CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

[ Guida ] ADB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Finchè funziona lascialo andare, stesso discorso per i driver.
    L'importante è che ci sia il comando fastboot e adb insieme nella cartella comunque: a quello serve il copia-incolla, quindi se proprio li vuoi aggiornare è meglio rieseguire il copia-incolla.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Finchè funziona lascialo andare, stesso discorso per i driver.
    L'importante è che ci sia il comando fastboot e adb insieme nella cartella comunque: a quello serve il copia-incolla, quindi se proprio li vuoi aggiornare è meglio rieseguire il copia-incolla.
    Ok.. grazie..

    Io vorrei iniziare a fare tutto manualmente e lasciare da parte i toolkit..
    Tu ad esempio nel primo post consigli di cambiare la recovery con adb solo nel caso che quella montata sia inusabile, perchè?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Perchè ci sono metodi più facili (primo fra tutti scaricarsi goo manager per installare la TWRP o rom manager per la clockwork) e se uno la prende alla leggera e fa un erase recovery e poi non flasha niente... rimane senza recovery. (naturalmente si può comunque flashare dopo)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao.. Dalla semplice guida adb di una utente, che tempo fà mi avevi segnalato ho provato a spostare un file da pc a device.. ma non mi riesce..

    Mi spiego meglio.. ho fatto un erase radio, però mi ero scordato di mettere la nuova radio+bootloader nella sdcard per flasharli da recovery..
    Anche perchè ho pensato che senza radio al massimo non prendevo e invece il telefono non viene nemmeno letto dal pc..
    Altri comandi semplici adb invece funzionano, tipo | adb reboot devices


    Mi potresti dare il codice da impartire per spostare il file C:\JDQ39_radio_bootloader.zip nella sd del telefono, con domandi adb?
    Cosi posso flasharlo, grazie mille..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 21-02-13 alle 16:43

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ciao.. Dalla semplice guida adb di una utente, che tempo fà mi avevi segnalato ho provato a spostare un file da pc a device.. ma non mi riesce..

    Mi spiego meglio.. ho fatto un erase radio, però mi ero scordato di mettere la nuova radio+bootloader nella sdcard per flasharli da recovery..
    Anche perchè ho pensato che senza radio al massimo non prendevo e invece il telefono non viene nemmeno letto dal pc..
    Altri comandi semplici adb invece funzionano, tipo | adb reboot devices


    Mi potresti dare il codice da impartire per spostare il file C:\JDQ39_radio_bootloader.zip nella sd del telefono, con domandi adb?
    Cosi posso flasharlo, grazie mille..
    Fai così :

    Entra in recovery e fai install zip from sideload.

    Poi da cmd fai : adb push C:\JDQ39_radio_bootloader.zip /sdcard/0/JDQ39_radio_bootloader.zip***

    Quando l'operazione è andata a buon fine dai il comando : adb reboot recovery

    E Poi fai install zip from sd card.

    ***Ti conviene comunque rinominare il file JDQ39_radio_bootloader.zip in radio.zip , metterlo nella cartella platform-tools e dare il comando : adb push radio.zip /sdcard/0/radio.zip
    Ultima modifica di Aetos; 21-02-13 alle 16:56

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aetos per il post:

    SoxxoZ (21-02-13)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aetos Visualizza il messaggio
    Fai così :

    Entra in recovery e fai install zip from sideload.

    Poi da cmd fai : adb push C:\JDQ39_radio_bootloader.zip /sdcard/0/JDQ39_radio_bootloader.zip***

    Quando l'operazione è andata a buon fine dai il comando : adb reboot recovery

    E Poi fai install zip from sd card.

    ***Ti conviene comunque rinominare il file JDQ39_radio_bootloader.zip in radio.zip , metterlo nella cartella platform-tools e dare il comando : adb push radio.zip /sdcard/0/radio.zip
    Ottimo, mi mancava il passaggio di dover essere in "install zip from sideload" per poter spostare il file..
    Grazie infinitamente..

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ottimo, mi mancava il passaggio di dover essere in "install zip from sideload" per poter spostare il file..
    Grazie infinitamente..
    Di niente!

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aetos Visualizza il messaggio
    Di niente!
    Visto che ci sono.. per fare l'operazione inversa da sdcard a pc devo usare "pull" giusto..

    Avresti un secondo da scrivermi un esempio veloce di comando adb?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Giusto. Ricordati di inserire anche c:\nomefile.estensione (o comunque il percorso che desideri sul pc, sempre se sei windows ovviamente) dopo aver scritto il nome file sulla sd.

    Che esempio ti serve? Il pull c'è in prima pagina comunque.

    (potevi anche fare un flash da fastboot della radio, anche quello c'è in prima pagina)
    Ultima modifica di Ganzdroid; 21-02-13 alle 18:46
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aetos Visualizza il messaggio
    Fai così :

    Entra in recovery e fai install zip from sideload.

    Poi da cmd fai : adb push C:\JDQ39_radio_bootloader.zip /sdcard/0/JDQ39_radio_bootloader.zip***
    Questa mi è nuova, ma ha funzionato? Con la TWRP il sideload ha un comando a se (adb sideload per l'appunto).
    Il file con push io solitamente me lo vado a pescare dalla sd con il solito "install zip". Buono a sapersi comunque!
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy