CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 133
Discussione:

[GUIDA]Nexus in bootloop-riavvio continuo?Bloccato all'avvio?->EMMC BRICKBUG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HidraOne Visualizza il messaggio
    si ce l'ho il root
    controlla che sia presente nella lista delle app abilitate aprenso supersu
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    controlla che sia presente nella lista delle app abilitate aprenso supersu
    Certo è in lista ma il problema persiste

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho sempre scritto nella sezione modding, ma ahimè stavolta sono dovuto passare a scrivere in questa sezione che essenzialmente consiste tristemente a quella dei saluti .
    Settimana scorsa il mio cell ha iniziato qualche blocco improvviso e riavvio ( ho da gennaio circa una AOSP 4.4 messa dopo le prove con Lollipop ma che andava benone). La cosa è diventata sempre più frequente fino a sabato quando i riavvii sono diventati continui. Il cell era cmq diventato lento e come scritto anche in altri post l'uso della tastiera era quasi impossibile. Convinto che fosse il solito problema che dopo un po va formattato, mi son scaricato l'ultima lollipop pronto a fare il flash. Purtroppo però il wipe system/cache/dalvik daTWRP, anche se andato a buon fine, non ha fatto nulla. Il cell si riavvia ancora con la versione di android che avevo . Ho provato a flashare cmq la rom ma mi ha dato errore (forse perchè la TWRP era vecchia 2.7). Allora ho provato a caricare tramite fastboot la nuova twrp, ma quando invio il comando sul cell viene fuori la scritta "fastboot download in corso" ma il processo non finisce mai.

    Ho quindi scaricato l'ultima CM11 e provato a flashare quella. La procedura si completa correttamente, ma al riavvio mi trovo sempre la stessa rom e dopo pochi secondi un lampo sul display ed il cell si riavvia.

    Mi manca la prova con ODIN, ma i commenti che vedo qui già mi danno poche speranze.

    Con ODIN devo scaricarmi un firmware stock e provare a caricarlo?

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Ho sempre scritto nella sezione modding, ma ahimè stavolta sono dovuto passare a scrivere in questa sezione che essenzialmente consiste tristemente a quella dei saluti .
    Settimana scorsa il mio cell ha iniziato qualche blocco improvviso e riavvio ( ho da gennaio circa una AOSP 4.4 messa dopo le prove con Lollipop ma che andava benone). La cosa è diventata sempre più frequente fino a sabato quando i riavvii sono diventati continui. Il cell era cmq diventato lento e come scritto anche in altri post l'uso della tastiera era quasi impossibile. Convinto che fosse il solito problema che dopo un po va formattato, mi son scaricato l'ultima lollipop pronto a fare il flash. Purtroppo però il wipe system/cache/dalvik daTWRP, anche se andato a buon fine, non ha fatto nulla. Il cell si riavvia ancora con la versione di android che avevo . Ho provato a flashare cmq la rom ma mi ha dato errore (forse perchè la TWRP era vecchia 2.7). Allora ho provato a caricare tramite fastboot la nuova twrp, ma quando invio il comando sul cell viene fuori la scritta "fastboot download in corso" ma il processo non finisce mai.

    Ho quindi scaricato l'ultima CM11 e provato a flashare quella. La procedura si completa correttamente, ma al riavvio mi trovo sempre la stessa rom e dopo pochi secondi un lampo sul display ed il cell si riavvia.

    Mi manca la prova con ODIN, ma i commenti che vedo qui già mi danno poche speranze.

    Con ODIN devo scaricarmi un firmware stock e provare a caricarlo?
    Mi spiace
    tenta con ODIN ma ... temo sia inutile ...

    Ebbene si, il noto Sviluppatore di Xda Chainfire colpisce ancora! Questo pomeriggio stavo cercando qualcosa di nuovo da “flashare” sul mio Galaxy Nexus e mi imbatto in un nuovo Topic del genio Inglese che ci vuol dire come fare a “montare” l’ultima Versione di Android, la 4.0.4 via ODIN, un Software piuttosto comune per chi come me ha sempre utilizzato Smartphone Samsung (GS1, GS2, ecc..). In questo modo si potrà quindi anche ripristinare (a vostro rischio e pericolo) il Galaxy Nexus ad un Firmware ORIGINALE e non Customizzato.
    Parto con il dire un paio di cose importantissime:
    • “No Wipe” se il dispositivo ha il Bootloader SBLOCCATO.
    • “Wipe” (cancellazione di tutti i dati) se il dispositivo ha il Bootloader BLOCCATO.
    Io consiglio sempre, prima di montare una ROM / FIRMWARE diversi di fare un bel Wipe, consigliato da Recovery (Wipe Data, Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache) per eseguire tutte le Operazioni su un Device super pulito (tranne la SD rimane intatta!).
    Passiamo ai passaggi da eseguire per montare Android 4.0.4 UFFICIALE IMM76D:
    • Scaricare la ROM da questo LINK ed estrarla.
    • Scaricare ODIN 1.85 da questo LINK.
    • Aprire ODIN e configurarlo come da Foto sottostante:
    • Spegnere il Device e metterlo in Download Mode (Tasto Volume Giu + Tasto Power)
    • Collegare il Galaxy Nexus al PC e vedere se ODIN lo rileva (parte Gialla in alto a sinistra)
    • Fare un bel Start e il Processo di Flash inizierà.
    • Una volta terminato il Processo, il Galaxy Nexus si riavvierà da solo.
    Tutto ciò è molto comodo soprattutto per chi ha utilizzato per anni Odin e ora si trova ad imparare come utilizzare la Modalità Fastboot/sh del Galay Nexus (il Sottoscritto in Primis). Per ulteriori informazioni riguardo alla Guida basta che andate sul Topic UFFICIALE di Xda.
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Non ha funzionato con odin ne con fastboot. Però devo dire che molti comandi inviati tramite fastboot hanno funzionato, pare che il problema risieda solo nella partizione /system, l'unica in cui non è riuscito a scrivere.
    Ho visto che le partizioni /boot e /data funzionano (ho formattato e i dati sono stati cancellati veramente), non è possibile ripartizionare in modo diverso la memoria, anche perdendone parte di questa? ..un po come si fa con un pc.

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    non è possibile ripartizionare in modo diverso la memoria, anche perdendone parte di questa? ..un po come si fa con un pc.
    Ciao, hai provato con il Toolkit di Wugfresh?
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus I9001

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Perdonatemi, ma non ho capito: con il gnex stock e in bootloop come faccio a salvare foto ecc? sono riuscito ad entrare sia in fastboot che in recovery, ma non ho capito come farlo vedere da pc come una memoria... grazie
    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    Rom: AriesVE DevConnection Team CM 11 ION release4
    Kernel: stock/ provando da poco KKernel OC UV 366 v1.7
    Recovery: TWRP v2.6.3.0 ADC Team
    Baseband: XXKPO
    Governor: smartassV2 , I/O Scheduler: SIO

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    la recovery TWRP ha un file manager integrato...
    .... con il cavo usb-otg e una memoria usb potresti usarlo per copiare quello che vuoi direttamente su pennetta da recovery!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus I9001

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    la recovery TWRP ha un file manager integrato...
    .... con il cavo usb-otg e una memoria usb potresti usarlo per copiare quello che vuoi direttamente su pennetta da recovery!
    E come faccio ad usare twrp senza perdere dati? Ho bootloader bloccato
    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    Rom: AriesVE DevConnection Team CM 11 ION release4
    Kernel: stock/ provando da poco KKernel OC UV 366 v1.7
    Recovery: TWRP v2.6.3.0 ADC Team
    Baseband: XXKPO
    Governor: smartassV2 , I/O Scheduler: SIO

  11. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato con il Toolkit di Wugfresh?
    Provato oggi, ma purtroppo da errore quando va a scrivere su system, sia tramite odin che con il toolkit. Però mi rimane l'idea che se si potesse spostare la partizione system riducendo quella userdata, il tutto potrebbe funzionare perchè vedo che la partizione userdata sembra funzionare (cioè è stata cancellata senza problemi). Ho trovato il tool PIT Magic http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1916936 e scaricato da qui : Index of / :: ADB Toolkit File Repository :: Compatible With Almost All Mobile Devices :: ADB Drivers :: ADB USB :: Android Rooting :: iPhone Jailbreak :: ADB Tools :: Gapps Google Apps

    Qualcuno ha qualche ideaa in merito? Io pensavo a questo :
    - Riduco la dimensione di userdata della dimensione di system
    - Rinomino l'attuale system in systemX in modo che lo spazio venga occupato ma non usato
    - Creo un'altra partizione system in coda ad userdata

    Sto dicendo cose assurde? bisogna cambiare qualcosa nei file di boot?

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy