CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ROM] MIUI V7 (by Helinchun, Porting)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ellenico


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 32 Posts
    Cool

    [ROM] [4.4.4] MIUI V7 (by Helinchun, Porting)

    MIUI V7



    Hanno rilasciato sul sito MIUI la versione V7 ed il relativo porting per un totale di 69 dispositivi; il Galaxy Nexus è fra questi...quindi vi rilascio i relativi link per chi volesse provarla.

    MIUI v7 : QUI
    MIUI V7 Porting per GNexus: QUI

    Provata un paio d' ore, mi limito solo a qualche considerazione e suggerimento per l' installazione:

    Gapps Minimal Edition 4.4.x: QUI
    Google Keyboard addon for 4.4.4: QUI

    Bisogna installare da recovery in successione MIUIv7 + Gapps + Google Keyboard (vi ho messo sopra tutti i link). Al primo avvio vi troverete la schermata di sblocco della sim in cinese (messo il pin va cliccato sulla voce SIM, unica che si capisce) e quindi potrete scegliere la lingua italiana ecc. La tastiera è importante installarla altrimenti non c'è modo di scrivere e mettere la password per collegare il wifi e le gapps per attivare l' account google e usare il play store.

    Riguardo alla MIUI V7, è basata su Kitkat 4.4.4, è molto bella graficamente (opinione personale ovviamente) e non ho avuto crash di nessun tipo ed ha funzionato tutto (ma l'ho usata solo un paio d' ore). Unico problema riscontrato è il menu nel pannello delle icone wifi, gps, ecc ecc che tirate giù con lo swipe in basso; questo è formato da 4 colonne e la colonna di destra è praticamente appena visibile quindi difficile attivare/disattivare i moduli gps, wifi, ecc). Come ogni MIUI è piena di app cinesi (che rimandano a market, chat, ecc cinesi che poco o nulla possono interessarci, quindi andrebbero disinstallate in un secondo momento) ed essendo kitkat non ha la funzione smartlock di google Lollipop (essendo una MIUI v7 pensavo vi fosse cmq il modo di associarla alla Miband per sbloccarla, ma non ho trovato il modo per farlo). Molto bello graficamente il menu delle impostazioni (secondo me richiama un po quello LG), la Home, la schermata di sblocco e le personalizzazioni con i vari temi (molto belli). In un paio d' ore non posso valutare velocità, autonomia, ecc...valutate voi se installarla.

    Non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali danni al vostro GNexus, quindi quello che fate è a vostro rischio e pericolo. Mi raccomando di fare un full backup da recovery prima di flashare la MIUI v7 (così da poter tornare indietro).
    Ultima modifica di Ellenico; 30-08-15 alle 10:23
    Smartphone: LG G4 ROM: Marshmallow 6.0 STOCK
    Smartphone: Samsung Galaxy Nexus ROM: Jelly Bean 4.3 STOCK
    Smartband: Fitbit Charge 2 ROM: FW v22.22.55.2

    Devices: Mitsubishi MT20, Motorola V150, Nokia 8310, Acer Liquid S100, Samsung Galaxy Nexus, LG G4.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ellenico per il post:

    Marvelix (29-08-15),Vahelin (31-08-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La sto provando io ormai da un paio di settimane..mi piace molto e va molto bene..ovvio non è la rom più veloce però si può usare benissimo per uso giornaliero!

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    È kitkat, vero?
    Potrebbe funzionare in f2fs?
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    È kitkat, vero?
    Potrebbe funzionare in f2fs?
    Si 4.4.4 se non erro. Si xda consiglia di usare in f2fs però io non ho voglia di formattare tutto.
    Prob devi cambiare kernel e mettere il dirty v però.
    Ma cambia davvero rispetto a ext4??

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Ellenico


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 32 Posts
    Predefinito

    E' Kitkat 4.4.4; provata un paio d'ore, mi sembra molto bella graficamente e praticamente funzionava tutto. Vanno apportate alcune modifiche prima di poterla usare...aggiorno il primo POST.
    Smartphone: LG G4 ROM: Marshmallow 6.0 STOCK
    Smartphone: Samsung Galaxy Nexus ROM: Jelly Bean 4.3 STOCK
    Smartband: Fitbit Charge 2 ROM: FW v22.22.55.2

    Devices: Mitsubishi MT20, Motorola V150, Nokia 8310, Acer Liquid S100, Samsung Galaxy Nexus, LG G4.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ellenico Visualizza il messaggio
    E' Kitkat 4.4.4; provata un paio d'ore, mi sembra molto bella graficamente e praticamente funzionava tutto. Vanno apportate alcune modifiche prima di poterla usare...aggiorno il primo POST.
    Io non ho avuto problemi con le 4 colonne del pannello.. Ma cmq ho diminuito i dpi a 280 e così sicuramente sei a posto.
    La miband non si collegava neanche a me, girando nei vari menu e abilitando un po'di autorizzazioni adesso è tutto ok! Mi sembra soltanto che dopo un po' perde il collegamento Bluetooth ma non saprei perche io la collego ogni tanto per aggiornare l app e non mi interessano le notifiche.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    interessante. quasi quasi la provo

    EDIT: download lentissimo purtoppo
    Ultima modifica di Vahelin; 31-08-15 alle 13:56

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    ho installato la rom miui v7 su i9300 e fin qui tutto bene mi trovo benissimo quasi nessun problema l'unica cosa che mi da un po noia e di non poter salvare le foto e i video direttamente sulla memoria esterna anche dopo aver seleziona in impostazioni l'opzione che mi consentiva di farlo, qualcuno sa come posso risolvere? grazie

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    rom molto carina. gira abbastanza bene, fluida. ha avuto un auto-riavvio poco fa, ma penso dovuto al fatto che tra installazione app da market, chiamata in corso con auricolare e intanto girovagavo tra i menu e le app preinstallate.
    qua e la ancora qualche scritta in cinese, ma poche e nulla che comprometta l'uso della rom
    Ultima modifica di Vahelin; 01-09-15 alle 10:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy