CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Newbie - Flashing Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Newbie - Flashing Custom ROM

    Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del mondo android e ancor di più nel modding, spero possiate darmi qualche delucidazione

    Ho sbloccato il bootloader, rootato e flashato la recovery custom TWRP tramite il Nexus Root Toolkit.
    Adesso vorrei provare a mettere qualche Custom ROM che mi permetta di personalizzare un po il bimbo!

    Mi pare di aver capito che col flashing della ROM si perdano tutti i dati, per cui bisogna prima fare un backup delle app, e per sicurezza anche un nandroid backup in caso qualcosa andasse storto. Posso farli entrambi entrando dalla recovery, giusto? O meglio farli tramite toolkit e memorizzare tutto su pc?

    Anche il flash dei kernel comporta la perdita di dati?

    Che Custom ROM (e in caso anche che kernel abbinato) mi consigliate per avere una buona e grande possibilità di personificazione senza perdere in velocità e durata batteria?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bhuz Visualizza il messaggio