CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 314
Discussione:

IMPORTANTE EFS Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Arrow

    IMPORTANTE EFS Backup

    Come molti gia sapranno e molto importante tenere un backup della cartella efs inquanto se venisse persa a causa di un flash errato non ce modo di riavere il proprio imei.Capite da voi quindi l importanza di questo backup,i casi di perdita imei ricordo che non possono venire risolti nemmeno dal costrutture




    Provando i sistemi di backup abituali con i tool in circolazione ho visto che non eseguivano correttamente il backup.Il gnexus non ha la efs nella consueta / ma in una cartella di sistema con simlink,quindi attraverso questo semplice comando da console andiamo a creare un file img che verra posizionato nella / della sd



    Prerequisiti sono terminale con root e busybox installato.Adb e drivers funzionanti
    Con il dispositivo acceso normalmente e debug usb attivo lanciamo il seguente comando da console

    adb shell
    su
    busybox dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/my_efs_backup.img

    Abbiamo ottenuto il backup e lo possiamo trovare nella / della sd


    Nella malaugurata occasione di ripristino della efs basta dare il seguente comando e l immagine verra ripristinata

    adb shell
    su
    busybox dd if=/data/media/my_efs_backup.img of=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs


    Per chi ha android 4.2.x la procedura corretta da seguire è:

    Per il Backup

    adb shell
    su
    busybox dd if=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs of=/data/media/0/my_efs_backup.img

    La differenza è solo nel percorso,che diventa Data/Media/0 visto che con la 4.2.x cambiano le allocazioni delle cartelle


    Per il Restore

    adb shell
    su
    busybox dd if=/data/media/0/my_efs_backup.img of=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/efs


    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::

    Si ricorda anche che esiste la possibilità di effettuare l' EFS backup , tramite recovery TWRP oltre che il terminale di android

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::
    Ultima modifica di Gynlemon; 22-04-13 alle 17:49

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato thay per il post:

    Argasil (07-02-13),axelgenus (20-04-12),daniele88 (12-03-12),ferrix (12-03-12),FireAlchemist (07-04-13),HeadBanger (18-08-12),jumping76 (09-04-13),LanZoid (12-08-12),Luke80 (23-06-12),Marcolav (26-01-12),Nux (04-04-12),Pakobis (16-09-12),satchmo (19-11-12),Sdentato (19-08-12),Sonnenbloem (19-09-12),Tatuato (12-03-12),vidaqui73 (06-09-12),vts60 (04-04-14),zmalqp (10-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di M1RK0


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma in quali casi potrebbe venire eliminata quella cartella? Io ho flashato un sacco di volte


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Nexus 5!!! Fenomenale!!!

    Amministratore di Tutto App Android. App, Giochi, Guide e molto altro.

    Profilo Google +


    Se ti sono stato utile inviami un "Thanks"

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M1RK0 Visualizza il messaggio
    Ma in quali casi potrebbe venire eliminata quella cartella? Io ho flashato un sacco di volte


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Finche tutto va bene non ci si accorge ...una volta fatta la frittata pero so c..i
    Non e la prima volta che dopo un flash con samsung la efs non ce piu poi e scelta vostra se fare il backup o no.Posso solo confermare che il pericolo esiste e il ripristino senza backup non e possibile

  6. #4
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho il Galaxy Nexus unlocked, rootato e con CWM, ma quando scrivo in cmd "adb shell" mi dice comando non riconosciuto. Come risolvere? Grazie

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Ho il Galaxy Nexus unlocked, rootato e con CWM, ma quando scrivo in cmd "adb shell" mi dice comando non riconosciuto. Come risolvere? Grazie
    devi avere adb e fastboot funzionanti ed eseguire i comandi dalla directory ove li hai

  8. #6
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il fast boot mi funzione...riguardo gli adb ho scaricato ed installato l'sdk google con inclusi i driver usb. Non basta?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma se io perdo questi dati con un flash errato...ma conosco il codice imei del telefono non è possibile recuperarli magari dal web e modificarli con il codice imei giusto?? Sto dicendo eresie vero?? XD

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jigenstyle Visualizza il messaggio
    Ma se io perdo questi dati con un flash errato...ma conosco il codice imei del telefono non è possibile recuperarli magari dal web e modificarli con il codice imei giusto?? Sto dicendo eresie vero?? XD

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    No non e possibile

    @FazzoMetal se hai adb e fastboot ok funziona tutto

  11. #9
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh ma purtroppo non mi va... Dò il comando ma mi dice che non è riconosciuto...

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Eh ma purtroppo non mi va... Dò il comando ma mi dice che non è riconosciuto...
    Magari il tuo comando e adb-windows ...successo anche a me con un pacchetto precompilato ;-)

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy