CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

[ Guida ] ADB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    [ Guida ] ADB

    Innanzitutto che cos' è ADB:
    Spoiler:


    Iniziamo con l'installazione:
    Spoiler:


    Qualche esempio su come intervenire:

    1) Flashare una ROM direttamente dal PC. Utile se avete fatto un wipe sd card di troppo o avete flashato una ROM che non parte e non avete un backup da ripristinare.
    1A)dalla vostra recovery effettuate i soliti wipe. Nelle funzioni avanzate selezionate sideload.
    Mettete la ROM (in formato .zip) che volete installare nella cartella platform-tools (vi consiglio di rinominarla con un nome molto corto).
    Digitate:
    "adb sideload nomerom.zip"

    1B) Mettete la ROM in platform tools:
    Entrate in recovery.
    Digitate: "adb push nomeROM.zip /sdcard/ROM.zip"
    Andate nella vostra sd card da recovery e dopo aver fatto i wipe installate la ROM.

    2) Fare gli erase da fastboot. (Fateli SOLO se sapete a cosa servono e se reputate di averne bisogno)
    Gli erase sono dei wipe più profondi. Talvolta, soprattutto se le recovery non sono ancora mature per un determinato terminale si rendono necessari. Direttamente da fastboot:
    fastboot erase system -w

    3) Cambiare recovery.
    Da fare solo nel caso in cui la recovery sia inusabile. Da evitare in tutti gli altri casi.
    Da Bootloader:
    fastboot flash recovery recovery.img
    SOLO se la procedura dovesse fallire digitare prima e poi ripetere il comando
    fastboot erase recovery*

    4) Cambiare Radio.
    (Ad ora non serve dato che l'ultima radio disponibile è quella già presente nei nostri devices.)
    Da bootloader:
    fastboot flash radio nomeradio.img

    Questi sono solo esempi dell'uso di ADB. Ho ritenuto di inserire i più utili per superare i problemi più comuni che si possono avere durante il modding del device

    Altri comandi:
    adb reboot (riavvio della ROM)
    adb reboot recovery
    adb reboot bootloader
    abb pull /sdcard/nomefile.estensione c:\nomefile.estensione (per copiare contenuti della sd su pc)
    Ultima modifica di Ganzdroid; 18-02-13 alle 11:13
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato Ganzdroid per il post:

    BullSlevin88 (05-02-13),CriminalCarbo (27-04-13),gabrylele (28-08-13),hottix (19-07-13),htcuser (04-02-13),livestrong (29-07-13),maupicci (04-02-13),mieicodici (06-02-16),Pippoo (10-03-13),rofer (04-02-13),SoxxoZ (14-02-13),Tranqui83 (04-02-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ero esattamente quà che cercavo info per installare l'aggiornamento via adb..
    Grazie mille..

    EDIT: è possibile anche ottenere i permessi di root attraverso i comandi adb?
    Ultima modifica di SoxxoZ; 15-02-13 alle 00:19

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ero esattamente quà che cercavo info per installare l'aggiornamento via adb..
    Grazie mille..

    EDIT: è possibile anche ottenere i permessi di root attraverso i comandi adb?
    Di fatto ADB è il mezzo di comunicazione col device. Anche il toolkit lo usa. Se non ci fossero i toolkit bisognerebbe usare per forza ADB come nella prima guida per il root --> Guida via insecure boot image e ADB
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Di fatto ADB è il mezzo di comunicazione col device. Anche il toolkit lo usa. Se non ci fossero i toolkit bisognerebbe usare per forza ADB come nella prima guida per il root --> Guida via insecure boot image e ADB
    perfetto.. Quindi arrivo al nocciolo della questione..
    Funziona con tutte le versioni, anche 4.2.2 la guida che mi hai linkato?
    Ultima modifica di SoxxoZ; 15-02-13 alle 12:01

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Beh non direi. Per lo meno non c'è motivo di ritenere che funzioni se il toolkit non funziona. Come ti ho detto anche il toolkit usa ADB, solo lo fa lui al posto tuo.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    al comando | adb devices
    la risposta è | List of devices attached (un seriale) offline

    poi faccio un comando semplice per vedere se funziona | adb reboot bootloader
    la risposta è |error: device offline

    Possibili cause? (il pacchetto dell'sdk che ho scaricato dal link per inciso non è un installabile, ma sembra uno stand-alone)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    al comando | adb devices
    la risposta è | List of devices attached (un seriale) offline

    poi faccio un comando semplice per vedere se funziona | adb reboot bootloader
    la risposta è |error: device offline

    Possibili cause? (il pacchetto dell'sdk che ho scaricato dal link per inciso non è un installabile, ma sembra uno stand-alone)
    Hai usato SDKManager.exe vero? Se guardi nello screenshoot che ho fatto dovresti vedere parimenti nel tuo installati -android sdk tools, platform tools, sdk platform, i driver usb e l'android support library. Tutto ciò risulta installato da sdkmanager?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Hai usato SDKManager.exe vero? Se guardi nello screenshoot che ho fatto dovresti vedere parimenti nel tuo installati -android sdk tools, platform tools, sdk platform, i driver usb e l'android support library. Tutto ciò risulta installato da sdkmanager?
    Si.. La mia situazione è uguale a quella della tua immagine
    In pratica avvio sdk manager, (ripeto senza doverlo installare perche scompattando l archivio non c erano installer sembra stand alone..)
    Aggiorno quello che mi segnala.. Copio tutti i file platform tools nella cartella tools.. Dopo di che avvio cmd dalla cartella platform tool.. E provo i comandi..

    Da notare 2cose: i driver ho installati quelli del nexus tool kit, servono dei driver appositi per sdk?
    E dopo aver copiato i file come in guida dalla cartella all altra se riapro sdk manager mi segnala degli aggiornamenti nella voce "android sdk tools" ma gli stessi che avevo gia appena scaricato..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 15-02-13 alle 13:20

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    ...il nexus è in debug mode? Se si prova a scaricare i driver del sdk.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    ...il nexus è in debug mode? Se si prova a scaricare i driver del sdk.
    Perfetto, ho scoperto.. Avendo la 4.2.2 hanno introdotto la novità di dover dare conferma con il fingerprint per l'accesso da pc.. Grazie mille..

    Per la questione degli aggiornamenti:
    Dopo aver aggiornato qualche pacchetto devo sempre rifare il copia incolla da platform-tool a tools?
    Perchè, dopo aver copiato i file ogni volta che entro mi dice che posso aggiornare Android SDK tools alla rev. 21.1?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy