CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Gestione dati utente e modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Gestione dati utente e modding

    ho ricevuto da qualche giorno il nexus4 e l'ho già settato come mi piace e installato un po' di applicazioni.
    Nel forum leggo di utenti che cambiano spesso il kernel per provarne vari, ma non vengono persi tutti i dati utente/impostazioni/personalizzazioni varie?
    MI piacerebbe smanettare un po' con questa bestiaccia ma i frena il dover re-impostare tutto da capo.... :-(

    Mi spiego meglio, visto che dovrei fare qualche operazione anche sul galaxy s advance (GT i9070) della mia ragazza.
    Entrambi i telefono sono stock,posso fare un "backup" che sia un'"immagine" tipo norton ghost dei telefoni in modo da ripristinare tutto (dati uitente,impostazioni ecc) nel caso non fossi soddisfatto della rom?
    Da quello che ho capito per questo genere di backup ci vogliono i permessi di root; quindi posso solo rootare senza perdere i dati, backuppare e poi fare tutti i test che voglio?
    Ultima modifica di mcgyver83; 01-02-13 alle 20:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si, per fare un backup completo ti serve il root.
    La prima volta ti toccherà reinstallare (facendo l'unlock del bootloader il telefono si resetta), ma successivamente sarai libero di fare tutti i backup che vuoi.
    L'applicazione che fa per te è Titanium Backup

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tranqui83 per il post:

    mcgyver83 (03-02-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    -.-
    Ascoltami per fare il backup (o meglio un'immagine di tutto il dispositivo) ti serve il bootloader sbloccato (purtroppo questa operazione ti fa perdere tutti i dati e quindi sei punto a capo) e il toolkit che ti fa l'immagine
    Titanium Backup fa il backup delle applicazioni non una Immagine, Titanium Backup richiede i permessi root, puoi usare Carbon per salvare i dati di qualche app (non ti fa un'immagine peró )
    Almeno questo vale sui nexus, per l'altro cell non saprei, chiedi nella sua sezione
    Spero di essere stato d'aiuto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato stefan95 per il post:

    mcgyver83 (03-02-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy