CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132
Visualizzazione dei risultati da 311 a 314 su 314
Discussione:

IMPORTANTE EFS Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio quanti mi hanno risposto.

    Riepilogo le prove fatte sul mio i9250:

    - EFS_professional ver. 2.0.80 l'ho disinstallato perche' non sembra funzionare con questo device.

    - Il file creato tramite ADB shell non riesco a copiarlo sul pc, volevo provare a cambiare i permessi con ES Gestore File ma non ho trovato come farlo.

    - Ieri ho provato EfsBackup: anche se sul display non si capiva bene se stava lavorando o meno, ha funzionato regolarmente. I tentativi di copia del file efs.img su un pc con Windows XP, non sono andati a buon fine perche' creava sempre un file di dimensioni minori . Oggi ho provato su un pc con Win7 e su una chiavetta usb tramite cavo otg ed ha funzionato sempre, senza necessita' di modificare i permessi dei files.

    - Ho provato anche il backup Efs da recovery TWPR ed ha funzionato senza problemi, sia il backup che la copia su pc , senza modificare i permessi dei files.

    - Il backup fatto con HC-kTool sembra corretto, nonostante la verifica vada in errore.

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sto entrando nel mondo del modding (col mio Gnex) e da stanotte ho i privilegi di root. Sto leggendo che è importante fare questo backup e quindi ho seguito il metodo che mi è parso più semplice avendo installato TWRP: l'ho fatto dalla recovery.

    A questo punto vorrei toglierlo dal celulare e salvarlo da qualche parte nel computer (mac), quindi ho collegato il cellulare, mi si attiva "trasferimento file android" compaiono tutte le cartelle e in quella di TWRP trovo (giustamente) due cartelle, la prima di stanotte col nandroid backup che ho fatto (nel quale però non avevo incluso efs) e quello di adesso (in cui ho incluso solo l'efs...) trovo tre file

    efs.emmc.win (20.0 MB)
    efs.emmc.win.md5 (47 bytes)
    recovery.log (13KB)

    ora, io non mi sarei fatto nemmeno un problema...la cartella efs era di 20 MB, ho un file di 20 MB quindi è quello..tra l'altro potrei copiare sul mio hdd direttamente tutta la cartella che li contiene e in caso la rimetto dentro la cartella backup del mio TWRP se mai mi servirà (modulo il fatto che non la tolgo da li quindi se mi serve vuol dire che ho dovuto anche ripristinare la recovery..)

    perché questo messaggio allora? Semplice, parlate tutti sempre di file .img e io non ne ho nemmeno uno..quindi mi è venuto il dubbio e quindi chiedo :-) è tutto ok? va bene quello che ho intenzione di fare e come ho capito le cose? Oppure no?

    Grazie mille.

    Ciao ciao

    Corrado.

  4. #313
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Si va bene quanto fatto. Non sono comuni problemi della cartella efs, ma avere un backup può tornare sempre utile
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

  5. Il seguente Utente ha ringraziato imlovinit per il post:

    Powerdork (19-07-14)

  6. #314
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il mio backup fatto con twrp ha Estensione .Win, mentre quello fatto in altro modo ha estensione . Img .

Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy