CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[GUIDA] USB OTG su Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] USB OTG su Nexus 4

    Come sapete, il Nexus 4 non supporta l'USB OTG, il che significa che non è possibile utilizzarlo con unità USB, gamepad, ecc. Il primo motivo è che il dispositivo non sembra fornire i 5V necessari, l'altro motivo è che non è supportato dal kernel.

    Così, un utente di XDA (CaptainMuon) ci ha smanettato un po', e ora può vantare un successo parziale! E' possibile fornire i 5V, e quindi attivare la modalità USB host manualmente. E' un po' ingombrante, ma siamo solo l'inizio, meglio di niente. Ho provato un mouse e unità USB.

    Vi avverto che questo è solo una prova, un test e non è al momento consigliato per un utilizzo giornaliero. Regular USB non funziona correttamente durante l'esecuzione di questo kernel, e non ho controllato il consumo della batteria. E' basato su Android 4.2.1, e se avete 4.2.2 potreste non essere in grado di effettuare chiamate. Non sono responsabile se brickate o fate saltare in aria il telefono.

    Di cosa avete bisogno:

    - Un cavo USB OTG.
    - Un cavo USB Y (Esso ha un cavo USB-A con una normale spina e l'altro USB-A per la presa di corrente) come questo in foto :
    - Il Kernel Modificato
    - Bootloader sbloccato
    - Android developer tools (adb, fastboot)

    Caricate il file immagine boot sul telefono (non è permanente) tramite il comando :
    codice:
    $ fastboot boot myboot.img
    Collegare tutto come segue (dovrebbe essere ovvio):

    - Il cavo Y di alimentazione al PC o un adattatore
    - L'altra estremità del cavo Y nel cavo OTG
    - Cavo OTG nel telefono
    - Dispositivo USB nella presa femmina del cavo Y


    Avete bisogno di una shell remota sul dispositivo, Usate adbWireless o simili per usare ADB over WiFi, quindi:
    $ adb connect 192.168.0.108:5555
    (o qualunque sia l'ip del vostro telefono)
    $ adb shell
    Ora dal cellulare :
    shell@android:/ $ ls /sys/kernel/debug/msm_otg/
    E dovreste vedere "mode" se il vostro nuovo kernel funziona. Quindi diventate superuser e abilitate l'USB OTG:
    shell@android:/ $ su
    root@android:/ $ echo host > /sys/kernel/debug/msm_otg/mode
    Per disattivare la modalità USB host, utilizzare "none" o "peripheral"​​. Si noti che, a questo punto, non ho potuto farlo andare in normale modalità USB. Ciò significa che MTP e ADB via USB non funziona ancora.

    Collegare un dispositivo, e dovreste vedere più di due ingressi in "lsusb". In questo caso, congratulazioni! Il nexus ha riconosciuto la periferica USB!
    Se si installa Stickmount, è possibile montare unità flash USB. Nexus Media Importer non sembra funzionare, però.

    Come funziona?

    In sostanza, ha solo aggiunto la seguente riga all'inizio del msm_otg_debugfs_init in msm_otg.c:
    motg->pdata->otg_control = OTG_USER_CONTROL;
    Qui un video che mostra il funzionamento di un mouse collegato al Nexus.

    Thread Originale XDA
    Ultima modifica di astrone; 16-04-13 alle 16:31

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aetos per il post:

    amo93 (19-05-13),giordyandro (19-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Samsung galaxy s advance 9070p

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 18 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao ma si può collegare una normale chiavetta usb senza necessità di alimentarla esternamente?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dzong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Oneplus 6T - Iphone 6S Plus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iakopo87 Visualizza il messaggio
    ciao ma si può collegare una normale chiavetta usb senza necessità di alimentarla esternamente?
    esattamente chiavette usb mouse wireless mous usb tastiere tutto
    Gloria ai caduti
    Samsung Galaxy S - Nexus S - Samsung Galaxy SII - Galaxy Nexus - Samsung Galaxy SIII - Nexus 4 - Note II- Nexus 5 - LG G2 - Note III- Oneplus One 64gb- Troppi

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Samsung galaxy s advance 9070p

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 18 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie! Quindi essendo una mancanza hardware anche in futuro nn ci sono possibilità di una mod che permetta un collegamento di una chiavetta senza alimentazione esterna?

    Inviato dal mio GT-I9070P

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dzong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Oneplus 6T - Iphone 6S Plus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Come ? Non e una mancanza hardware ma software ed esiste già la mod che è scritta proprio in questo post per poter usare le chiavette gli hard disc i mouse i joypad
    Ma come scritto in alto è per ora in fase di sviluppo sicuramente presto arriveranno soluzioni perfette
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Gloria ai caduti
    Samsung Galaxy S - Nexus S - Samsung Galaxy SII - Galaxy Nexus - Samsung Galaxy SIII - Nexus 4 - Note II- Nexus 5 - LG G2 - Note III- Oneplus One 64gb- Troppi

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dzong Visualizza il messaggio
    Come ? Non e una mancanza hardware ma software ed esiste già la mod che è scritta proprio in questo post per poter usare le chiavette gli hard disc i mouse i joypad
    Ma come scritto in alto è per ora in fase di sviluppo sicuramente presto arriveranno soluzioni perfette
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Si ma bisogna sempre fornire alimentazione esterna! Forse intendeva questo con mancanza hardware che devi collegare il tutto ad un alimentatore! O mi sono perso qualcosa?

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dzong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Oneplus 6T - Iphone 6S Plus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikkos Visualizza il messaggio
    Si ma bisogna sempre fornire alimentazione esterna! Forse intendeva questo con mancanza hardware che devi collegare il tutto ad un alimentatore! O mi sono perso qualcosa?
    A si può essere no io pensavo tipo i gruppi di memoria con l alimentazione ma quella non e una mancanza hardware più che altro e una soluzione momentanea xD

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Gloria ai caduti
    Samsung Galaxy S - Nexus S - Samsung Galaxy SII - Galaxy Nexus - Samsung Galaxy SIII - Nexus 4 - Note II- Nexus 5 - LG G2 - Note III- Oneplus One 64gb- Troppi

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dzong Visualizza il messaggio
    A si può essere no io pensavo tipo i gruppi di memoria con l alimentazione ma quella non e una mancanza hardware più che altro e una soluzione momentanea xD

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Mh a quanto ho capito è una mancanza hardware la porta micro usb del nexus non fornisce i 5v di alimentazione necessari ad alimentare le periferiche usb come mouse o chiavette quindi bisogna e bisognerà ricorrere sempre ad alimentazione esterna!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dzong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Oneplus 6T - Iphone 6S Plus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    A me sembra difficile che non riesce a fornire i 5v devono essere porte standard ci sara qualcosa che ne inibisce la funzione

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Gloria ai caduti
    Samsung Galaxy S - Nexus S - Samsung Galaxy SII - Galaxy Nexus - Samsung Galaxy SIII - Nexus 4 - Note II- Nexus 5 - LG G2 - Note III- Oneplus One 64gb- Troppi

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dzong Visualizza il messaggio
    A me sembra difficile che non riesce a fornire i 5v devono essere porte standard ci sara qualcosa che ne inibisce la funzione

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Niente di strano invece anche su nexus s bisognava fornire i 5v con alimentazione esterna, nonostante la micro-usb, basta che non sia collegato il pin che fornisce l'alimentazione o che ci sia collegato qualcos'altro o che la linea da 5v alimenti già qualche altro componente interno!

    A quanto ho capito il Nexus 4 non è grado di fornire 5 V alla porta USB perché il modem è già connesso tramite OTG allo stesso tempo però, che è poi l'unica speranza, sembrerebbe possibile che coesistano sulla stessa linea la slimport hdmi e l'usb otg in questo caso l'alimentazione verrebbe prelevata da li! Ma su xda sono ancora fermi e non riescono a capire come fare!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy