CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 437 di 497 primaprima ... 337387427435436437438439447487 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,361 a 4,370 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4361
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Hai già usato il "metodo manuale" in precedenza?
    Quote Originariamente inviato da Alma969 Visualizza il messaggio
    No... È molto complesso?

    Già che se non posso mettere file sul telefono, difficilmente riuscirò a fare anche quello
    Potresti provare ad usare Nexus Root Toolkit, ci sono diverse guide... segui il tread apposito.
    Segui le istruzioni per l'installazione dei driver che ti vengono suggerite dal toolkit stesso (è in inglese ma davvero semplice da capire).. successivamente tramite toolkit puoi flashare la factory image (ricordati che qualunque sia il procedimento, manuale o tramite toolkit, perderai tutti i dati all'interno). In alternativa potresti fare come succerisce step11 (te lo consiglio anche io) mettendo il file della rom da flashare e delle gapps sempre tramite toolkit in quanto c'è un pulsantino che ti permette di trasferire file dentro il nexus)

    EDIT.
    Ma hai provato a fare un wipe cache, dalvik, data .. entrando in recovery? (come penso saprai con il wipe data perderai tutte le tue applicazioni e le informazioni in esse contenute, ma tutti i file personali della memoria interna saranno salvi)
    Ultima modifica di JohnnyDroid; 21-10-14 alle 12:53

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JohnnyDroid per il post:

    Alma969 (21-10-14)

  3.  
  4. #4362
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alma969 Visualizza il messaggio
    Ho comprato il Nexus di seconda mano e la Cyano era già installata, non ho mai fatto nessuna operazione a parte un factory wipe per tentare di risolvere questo problema (senza successo) e flashare le gapps qualche mese fa.
    Puoi usare il toolkit come ti è stato suggerito, io però preferisco il metodo manuale, che mi permette di avere un rapporto più diretto ed in caso di problemi capire l'errore.
    Dimmi cosa preferisci ed in caso cerco di guidarti verso i vari passaggi
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  5. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    Alma969 (21-10-14)

  6. #4363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte.

    JohnnyDroid, intendi questo [1.7.8] NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)?

    -Se volessi usare il toolkit per tornare alla factory mode devo lo stesso fare le 3 wipe?

    In alternativa potresti fare come succerisce step11 (te lo consiglio anche io) mettendo il file della rom da flashare e delle gapps sempre tramite toolkit in quanto c'è un pulsantino che ti permette di trasferire file dentro il nexus)
    -se volessi solo flashare qual è la funzione del toolkit per trasferire files sul Nexus come suggerisci?


    step11, credo che per me sia meglio usare un toolkit essendo un'utente molto inesperta... Che ne dici?
    Il problema del metodo manuale è sempre che al momento non posso mettere files sul telefono a meno che non usi la toolkit come suggerisce Johnny.

    Ultima domanda a entrambi: dite che vale la pena di fare una wipe dalvik per prima cosa? Avevo letto in un'atra discussione che poteva essere una prima soluzione al problema. Se sì, la funzione la trovo di default nella recovery?


    Grazie mille delle risposte e della pazienza

  7. #4364
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Volevo installare la versione 5 di android, ma ho fatto un format di troppo e cancellato tutto, sistema operativo compreso (avevo la CM11), mi sono detto nessun problema, copio il file dal pc e faccio il flash.... e qui è sorto il problema, il pc non mi vede il nexus.

    Usando Ubuntu e seguendo diverse guide, ho cercato di copiare il file tramite adb, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottente è che il pc mi vede il telefono, ma non posso accedervi.

    Sono sicuro che in questa guida c'è la soluzione, ma in tutta onestà non ho tempo per leggere più di 400 pagine di discussione, quindi chiedo a qualche anima pia se sa' indicarmi dove posso trovare il bandolo della matassa.

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Sono Italiano e mi piace scrivere in italiano

  8. #4365
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    @Alma969

    Il metodo manuale non è difficile da utilizzare, basta solo seguire attentamente le guide, nessuno è nato maestro, diceva mio nonno

    Per inserire i file dentro un telefono di cui puoi usare la sola recovery, non c'è nulla di meglio che usare i comandi manuali, ti linko questa mia guida che riguarda questa operazione.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897

    Il processo system UI interrotto è un problema della cyano, certo, se a causa di esso non riesci proprio ad utilizzare il terminale, il problema diventa probabilmente legato ad un flash andato non benissimo...
    Dovresti riflashare la rom, puoi farlo appunto tramite la guida linkata.
    Se non sei sicura opta per la factory
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Alma969 (21-10-14)

  10. #4366
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ieri ho aggiornato dalla versione cyano 4.4.2 alla 4.4.4 ho aggiornato anche il modem all 1.03 facendo prima tutti i wipe poi installato rom gapp e poi modem. provando a chiamare la persona chiamata non mi sente da cosa può essere causato il problema?

  11. #4367
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pegasus76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Volevo installare la versione 5 di android, ma ho fatto un format di troppo e cancellato tutto, sistema operativo compreso (avevo la CM11), mi sono detto nessun problema, copio il file dal pc e faccio il flash.... e qui è sorto il problema, il pc non mi vede il nexus.

    Usando Ubuntu e seguendo diverse guide, ho cercato di copiare il file tramite adb, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottente è che il pc mi vede il telefono, ma non posso accedervi.

    Sono sicuro che in questa guida c'è la soluzione, ma in tutta onestà non ho tempo per leggere più di 400 pagine di discussione, quindi chiedo a qualche anima pia se sa' indicarmi dove posso trovare il bandolo della matassa.

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Se non sbaglio con l'ultima recovery twrp si possono inserire file nella sdcard da PC. Purtroppo non so come però
    Nel caso non riuscissi a risolvere prova questa guida :
    http://forum.xda-developers.com/nexu...ck-n4-t2347060
    È l'ultima chance prima della garanzia
    Facci sapere

  12. #4368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Miciox, ti ho risposto nel thread che mi hai suggerito

  13. #4369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    @Alma969

    Il metodo manuale non è difficile da utilizzare, basta solo seguire attentamente le guide, nessuno è nato maestro, diceva mio nonno

    Per inserire i file dentro un telefono di cui puoi usare la sola recovery, non c'è nulla di meglio che usare i comandi manuali, ti linko questa mia guida che riguarda questa operazione.
    [GUIDA]Adb sideload e Adb push - Modding Google Nexus 4 - Androidiani

    Il processo system UI interrotto è un problema della cyano, certo, se a causa di esso non riesci proprio ad utilizzare il terminale, il problema diventa probabilmente legato ad un flash andato non benissimo...
    Dovresti riflashare la rom, puoi farlo appunto tramite la guida linkata.
    Se non sei sicura opta per la factory
    Alla fine sono riuscito a installare un os, abilitando adb da recovery con il comando adb sideload

    dopo di che ha installato il sistema operativo da solo.

    Grazie per l'aiuto
    Sono Italiano e mi piace scrivere in italiano

  14. #4370
    Baby Droid L'avatar di MarioRossi91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Oneplus 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo sapere se Wanam Xposed fosse disponibile per Nexus 4, visto che, scaricando il programma, mi è apparso un messaggio che mi diceva che non avrebbe funzionato per il mio cellulare

Pagina 437 di 497 primaprima ... 337387427435436437438439447487 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy