CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Lollypop 5.1 aosp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di sisko212


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Lollypop 5.1 aosp

    Per chi volesse, su xda è apparsa una aosp, di freshgiammi, con l'ultimo 5.1:
    [ROM][5.1/LMY47D][AOSP] AOSP Lollipop: a wee… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
    Mi aspetto che se siete utenti a cui piace il modding, avrete già unlockato il vostro gnex e ci avrete installato la Clockworkmod o il TWRP... se non l'avete già fatto, vi rimando ad altre discussioni precedenti.
    Personalmente per motivi storici (è stata la prima recovery che ho usato su un precedente telefono) stò usando la Clockworkmod, ma credo che qualsiasi altro recovery manager funzioni altrettando bene. Il link per scaricare la rom è il seguente:
    https://basketbuild.com/dl/devs?dl=f...uro_130315.zip

    Per quanto riguarda le Gapps, sulla pagina dell' XDA trovate il link delle FML e delle Minimal.
    Personalmente preferisco le Minimal, perchè mi installano solo il Playstore e la gestione account google. Tutte le altre Gapps, me le sono installate in seguito dal playstore... non mi piacciono tutte le gapps che ci mettono dentro oggi, e di tutte le robe che ha google, uso solo la ricerca vocale, gmail, maps, youtube e la Gestione dispositivi Android (perchè mi da modo di resettare il telefono da remoto in caso di furto).
    Ergo vi consiglio di usare le Minimal, da questo link:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934545542

    La rom non ha il root e relativi tools. Io personalmente non li ho installati, dato che la rom mi pare stabile e quindi non ho avuto necessità di modificare parametri del kernel o altro. Ad ogni modo se proprio vi serve, il link dovrebbe essere questo:
    SuperSU Download

    Una volta scaricati gli zip, copiateli, via usb, sul vostro gnex, rebootate in Clockworkmod.
    E' inutile che vi dica, di fare un bel wipe di tutto il wippabile che vi consente la Clockworkmod... una volta fatto, date il via alle installazione, da storage sd, della rom, delle minimal gapp, e nel caso del supersu.
    Ci impiegherà un pò, e una volta fatto, il sucessivo primo avvio ci impiegherà qualche minuto, perchè deve ovviamente generarsi la cache.
    In seguito, potrete registrare il vostro account google, e procedere al download/installazione di tutte le altre gapp che vi piacciono/servono.

    La rom, mi sembra molto fluida e responsiva, anche la batteria mi sembra abbia guadagnato autonomia... ovviamente non aspettatevi miracoli, ma si può certo dire che un paio d'ore, con un uso normale, la quadagnate.
    Per quanto riguarda i bugs... per il momento ho notato solo il glitch verde nella parte bassa, quando si registrano dei video, altre cose, mi sembra non averne viste...
    Se ne trovate riportatele quì in discussione così condividiamo le esperienze.
    Eccovi un pò di screenshot:1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg
    Ultima modifica di sisko212; 25-03-15 alle 14:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sisko212 per il post:

    Nautiluz (25-03-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    appena da metà Dicembre, e da 2 settimane la 5.1 ...
    ...si scherza!
    Ultima modifica di Nautiluz; 25-03-15 alle 16:38
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di sisko212


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    si il tread, è di dicembre, ma l'ultimo update con il 5.1, porta la dicitura: 130315.... quindi di qualche giorno fà

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    L'ho scritto! Comunque un thread ci sta bene!
    Fai a questo punto l'OP con un po' di info in più tradotte da XDA! .... il link per le gapps 5.1 , ecc...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di scarly


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Va bene, visto che me lo chiede un Androidiano VIP, faccio il punto della situazione.
    Come già detto sopra, il link dove trovate il tutto è il seguente:
    [ROM][5.1/LMY47D][AOSP] AOSP Lollipop: a wee… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
    Mi aspetto che se siete utenti a cui piace il modding, avrete già unlockato il vostro gnex e ci avrete installato la Clockworkmod o il TWRP... se non l'avete già fatto, vi rimando ad altre discussioni precedenti.
    Personalmente per motivi storici (è stata la prima recovery che ho usato su un precedente telefono) stò usando la Clockworkmod, ma credo che qualsiasi altro recovery manager funzioni altrettando bene. Il link per scaricare la rom è il seguente:
    https://basketbuild.com/dl/devs?dl=f...uro_130315.zip

    Per quanto riguarda le Gapps, sulla pagina dell' XDA trovate il link delle FML e delle Minimal.
    Personalmente preferisco le Minimal, perchè mi installano solo il Playstore e la gestione utenti google. Tutte le altre Gapps, me le sono installete io in seguito dal playstore... non mi piacciono tutte le gapps, che ci mettono dentro oggi, e di tutte le robe che ha google, uso solo la ricerca vocale, gmail, maps, youtube e la Gestione dispositivi Android (perchè mi da modo di resettare il telefono da remoto in caso di furto).
    Ergo vi consiglio di usare le Minimal, da questo link:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934545542

    La rom, non ha il root e relativi tools. Io personalente non li ho installati, dato che la rom mi pare stabile, ad ogni modo se proprio vi serve, il link pacchetto dovrebbe essere questo:
    SuperSU Download

    Bene, una volta scaricati gli zip, copiateli, via usb, sul vostro gnex, rebootate in Clockworkmod.
    E' inutile che vi dica, di fare un bel wipe di tutto il wippabile che vi consente la Clockworkmod... una volta fatto, date il via alle installazione, da storage sd, della rom, delle minimal gapp, e nel caso del supersu.
    Ci impiegherà un pò, e una volta fatto, il sucessivo primo avvio ci impiegherà qualche minuto, perchè deve ovviamente generarsi la cache.
    In seguito, potrete registrare il vostro account google, e procedere al download/installazione di tutte le altre gapp che vi piacciono/servono.

    La rom, mi sembra molto fluida e responsiva, anche la batteria mi sembra abbia guadagnato autonomia... ovviamente non aspettatevi miracoli, ma si può certo dire che un paio d'ore, con un uso normale, la quadagnate.
    Per quanto riguarda i bugs... per il momento ho notato solo il glitch verde nella parte bassa, quando si registrano dei video, altre cose, mi sembra non averne viste...
    Se ne trovate riportatele quì in discussione così condividiamo le esperienze.
    Eccovi un pò di screenshot:Allegato 139147Allegato 139148Allegato 139149Allegato 139146[

    Ottima idea cmq modifica il primo post e inserisci tutte queste informazioni li
    Device: Galaxy Nexus
    Rom: Zmod 5.1 (by Ziyan)
    Kernel: LuckyK (by Me )

    LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

    Fenix Developer

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Doxpress


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    182
    Smartphone
    S8+Zenfone2551ML+Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io la sto usando, molto buona l'ultima build!

    Modifica il titolo come il post su Xda no?
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic371096_2.gif

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    mi sa che per modificare il titolo si deve chiedere l'intervento di un moderatore...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    preferite questa o la ZMoD?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    io questa.... la ZmoD mi dà molti problemi.....
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho installato da poco la ROM e devo dire che è ben fatta. Non sono uno che le cambia spesso ma il KK della CM12 aveva iniziato a darmi qualche problema di rallentamento.
    Alcune domnde semplici semplici per voi:
    - Avevo come recovery la CWM, ho copiato ROM e Gapps sulla memoria interna ho fatto i wipe ed ho instalato. Mi sono resoconto che l'installazione della AOSP non ha ssovrascritto completamente la CM12 mantenendo alcuno dati tipo le foto, directory di app disintallate ecc (ovviamente mi ero fatto un backup di tutto), è normale? Ho sbagliato quaclosa nell'installazione?

    Dopo ho flashato il kernel di scarly e volevo eseguire alcune modifiche. Allora ho fatto il root col nexsus toolkit con installazione di SuperSu e busy box.

    Facendo il root ho visto che mi ha cambiato la recovery installandomi la TWRP, l' ndroid backup che avevo fatto con CWM posso recuperarlo con TWRP o viene scritto in maniera differente? a cosa serve busy box

    Adesso ogni volta che riavvio il cell esce la scritta che sta ottimizzando 1 applicazione, ed impiego 5 minuti per avviare il cell a volte non vedendomi la sim. Che posso fare?

    Che app free mi consigliate per modificarele impostazioni del kernel o è già possibile farlo in qualche modo dalla ROM?

    Grazie
    Ciao

    EDIT: scusate ma ho riavviato adesso il cell in recovery mod ed ho la CWM, pensavo di avere la TWRP in qunto in mi era comparsa per l'installazione di Super SU tra i vari riavvii di quando facevo il root con nexsus toolkit
    Ultima modifica di nazgul75; 28-03-15 alle 11:48

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy