CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Fixare il segnale della rete dati per una maggiore durata della batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fixare il segnale della rete dati per una maggiore durata della batteria?

    Salve a tutti mi sono accorto che l'utilizzo del nostro smartphone sotto rete dati mobile mette veramente a dura prova la batteria, portandola a delle durate veramente irrisorie (sono arrivato a registrare durate di 5 ore solamente con tentativi di navigazione su internet con dati mobili).Premettendo ke monto la ROM stock con Franco kernel, che sotto rete wi-fi la durata è molto più che accettabile, e che ho disattivato i servizi di localizzazione che consumavano l'indicibile, mi chiedevo, ora, se esiste un kernel o comunque una mod qualsiasi che possa fixare il segnale della rete dati..mi sono accorto, infatti, che il device switcha frequentemente fra le varie frequenze della rete, molto più del normale e soprattutto molto più rispetto ad altri smartphone con lo stesso operatore(wind) nello stesso posto. Ho questi dubbi poichè, non essendo stato commercializzato in italia, il device probabilmente non ha ricevuto l'ottimizzarzione dovuta dagli operatori mobili italiani per le frequenze italiane, e dunque mi sono chiesto se si possa fare o esiste già un kernel, una rom o una fix che possa ovviare a questo problema. Grazie in anticipo per le risposte, spero di essermi spiegato bene

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rhinos92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi sono accorto che l'utilizzo del nostro smartphone sotto rete dati mobile mette veramente a dura prova la batteria, portandola a delle durate veramente irrisorie (sono arrivato a registrare durate di 5 ore solamente con tentativi di navigazione su internet con dati mobili).Premettendo ke monto la ROM stock con Franco kernel, che sotto rete wi-fi la durata è molto più che accettabile, e che ho disattivato i servizi di localizzazione che consumavano l'indicibile, mi chiedevo, ora, se esiste un kernel o comunque una mod qualsiasi che possa fixare il segnale della rete dati..mi sono accorto, infatti, che il device switcha frequentemente fra le varie frequenze della rete, molto più del normale e soprattutto molto più rispetto ad altri smartphone con lo stesso operatore(wind) nello stesso posto. Ho questi dubbi poichè, non essendo stato commercializzato in italia, il device probabilmente non ha ricevuto l'ottimizzarzione dovuta dagli operatori mobili italiani per le frequenze italiane, e dunque mi sono chiesto se si possa fare o esiste già un kernel, una rom o una fix che possa ovviare a questo problema. Grazie in anticipo per le risposte, spero di essermi spiegato bene
    Non penso sia un problema dovuto al cellulare, ma più a un problema di operatore.. Pure da me Wind fa parecchio schifo.. A scuola internet non prende nemmeno ._.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se sei in punto dove il tuo operatore non prende bene il telefono c'entra poco, l'unica cosa che potresti fare e metterlo solo in 2g

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy