dirty bytes del dirty fancy kernel r45
    - reinserita lista unkillabile per i Launchers più blasonati e aumentata priorità del System UI
    - revertato OMAP_32K_TIMER_HZ 256 Hz OC
    - reimpostato vmalloc a 768 Mb
    - reinseriti i "vecchi" valori LMK del dirty-V
    - impostati UV



    * Nonostante abbia usato un ramdisk che risolve il mancato avvio del kernel su alcune particolarissime/problematiche ROMS, come la MIUI ad esempio, vi esorto ad attendere il tempo necessario, in quanto la presenza dell'FSTRIM prolunga abbastanza il tempo di avvio poichè deve trimmare tutto il file system e il tempo ci vuole... certo non dovrete aspettare 30 minuti eh, ovviamente... abbiate fede () *


    Qui di seguito riporto la guida creata dal mio amico albusss (esperto e appassionato di ROM MIUI), che ringrazio, per installare/flashare e fare attecchire al meglio il kernel su ROM MIUI:

    Come flashare il Kernel su MIUI ROM by albusss

    "Per chi volesse usare la Miui con il dirty-fancy, questa è la giusta procedura per utilizzarlo al meglio e per fare in modo che il kernel non subisca cambiamenti ai settings di default:

    1 - Scaricare il file zip_init.zip flashabile da recovery (serve per il supporto ad init.d che la Miui non ha)www.androidfilehost.com/?fid=23050663588005100
    2 - Entrare in recovery e fare wipe cache, system, dalvik, data
    3 - Fare l'unmount di system
    4 - Flashare in cascata miui, gapps, zip_init e dirty-fancy
    5 - Riavviare "



    N.B. Tale guida sarà inserita anche in prima pagina. secondo post, affinchè sia fruibile e consultabile per tutti
    Ultima modifica di Alkemix; 23-04-14 alle 15:35
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  7. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

    albusss (23-04-14),asterixb (23-04-14),fedelamb (23-04-14),gnex88 (23-04-14),Kainen (23-04-14),LuCiolla90 (23-04-14),spike978 (23-04-14)

  8. #75
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Grandissimo alke!

    Appena flashato, senza alcun wipe, su liquid del 20/3 che aveva già l'r49 metal sopra: boot rapido e tutto perfetto all'avvio.

    Domanda: con touchcontrol 1.8.5 uso il modulo cm11 mentre se utilizzassi touch control 2.0.3 dovrei usare il modulo bponury?
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  9. #76
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Ciao Lucio...

    Il kernel fa automaticamente i wipes cache e dalvik cache e poichè tu avevi già installata una precedente release del dirty fancy non hai avuto problematiche

    Mi spiace ma per la questione touchcontrol non sono in grado di aiutarti dato che non ne faccio uso... puoi chiedere nel topic di morfances dove si parla proprio di questi aspetti... essendo il kernel su base Fancy valgono le stesse regole per il Fancy, per cui la tua risposta penso la troverai di sicuro in quel topic...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

    Kainen (23-04-14),LuCiolla90 (23-04-14)

  11. #77
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Grande ALKE!

    Ma dimmi una cosa: perché vmalloc a 768 Mb ?
    Non era quella la "mela marcia" per i problemi di killing?

    Edit: in effetti è logico avendo ripreso l'LMK del Nexus 4....
    ....però.... Perché? Mi sembrava andasse benissimo dal quel punto di vista l'LMK del nexus5 con vmalloc minore sul Fancy50 originale....
    Ultima modifica di Nautiluz; 23-04-14 alle 17:54
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  12. #78
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Grande ALKE!

    Ma dimmi una cosa: perché vmalloc a 768 Mb ?
    Non era quella la "mela marcia" per i problemi di killing?

    Edit: in effetti è logico avendo ripreso l'LMK del Nexus 4....
    ....però.... Perché? Mi sembrava andasse benissimo dal quel punto di vista l'LMK del nexus5 con vmalloc minore sul Fancy50 originale....

    Io non credo molto in questo porting dal Nexus5 del LMK ... da subito non mi ha dato una buona impressione, e nell'uso questi sospetti hanno avuto conferma... io trovo che il porting dal Nexus4 sia migliore per il nostro device e non crea alcun tipo di noia, nè per quanto concerne il riavvio applicazioni in cache, nè altre rogne a corredo... ragion per cui, visto che continuano i pareri negativi su questo porting dal Nexus5 e considerato che anche a me non convince, ho deciso di tornare al vecchio porting che andava benone anche prima, anzi meglio!
    Ora poichè io sono dell'idea che ciò che va bene e funziona non va cambiato (ci si prova ma se si vede che va male si reverta!) ergo che il valore a 768 Mb del vmalloc che andava benone sul "vecchio" LMK system non va cambiato se si rimane al vecchio LMK! Non so se... Boype ha cambiato il valore solo perchè con il LMK dal Nexus5 creava noie, ma poichè io ho revertato e andava bene anche prima perchè dovrei cambiarlo? Infatti il kernel va di nuovo perfettamente... questa è la mia visione di come deve essere il fancy nella mia rivisitazione.. se Boype vuole mantenere il porting del N5 e non reverta nulla, tanto meglio, così avrete due kernel "abbastanza" differenti su cui giocherellare e interscambiare
    Ultima modifica di Alkemix; 23-04-14 alle 18:55
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

    fedelamb (23-04-14),Kainen (23-04-14)

  14. #79
    Senior Droid L'avatar di albusss


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    683
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 107 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono totalmente d'accordo con Alke, il kernel con LMK del Nexus 4 và meglio, ho testato tanto le due versioni ed il porting del LMK del Nexus 5 non mi è mai piaciuto. Inoltre non sò perchè ma notavo quasi sempre dei lag abbassando la tendina delle notifiche su ogni applicazioni, mentre adesso col revert del LMK non ho più questo problema.


  15. #80
    Senior Droid L'avatar di gnex88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fisciano (SA)
    Messaggi
    793
    Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    con questo kernel viene tolto il supporto al 1080p? qualcuno l'ha provato con cm 11? con ART? grazie

Pagina 8 di 71 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy