CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 133
Discussione:

[GUIDA]Nexus in bootloop-riavvio continuo?Bloccato all'avvio?->EMMC BRICKBUG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    sei sicuro che da Toolkit tu non abbia impartito il comando "format" , invece di "erase" ?
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Premetto che ho scritto anche su xda e nel mentre attendo risposte posto anche qui. Da circa una settimana ho problemi di bootloop con il Gnexus. Al momento sono dovuto passare per forza di cose ad un N73 ed essere ubituato ad usare android per passare ad un telefono della scorsa generazione non è facile sopratutto per una persona che era abituata ad usare il cellulare anche come navigatore dovendo andare in giro per lavoro. In parte la colpa del problema è mia perchè non avendo prestato attenzione ad una schermata che apparentemente sembrava innocua di whatsapp che diceva di ripristinare l'ultimo backup in quanto diverse chat risultavano danneggiate e illeggibili penso di aver fatto entrare un malware o virus. Siccome già ad aprile per un altro problema il cellulare era entrato in bootloop ed avero risolto piallando tutto compreso la sd interna, copiato poi tutto tramite otg, stavolta penso di aver provato di tutto, o magari sbaglio qualche passaggio. Può anche essere che quel maledetto malware che io come un babbo ho fatto entrare, abbia modificato qualche file all'interno del dispositivo che rende inutile cercare di sistemarlo. Esce sempre lo stesso messaggio durante le varie fasi di wipe ecc: E: unable to stat 'data/system/netstats/dev01480018034937_'. Ho trovato il file perchè in recovery ci posso entrare così come in bootloader. E' completamente differente per lunghezza e dicitura rispetto agli altri file presenti nella stessa cartella. Penso sia quindi questo il virus che deve essere caricato ogni volta che si fa qualcosa e rende impossibile fare wipe e flash. Io che non sono un ingegnere informatico ma da solo ho moddato, e sistemato il Gnexus, magari a distanza di tempo mi perdo ancora in qualche procedimento che, eseguito in maniera errata non mi permette di sistemare il cell. Ho provato tramite usb-otg, con adb, fastboot, nexus root toolkit (NRT), ODIN ed anche a risolvere il brick per il cellulare morto, anche se il mio si accende, va la batteria quando è in carica ecc, tramite un video su youtube. Va tutto a buon fine ma al riavvio del cell tutto è come prima. E' sparita la rom che avevo sul cell nella sd quindi come già successo, provato a flashare da chiavetta. Provato ad aggiornare la twrp da 2.8.7 a 3.0.2 sempre con usb, riavviato ma niente. Ieri ero riuscito a vedere uno spiraglio in quanto con il wipe di davilk cache, data, cache e system la capienza dell'sd era cambiata. Domanda probabilmente stupida xò questo era successo con solo la partizione usb otg montata. Le altre le avevo deselezionate. Però poi mi sono detto...se non solo selezionate come fanno ad essere riscritte. Montando quindi tutto; usb otg, system, data e cache esce tutto fatto bene e compare sempre il messaggino con scritta in rosso sul caricamento della partizione, vedi sopra (E: unable ecc). Ora avendo anche eseguito la procedura per l'EMMC che è andata a buon fine, nel video la facevano su un cell morto, ma non avendo ottenuto anche qui risultati, devo dire addio al cell per colpa del malware oppure xke le cose messe insieme hanno mandato in pappa il device? Magari è difficile trovare una risposta. Comunque sia nel caso non ci sia nulla da fare spero che questo post, possa tornare utile anche a coloro che per fortuna hanno ancora il Gnexus funzionante ma che potrebbero per distrazione ecc, incappare nel messaggio apparentemente innocuo di whatsapp che invece porta il telefono ad uno stato di ibernazione perenne a seguito di un virus assai tosto.

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Cronache di un eroe:

    Il 17 settembre 2011 mi recavo presso il centro commerciale per l'offerta lampo di un galaxy nexus a 359€. Un prezzone all'epoca. Ahimè oggi 22 febbraio 2017 ore 01 circa della notte, dopo 1985 giorni e dopo almeno la metà di quei giorni passati a flashare, il mio gnex ha sollevato le gambe. Non ce la faceva più. me lo stava facendo capire da giorni, ma io insistevo perché è stato sempre il mio preferito. Era uno che non si tirava mai indietro, sempre pronto a ripartire da 0 e più scattante che mai. Conosceva ormai i wipe a memoria, io dovevo praticamente solo mettergli lo zip a portata.

    Oggi è un giorno triste ragazzi miei, oggi forse se ne va uno dei galaxy più vecchiotto presenti qui (solo il grande @Nautiluz forse ha un dispositivo precedente al mio e non so più nemmeno se funziona ancora il suo). Un grande abbraccio a te caro amico.

    Oggi per me se ne va un pezzo di cuore, ore e giorni passati qui a scovare le migliori Rom. È stato una piacevolissima avventura e anche se non mi faccio sentire da un po', sappiate che siete tutti nel mio cuore.

    La mia avventura con il gnex termina qui. Vi auguro 1000 di questi flash e che il vostro dispositivo sia sempre con voi e con il vostro spirito. Amen!
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    Cronache di un eroe:

    Il 17 settembre 2011 mi recavo presso il centro commerciale per l'offerta lampo di un galaxy nexus a 359€. Un prezzone all'epoca. Ahimè oggi 22 febbraio 2017 ore 01 circa della notte, dopo 1985 giorni e dopo almeno la metà di quei giorni passati a flashare, il mio gnex ha sollevato le gambe. Non ce la faceva più. me lo stava facendo capire da giorni, ma io insistevo perché è stato sempre il mio preferito. Era uno che non si tirava mai indietro, sempre pronto a ripartire da 0 e più scattante che mai. Conosceva ormai i wipe a memoria, io dovevo praticamente solo mettergli lo zip a portata.

    Oggi è un giorno triste ragazzi miei, oggi forse se ne va uno dei galaxy più vecchiotto presenti qui (solo il grande @Nautiluz forse ha un dispositivo precedente al mio e non so più nemmeno se funziona ancora il suo). Un grande abbraccio a te caro amico.

    Oggi per me se ne va un pezzo di cuore, ore e giorni passati qui a scovare le migliori Rom. È stato una piacevolissima avventura e anche se non mi faccio sentire da un po', sappiate che siete tutti nel mio cuore.

    La mia avventura con il gnex termina qui. Vi auguro 1000 di questi flash e che il vostro dispositivo sia sempre con voi e con il vostro spirito. Amen!
    Pace all'anima ... SUA !
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #125
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Ahahah!
    Per il tuo gnex mi dispiace molto.... È un peccato che abbia stirato le zampette...
    Hai ragione, il mio è un po' più anzianotto... nacque a Gennaio 2011.... ed è ancora funzionante nelle mani di mia figlia!
    Forse mi sono fermato in tempo con i flash?

    Un abbraccio anche a te!
    Facci sapere cosa terrai adesso tra le mani!
    Ultima modifica di Nautiluz; 22-02-17 alle 15:34
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matth2106 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Premetto che ho scritto anche su xda e nel mentre attendo risposte posto anche qui. Da circa una settimana ho problemi di bootloop con il Gnexus. Al momento sono dovuto passare per forza di cose ad un N73 ed essere ubituato ad usare android per passare ad un telefono della scorsa generazione non è facile sopratutto per una persona che era abituata ad usare il cellulare anche come navigatore dovendo andare in giro per lavoro. In parte la colpa del problema è mia perchè non avendo prestato attenzione ad una schermata che apparentemente sembrava innocua di whatsapp che diceva di ripristinare l'ultimo backup in quanto diverse chat risultavano danneggiate e illeggibili penso di aver fatto entrare un malware o virus. Siccome già ad aprile per un altro problema il cellulare era entrato in bootloop ed avero risolto piallando tutto compreso la sd interna, copiato poi tutto tramite otg, stavolta penso di aver provato di tutto, o magari sbaglio qualche passaggio. Può anche essere che quel maledetto malware che io come un babbo ho fatto entrare, abbia modificato qualche file all'interno del dispositivo che rende inutile cercare di sistemarlo. Esce sempre lo stesso messaggio durante le varie fasi di wipe ecc: E: unable to stat 'data/system/netstats/dev01480018034937_'. Ho trovato il file perchè in recovery ci posso entrare così come in bootloader. E' completamente differente per lunghezza e dicitura rispetto agli altri file presenti nella stessa cartella. Penso sia quindi questo il virus che deve essere caricato ogni volta che si fa qualcosa e rende impossibile fare wipe e flash. Io che non sono un ingegnere informatico ma da solo ho moddato, e sistemato il Gnexus, magari a distanza di tempo mi perdo ancora in qualche procedimento che, eseguito in maniera errata non mi permette di sistemare il cell. Ho provato tramite usb-otg, con adb, fastboot, nexus root toolkit (NRT), ODIN ed anche a risolvere il brick per il cellulare morto, anche se il mio si accende, va la batteria quando è in carica ecc, tramite un video su youtube. Va tutto a buon fine ma al riavvio del cell tutto è come prima. E' sparita la rom che avevo sul cell nella sd quindi come già successo, provato a flashare da chiavetta. Provato ad aggiornare la twrp da 2.8.7 a 3.0.2 sempre con usb, riavviato ma niente. Ieri ero riuscito a vedere uno spiraglio in quanto con il wipe di davilk cache, data, cache e system la capienza dell'sd era cambiata. Domanda probabilmente stupida xò questo era successo con solo la partizione usb otg montata. Le altre le avevo deselezionate. Però poi mi sono detto...se non solo selezionate come fanno ad essere riscritte. Montando quindi tutto; usb otg, system, data e cache esce tutto fatto bene e compare sempre il messaggino con scritta in rosso sul caricamento della partizione, vedi sopra (E: unable ecc). Ora avendo anche eseguito la procedura per l'EMMC che è andata a buon fine, nel video la facevano su un cell morto, ma non avendo ottenuto anche qui risultati, devo dire addio al cell per colpa del malware oppure xke le cose messe insieme hanno mandato in pappa il device? Magari è difficile trovare una risposta. Comunque sia nel caso non ci sia nulla da fare spero che questo post, possa tornare utile anche a coloro che per fortuna hanno ancora il Gnexus funzionante ma che potrebbero per distrazione ecc, incappare nel messaggio apparentemente innocuo di whatsapp che invece porta il telefono ad uno stato di ibernazione perenne a seguito di un virus assai tosto.
    Mi dispiace veramente per il tuo gnex. Anche io ne ho uno dei primi prodotti, lotto BB ossia dicembre 2011, e ancora campa (facendo i dovuti scogiuri). Ma ad oggi quale può considerarsi un buon sostituto? Mah....

  8. #127
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    ...per un medio gamma, forse un Lenovo P2
    Lenovo P2 recensione: non si scarica mai! | Hardware Upgrade

    Batteria mostruosa, doppia sim e schermo amoled...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  9. #128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    ...per un medio gamma, forse un Lenovo P2
    Lenovo P2 recensione: non si scarica mai! | Hardware Upgrade

    Batteria mostruosa, doppia sim e schermo amoled...
    Grazie per il consiglio, sul lato modding come siamo con questo da te segnalato? Io stavo pensando a xiaomi mi5 32gb

  10. #129
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Non so... Dai un'occhiata su xda... Comunque è uscito ora... ci sarà da aspettare un po'
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  11. #130
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Ahahah!
    Per il tuo gnex mi dispiace molto.... È un peccato che abbia stirato le zampette...
    Hai ragione, il mio è un po' più anzianotto... nacque a Gennaio 2011.... ed è ancora funzionante nelle mani di mia figlia!
    Forse mi sono fermato in tempo con i flash?

    Un abbraccio anche a te!
    Facci sapere cosa terrai adesso tra le mani!
    Presi un nexus 5 qualche anno fa e sto andando avanti ancora con quello.

    Però se l'altro ieri era un giorno triste, dopo una settimana di prove oggi c'è il colpo di scena:

    indovinate un po' da dove viene questo screen di qualche minuto fa?

    Spoiler:


    Le ho provate tutte, ma proprio tutte tutte. Io ero convintissimo che si fosse fritto perché in primis mi laggava in modo assurdo da qualche tempo e non riuscivo a capirne i motivi, e poi perché ho flashato almeno 20/30 rom diverse con altrettante recovery moddate e non cambiava nulla. Wipava e flashava ma non voleva sapere nulla. In fondo alla lista nella mia cartella di rom avevo questa realease finale della Cataclysm: provo una volta e mi dava errore nel flash. Rifaccio i wipe, ripeto e mi da un altro errore di flash. Allorché mi sorge un dubbio. Vuoi vedere che essendo una vecchia rom non sia compatibile con le ultime recovery? Allora scarico la twrp 2.5.0.0 e ritento. Sorpresa delle sorprese, ho forse assistito al boot più veloce della storia del mio gnex. Sto giochicchiando da qualche minuto ed è una scheggia; il solo fatto di poterlo utilizzare mi allevia di molto, però, ond'evitare la morte totale, eviterò qualunque flash futuro.

    C'è chi è risorto in 3 giorni, il mio gnex c'ha messo un po' di più ma è tornato in forma smagliante

    Però è stato bello mettermi qualche giorno come ai vecchi tempi a smanettare. Era tanto che non lo facevo

    EDIT: Ma Viper4android esiste per 4.3? Uso molto il gnex come riproduttore musicale e quella mod è essenziale ahahaha

    EDIT2: @Nautiluz cercavo un tuo post con una sfilza di font flashabili. Ricordo che ne avevo uno preferito, ma non riesco a trovarlo è passato tanto tempo. Ricordi per caso dov'è?
    Ultima modifica di imlovinit; 23-02-17 alle 12:11
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy