CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 133
Discussione:

[GUIDA]Nexus in bootloop-riavvio continuo?Bloccato all'avvio?->EMMC BRICKBUG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Non lo è ancora, lo so, ma il telefono così è inutilizzabile, prima o poi mi pianta. Appena si è presentato il problema pensavo fosse perché non lo ressettavo da tempo ma così non è. Se dopo aver rifleshato la factory image, si ripresentano gli stessi sintomi, il problema è hardware. Lunedì lo porto e vedo che mi dicono. Vi aggiorno così se qualcuno è nella mia stessa situazione può trovarlo d'aiuto...
    senz'altro approfitta del fatto che è ancora in garanzia
    facce sapè
    Paolo
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    barneysmx86 (31-01-15)

  3.  
  4. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me mi ha abbandonato dopo 2 anni e 2 mesi

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Non lo è ancora, lo so, ma il telefono così è inutilizzabile, prima o poi mi pianta. Appena si è presentato il problema pensavo fosse perché non lo ressettavo da tempo ma così non è. Se dopo aver rifleshato la factory image, si ripresentano gli stessi sintomi, il problema è hardware. Lunedì lo porto e vedo che mi dicono. Vi aggiorno così se qualcuno è nella mia stessa situazione può trovarlo d'aiuto...
    Mi accodo a questa discussione, poiché il mio ha (aveva) esattamente gli stessi sintomi.
    Ora dopo l'ultimo ripristino in realtà funziona bene e non si è ancora riavviato (sono almeno 3 giorni che lo uso normalmente, ho fatto e ricevuto chiamate, navigazione web sia wifi che 3g tutto ok, l'ho anche usato come navigatore con Google Maps...), però nelle scorse settimane mi ha dato dei problemi, ne ho parlato nel thread dei malfunzionamenti.

    Il tuo l'hai poi portato in assistenza? Che ti hanno detto?

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricmadoc Visualizza il messaggio
    Il tuo l'hai poi portato in assistenza? Che ti hanno detto?
    Portato ieri. Non mi hanno detto nulla gli ho fatto scrivere che diventa laggoso e si riavvia, devo attendere che mi avvisino per andarlo a ritirare. Gliel'ho portato con il bootloader bloccato e formattato quindi così funziona perfettamente, il problema sorge quando riempio la memoria e ripristino tutte le app.
    Avevo ancora 16 giorni di garanzia così li ho sfruttati. So già da adesso che non ci faranno nulla, non più di quello che posso fare io a casa con il toolkit. Devo solo sperare che il tecnico, sapendo già che è un problema noto di molti GNexus, mi sostituisca la scheda madre altrimenti ridaranno pari a come gliel'ho portato.
    Vi aggiorno appena so qualcosa...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  7. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    ricmadoc (03-02-15)

  8. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Utilizzo questa discussione perché il mio galaxy nexus sembra avere parecchi dei sintomi qui descritti..

    tutto è iniziato la sera del 3 febbraio, mentre navigavo su internet all'improvviso il cell si è riavviato.. è successo altre 2 o 3 volte, dopodiché l'ho spento.
    La mattina dopo, lo riaccendo e di nuovo, dopo averlo usato normalmente per una decina di minuti, mi si ripresenta il problema del riavvio.
    La prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stato un ripristino ai dati di fabbrica (attualmente ho una 4.3 takju maguro jwr66y e come recovery la twrp, bootloader sbloccato e root), vado nelle impostazioni, dò l'ordine e mi apre in automatico la recovery.. allora da lì richiedo il wipe factory, mi dice che ha fatto tutto, riavvio il sistema, ma mi ritrovo nelle stesse condizioni di prima!
    Non riuscendo a capire quale fosse il problema, ho pensato di tornare alla rom stock, così almeno avrei eseguito il reset (specifico che ho solo 2gb di memoria occupati, ma da ignorante, quella del reset è sempre la prima soluzione che mi viene in mente).

    Continua l'odissea: provo attraverso sia Nexus Root Toolkit, sia Skipsoft Toolkit ad installare la rom stock, il procedimento si completa perfettamente, vado a riavviare il cell e, sorpresa, tutto è rimasto esattamente uguale a prima.
    Mi sono messo a cercare su internet qualcosa ed ho trovato questo topic.. Ho installato l'app da voi suggerita ed il risultato è stato che il chip del mio cell è sano.
    Inoltre, ho notato che qualsiasi cosa io faccia col cell (messaggi, foto, chiamate ecc) nel momento in cui si riavvia, tutto viene eliminato e l'ultima azione che riporta il cell risale alla sera del 3 febbraio, proprio al momento del primo riavvio.
    Anzi, più precisamente, le cose successive a tale data, si cancellano nel momento in cui il cell si chiude: se faccio una foto, poi spengo il cell (quindi nessun riavvio o blocco, ma eseguo io l'azione) e lo riapro, la foto non c'è più.
    Avevo pure provato ad aggiornare la twrp inizialmente, pensando che il mancato wipe potesse dipendere dalla versione, ma una volta caricato nel cell il file zip, andando in recovery mod, il file viene cancellato ogni volta.

    Ora chiedo a voi esperti, secondo voi rientro pure io nel problema del chip? Oppure la mia situazione dipende da altro?
    Grazie mille a chiunque mi risponderà
    Ultima modifica di italiauno; 10-02-15 alle 17:41

  9. #56
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    penso proprio che ti si sia fritta la memoria....... Strano che il programma ti segni i chip senza il bug....
    ....per curiosità, che tipo di emmc ti segna?
    So che quelli che non soffrono il bug sono quelli più vecchi, tipo VIL00M ....
    .....se hai questi e ti ritrovi così, allora inizio a preoccuparmi anche per il mio! (che per inciso, ha subìto già almeno 500 flash...)
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    italiauno (10-02-15)

  11. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    penso proprio che ti si sia fritta la memoria....... Strano che il programma ti segni i chip senza il bug....
    ....per curiosità, che tipo di emmc ti segna?
    So che quelli che non soffrono il bug sono quelli più vecchi, tipo VIL00M ....
    .....se hai questi e ti ritrovi così, allora inizio a preoccuparmi anche per il mio! (che per inciso, ha subìto già almeno 500 flash...)
    ti ringrazio per la risposta..
    Oggi sta facendo più capricci del normale, conclude l'installazione dell'app e si riavvia, di conseguenza elimina tutto.
    Appena ci riesco, ti posto il tipo di chip.

    La cosa che mi lascia perplesso è che se lo uso solo per chiamate e messaggi, il cell sembra andare (l'ho usato tutto stamattina).. appena avvio qualche app o apro internet, ho i secondi contati!
    Ultima modifica di italiauno; 10-02-15 alle 19:52

  12. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per la guida, ero convinto di essere salvo per la questione del C8/C9 eppure notavo parecchi lag in alcuni casi.
    con l'app apposita il mio chip non risulta buggato, ma ho un paio di domande:

    con "lagfix" si intende l'app free sullo store vero? io l'ho messa e fatta partire, selezionando sia /system che /data e /cache, però dice che non ha il permesso di accedere a /system, dovrei preoccuparmi?

    seeder fa davvero la differenza insieme a lagfix? non è che vanno in conflitto? non è per i 2€ dell'app ma è per il fatto che devo andare in posta a caricarli xD

  13. #59
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HidraOne Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per la guida, ero convinto di essere salvo per la questione del C8/C9 eppure notavo parecchi lag in alcuni casi.
    con l'app apposita il mio chip non risulta buggato, ma ho un paio di domande:

    con "lagfix" si intende l'app free sullo store vero? io l'ho messa e fatta partire, selezionando sia /system che /data e /cache, però dice che non ha il permesso di accedere a /system, dovrei preoccuparmi?

    seeder fa davvero la differenza insieme a lagfix? non è che vanno in conflitto? non è per i 2€ dell'app ma è per il fatto che devo andare in posta a caricarli xD
    lagfix richiede il root
    c'è l'hai ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  14. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    lagfix richiede il root
    c'è l'hai ?
    si ce l'ho il root

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy