CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Newbie - Flashing Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Newbie - Flashing Custom ROM

    Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del mondo android e ancor di più nel modding, spero possiate darmi qualche delucidazione

    Ho sbloccato il bootloader, rootato e flashato la recovery custom TWRP tramite il Nexus Root Toolkit.
    Adesso vorrei provare a mettere qualche Custom ROM che mi permetta di personalizzare un po il bimbo!

    Mi pare di aver capito che col flashing della ROM si perdano tutti i dati, per cui bisogna prima fare un backup delle app, e per sicurezza anche un nandroid backup in caso qualcosa andasse storto. Posso farli entrambi entrando dalla recovery, giusto? O meglio farli tramite toolkit e memorizzare tutto su pc?

    Anche il flash dei kernel comporta la perdita di dati?

    Che Custom ROM (e in caso anche che kernel abbinato) mi consigliate per avere una buona e grande possibilità di personificazione senza perdere in velocità e durata batteria?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bhuz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del mondo android e ancor di più nel modding, spero possiate darmi qualche delucidazione

    Ho sbloccato il bootloader, rootato e flashato la recovery custom TWRP tramite il Nexus Root Toolkit.
    Adesso vorrei provare a mettere qualche Custom ROM che mi permetta di personalizzare un po il bimbo!

    Mi pare di aver capito che col flashing della ROM si perdano tutti i dati, per cui bisogna prima fare un backup delle app, e per sicurezza anche un nandroid backup in caso qualcosa andasse storto. Posso farli entrambi entrando dalla recovery, giusto? O meglio farli tramite toolkit e memorizzare tutto su pc?

    Anche il flash dei kernel comporta la perdita di dati?

    Che Custom ROM (e in caso anche che kernel abbinato) mi consigliate per avere una buona e grande possibilità di personificazione senza perdere in velocità e durata batteria?

    Grazie mille!
    Il flash del kernel non comporta perdita di dati (basta fare wipe cache e dalvik)

    Il flash di una nuova rom si, quindi puoi fare 1 backup dell app con titanium backup o carbon.

    Un nandroid non fa mai male.

    Per la rom va a gusti, io per esempio con la paranoidandroid mi sono sempre trovato benissimo.

    L unica possibilità è provarne 1 paio e poi su quella che ti trovi meglio fai il backup e la utilizzi.

    L'installazione la fai da recovery. Con la twrp fai wipe chace,dalvik,system e poi la installi.

    Ricordati di flashare anche le gapp (a meno che siano già inserite nella rom)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Le gapps sono sempre esterne, io installo sempre le stesse su qualsiasi ROM xD tanto poi basta aggiornarle dal playstore.. Comunque consiglio titanium backup che è un'applicazione bellissima e permette di ripristinare le app e i dati. Comunque io consiglierei di non tenere più backup nel cellulare, che col mio ex galaxy s plus due o più backup entravano i conflitto e non si installavano più.. Non so se con io nexus 4 è diverso, ma non ho voluto provare xD inoltre usavo la clockwork e non la TWRP e non so cosa potrebbe succedere.. Comunque per cambiare ROM fai sempre tutti i wipe richiesti, e in caso reinstalli tutto tramite titanium.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ze87 Visualizza il messaggio
    Il flash del kernel non comporta perdita di dati (basta fare wipe cache e dalvik)

    Il flash di una nuova rom si, quindi puoi fare 1 backup dell app con titanium backup o carbon.
    Titanium mi dice: "Le imp di sistema non consentono il ripristino delle applicazioni. Per risolvere vai nelle impostazioni del telefono, poi in Applicazioni e poi attiva Origini sconosciute." ...io questa voce nelle impostazioni non la trovo...che devo fare?

    Grazie per le risposte!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Vai impostazioni < sicurezza e cerca origini sconosciute

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grimvard Visualizza il messaggio
    Vai impostazioni < sicurezza e cerca origini sconosciute

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Grazie xD

    Un'altra domanda! Ma quando flasho una custom rom, devo avere anche lo zip di un kernel o mette automaticamente quello "stock" della rom?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, dopo aver flashato la rom, faccio reboot system, ma mi chiede se voglio aggiustare i permessi di root che sembrano andati persi...
    Devo fare fix o lascio stare? Non ricordo dove ma mi sembra di aver letto che in realtà non bisogna farglielo fixare?! Illuminatemi pls

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bhuz Visualizza il messaggio
    Grazie xD

    Un'altra domanda! Ma quando flasho una custom rom, devo avere anche lo zip di un kernel o mette automaticamente quello "stock" della rom?
    Il cambio kernel è opzionale.. In ogni ROM è presente il kernel scelto dallo sviluppatore.. non so risponderti all'altra domanda.. Ho sempre usato la cmw e non mi ha mai chiesto niente di simile..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy