CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 477 di 497 primaprima ... 377427467475476477478479487 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,761 a 4,770 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4761
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max777 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,ho un problema che mi sta facendo impazzire,sono 2 giorni che cerco soluzioni.
    Praticamente le Softkey del mio nexus 4 non funzionano più,ma solo nella parte bassa,se metto il tel.in orizzonatale funziona,anche se al contrario,cioè con la softkey nella parte alta funziona...ma sotto nulla.
    ho provato a fare un ripristino in tutti i modi,da te.da nexus 4 tools ma nulla...
    cosa gestisce la softkey?può essere anche un problema hardware?
    mi date una mano per favore?
    Ciao, ho un problema identico al tuo. preciso che non è un problema di tastiera, lo fa anche con altre tastiere o quando la tastiera non c'è. con l'app flickr in visualizzazione foto, non funzionano le icone per mettere tra i preferiti o commentare (se messo in verticale, in orizzontale tutto ok). Hai risolto il problema? hardware o software?

  2.  
  3. #4762
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, è da un po' che latito dal forum.
    ho ancora il nexus 4, ma i pruriti del modding si sono stemperati da qualche anno, tanto è vero che ho deciso di non aggiornarlo più (son fermo a KK 4.4.4), visto che con xposed ho tutto quello che mi serve.
    a tal proposito, vorrei sapere come capire se sono a rischio per il cosiddetto exploit di stagefright, ed eventualmente come difendermi.
    solitamente non mi faccio prendere dal panico dagli allarmi virus, però quando vedo che mamma google aggiorna in massa le factory image inizio a farmi 2 domande..

    un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare

  4. #4763
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è da un po' che latito dal forum.
    ho ancora il nexus 4, ma i pruriti del modding si sono stemperati da qualche anno, tanto è vero che ho deciso di non aggiornarlo più (son fermo a KK 4.4.4), visto che con xposed ho tutto quello che mi serve.
    a tal proposito, vorrei sapere come capire se sono a rischio per il cosiddetto exploit di stagefright, ed eventualmente come difendermi.
    solitamente non mi faccio prendere dal panico dagli allarmi virus, però quando vedo che mamma google aggiorna in massa le factory image inizio a farmi 2 domande..

    un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
    Si, sei a rischio. L'unica soluzione è aggiornare all'ultima release 5.1.1(r9)
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  5. #4764
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi penso di essere nella sezione giusta per chiedere aiuto..Ho un Nexus 4 con il root, quasi sicuramente la ROM è stock perchè nei vari pasticci che ho combinato non ricordo di aver mai scaricato una ROM ed averla flashata, forse mi sto confondendo con lo sblocco del Bootloader e con l'installazione delle recovery, infatti nella memoria interna compaiono le voci sia di Clockworkmod sia di TWRP. Il primo pasticcio l'ho fatto dopo pochi mesi dall'acquisto, avevo letto le meraviglie possibili con il ROOT, così scaricai il primo programma utile (Kingo Android ROOT) e senza fare attenzione persi tutti i dati personali (pochi in verità) ma portai a termine il ROOT. Poi aggiornai alla versione KitKat 4.4.3 seguendo una guida, quindi feci l'UNROOT, aggiornai e riapplicai il ROOT.
    La mia ossessione è la durata della batteria, per cui smanettai sul forum di XDA alla ricerca di qualche applicazione che aumentasse l'autonomia della batteria, così installai il Franco Kernel, che aggiornai all'ultima versione disponibile, la r213. Sta di fatto che la mia sensazione è che la durata della batteria sia addirittura peggiorata, la durata del cosiddetto Screen on Time è ridicola, nemmeno 2 ore, e quando uso l'App di Facebook o navigo su Chrome la batteria scende del 2% ogni 3-4 minuti, scandalosamente troppo! Anche installando Greenify che iberna tutte la app inutili, non ho riscontrato miglioramenti, ultimamente ho installato JuiceDefender che se personalizzato bene può far risparmiare un po' di batteria (in standby) ma il problema principale rimane, cioè che a schermo acceso e navigando (o su Facebook o su browser), la batteria cala a vista d'occhio, al punto che devo ricaricarlo quasi 2 volte nell'arco di una giornata se lo uso intensamente.
    Quindi dopo aver letto molte discussioni sul vostro splendido forum mi sono deciso a installare una ROM Custom e cambiare Kernel, precisamente mi stuzzicava l'accoppiata Carbon ROM + Matr1x Kernel (o Slimbean + Matr1x) ma non voglio combinare casini o perdere dati o ancora peggio dover reinstallare tutte le app. Ho provato a leggere le guide ma appena supero un punto leggo dei passaggi che vanno fatti (come il Backup da Recovery Nandroid Backup) che non so proprio come fare..
    PER QUESTO CHIEDEVO SE C'ERA UN MEMBRO DELLA COMMUNITY NEI PRESSI DI TORINO CHE MI AIUTASSE E MI INSTALLASSE LA ROM E IL KERNEL (O QUELLO CHE CONSIGLIA), NATURALMENTE LO PAGHEREI PURE, VI PREGO DATEMI UNA MANO, NON CE LA FACCIO A RICARICARE DUE VOLTE AL GIORNO IL MIO TELEFONO!! se qualcuno è interessato ed è così gentile da aiutarmi mi scriva qui o in privato..Grazie!!

  6. #4765
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexus4Dome Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi penso di essere nella sezione giusta per chiedere aiuto..Ho un Nexus 4 con il root, quasi sicuramente la ROM è stock perchè nei vari pasticci che ho combinato non ricordo di aver mai scaricato una ROM ed averla flashata, forse mi sto confondendo con lo sblocco del Bootloader e con l'installazione delle recovery, infatti nella memoria interna compaiono le voci sia di Clockworkmod sia di TWRP. Il primo pasticcio l'ho fatto dopo pochi mesi dall'acquisto, avevo letto le meraviglie possibili con il ROOT, così scaricai il primo programma utile (Kingo Android ROOT) e senza fare attenzione persi tutti i dati personali (pochi in verità) ma portai a termine il ROOT. Poi aggiornai alla versione KitKat 4.4.3 seguendo una guida, quindi feci l'UNROOT, aggiornai e riapplicai il ROOT.
    La mia ossessione è la durata della batteria, per cui smanettai sul forum di XDA alla ricerca di qualche applicazione che aumentasse l'autonomia della batteria, così installai il Franco Kernel, che aggiornai all'ultima versione disponibile, la r213. Sta di fatto che la mia sensazione è che la durata della batteria sia addirittura peggiorata, la durata del cosiddetto Screen on Time è ridicola, nemmeno 2 ore, e quando uso l'App di Facebook o navigo su Chrome la batteria scende del 2% ogni 3-4 minuti, scandalosamente troppo! Anche installando Greenify che iberna tutte la app inutili, non ho riscontrato miglioramenti, ultimamente ho installato JuiceDefender che se personalizzato bene può far risparmiare un po' di batteria (in standby) ma il problema principale rimane, cioè che a schermo acceso e navigando (o su Facebook o su browser), la batteria cala a vista d'occhio, al punto che devo ricaricarlo quasi 2 volte nell'arco di una giornata se lo uso intensamente.
    Quindi dopo aver letto molte discussioni sul vostro splendido forum mi sono deciso a installare una ROM Custom e cambiare Kernel, precisamente mi stuzzicava l'accoppiata Carbon ROM + Matr1x Kernel (o Slimbean + Matr1x) ma non voglio combinare casini o perdere dati o ancora peggio dover reinstallare tutte le app. Ho provato a leggere le guide ma appena supero un punto leggo dei passaggi che vanno fatti (come il Backup da Recovery Nandroid Backup) che non so proprio come fare..
    PER QUESTO CHIEDEVO SE C'ERA UN MEMBRO DELLA COMMUNITY NEI PRESSI DI TORINO CHE MI AIUTASSE E MI INSTALLASSE LA ROM E IL KERNEL (O QUELLO CHE CONSIGLIA), NATURALMENTE LO PAGHEREI PURE, VI PREGO DATEMI UNA MANO, NON CE LA FACCIO A RICARICARE DUE VOLTE AL GIORNO IL MIO TELEFONO!! se qualcuno è interessato ed è così gentile da aiutarmi mi scriva qui o in privato..Grazie!!
    Ti dico subito che non abito nei pressi di TO ma ...
    ... la durata della batteria è figlia di cosa fai con lo smartphone e della sua vecchiaia
    Se usi Facebook ed il suo Messenger la uccidi ... ovvio (pertanto vedi qui il modo per disabilitare Messenger di Faceboor senza perderela chat https://www.androidiani.com/forum/le...rn-helper.html)

    Come ovvio è che se sei sempre in 3G ( o peggio) in 4G la uccidi

    Insomma secondo me (e non sono il solo) la rom che consuma meno la batteria è proprio la stock !!

    Ci sono degli accorgimenti che possono aumentare la sua durata (ci sono diversi 3D su questo forum ed uno l'ho posato sopra per Facebook) )

    Ora se vuoi comunque dare una bella pulita al tuo N4 (io lo farei dopo averti letto) ti consiglio di :
    fare un backup dei tuoi dati personali come segue:

    Per i tuoi dati (mp3, foto, video) lo colleghi al PC e copi i file dal device al PC - poi operazione inversa dopo upgrade
    Per le app come sai saranno automaticamente riscaricate una volta che avrai rimesso l'account google
    Per i dati delle app nulla da fare a meno di non usare app di terzi (TITANIUM ad esempio) che ne salvano i dati (ma sconsiglio tra LL e KK)
    Per gli SMS li perdi a meno di non usare app di terzi che fanno backup

    Poi ... quando fatto ... vediamo ora se il tuo N4 è riconosciuto dal PC in fastboot e quindi:

    ##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device

    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    http://1drv.ms/1f65dSi
    oppure da qui:
    https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd.exe

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
    Se si continuiamo ...

    Ciao
    Paolo
    Ultima modifica di paolocorpo; 06-09-15 alle 14:31
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #4766
    Senior Droid L'avatar di Jeric0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Ecoo E04 - LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 109 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Guarda sul mio N4 ho ROM custom e kernel custom, la batteria è nuova eppure ci faccio 8/9 ore.
    Con qualche app che limita i permessi alle app e killa i processi arrivo a 10/11ore. purtroppo non c'è molto da fare, è un gran telefono ma la batteria è il suo tallone d'Achille.

  8. #4767
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie paolocorpo per la risposta!
    Uso il cellulare avendo sempre la connessione in 3G, anche se grazie a JuiceDefender abilito la connettività ogni 15 minuti e la mantengo per 1 minuto. So che sono i dati il principale colpevole del consumo di batteria, come anche la navigazione su Facebook e su Chrome, ma io uso il cellulare proprio per Facebook, Whatsapp e per navigare su Chrome..!
    Ho dei giochi ma non ci provo neanche a lanciarli..Video su Youtube nemmeno se ne parla che con 2 GB di traffico ti partono subito, non ascolto musica nè guardo video offline.
    Con Greenyfy ho ibernato la maggior parte di app, alcune di sistema addirittura..Uso Lux, una app che ottimizza la luminosità dello schermo adattandola in base a quella ambientale (anche se mi sembra un cane che si morde la coda, nel senso che impegna il sensore di luce costantemente per variare la luminosità, sospetto..).
    Con JuiceDefender ho depotenziato il processore portando la frequenza massima a 1350 MHz e la minima a 384 MHz. La maggior parte del tempo il telefono è in Deep Sleep. Eppure non riesco a fare più di 2 ore di Screen on Time.. Anche Jeric0 ammette che i tempi sono quelli, ma allora perchè alcuni si vantano di arrivare fino a 4-5 ore di Screen on Time con alcune combinazioni di ROM e Kernel? So bene che alcuni "barano" perchè magari stanno tutto il tempo col Wifi evitando il più dispendioso 3G, ma altri promettono con Screenshot del consumo assurdi per me, tipo 4-5 ore e magari ancora col 20% di batteria residua!!

    paolocorpo ma col tuo metodo che cosa dovrei controllare? Se ho il Bootloader sbloccato? Penso di averlo ribloccato quando aggiornai da 4.4.2 a 4.4.3 E poi perchè mi consigli di fare il backup? Per caso questa procedura mi cancella via tutto? Ho TITANIUM BACKUP PRO, posso fare il backup di tutte le app utente+ dati di sistema?
    Che significa (ma sconsiglio tra LL e KK)?
    Scusa ma sono molto alle prime armi..

  9. #4768
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexus4Dome Visualizza il messaggio
    Grazie paolocorpo per la risposta!
    Uso il cellulare avendo sempre la connessione in 3G, anche se grazie a JuiceDefender abilito la connettività ogni 15 minuti e la mantengo per 1 minuto. So che sono i dati il principale colpevole del consumo di batteria, come anche la navigazione su Facebook e su Chrome, ma io uso il cellulare proprio per Facebook, Whatsapp e per navigare su Chrome..!
    Ho dei giochi ma non ci provo neanche a lanciarli..Video su Youtube nemmeno se ne parla che con 2 GB di traffico ti partono subito, non ascolto musica nè guardo video offline.
    Con Greenyfy ho ibernato la maggior parte di app, alcune di sistema addirittura..Uso Lux, una app che ottimizza la luminosità dello schermo adattandola in base a quella ambientale (anche se mi sembra un cane che si morde la coda, nel senso che impegna il sensore di luce costantemente per variare la luminosità, sospetto..).
    Con JuiceDefender ho depotenziato il processore portando la frequenza massima a 1350 MHz e la minima a 384 MHz. La maggior parte del tempo il telefono è in Deep Sleep. Eppure non riesco a fare più di 2 ore di Screen on Time.. Anche Jeric0 ammette che i tempi sono quelli, ma allora perchè alcuni si vantano di arrivare fino a 4-5 ore di Screen on Time con alcune combinazioni di ROM e Kernel? So bene che alcuni "barano" perchè magari stanno tutto il tempo col Wifi evitando il più dispendioso 3G, ma altri promettono con Screenshot del consumo assurdi per me, tipo 4-5 ore e magari ancora col 20% di batteria residua!!

    paolocorpo ma col tuo metodo che cosa dovrei controllare? Se ho il Bootloader sbloccato? Penso di averlo ribloccato quando aggiornai da 4.4.2 a 4.4.3 E poi perchè mi consigli di fare il backup? Per caso questa procedura mi cancella via tutto? Ho TITANIUM BACKUP PRO, posso fare il backup di tutte le app utente+ dati di sistema?
    Che significa (ma sconsiglio tra LL e KK)?
    Scusa ma sono molto alle prime armi..
    Il "mio" metodo non serve per vedere se hai il bootloader sbloccato; per quello basta vedere se hai o meno il lucchetto in fase di boot all'avvio

    il "mio" metodo è un suggerimento SOLO QUALORA TU VOLESSI FARE UN PO DI PULIZIA e QUINDI REINSTALLARE UNA BELLA STOCK da ZERO visto che ti consigliavo la stock pulita + accorgimenti vari per abbassare il consumo della batteria
    Uno te l'ho già dato e riguarad facebook

    Quindi se e solo se vuoi formattare ... sonoa tua disposizione
    ATTTENZIONE che se come leggo hai ribloccato il bootloader ... qualunque attivita con i comandi manuali presupponi che esso sia sbloccato e quando si sblocca venegono cancellati i di dati con un wipe completo

    Lo sconsiglio tra LL e KK vuol dire che se fai un backup con Titanium su una rom KitKat e vuoi puoi usarlo per ripristinare i dati su una rom Lollipop ... spesso non funziona
    Ultima modifica di paolocorpo; 06-09-15 alle 21:14
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    Nexus4Dome (06-09-15)

  11. #4769
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie ma non penso di formattare tutto, ho fatto troppe modifiche e installato troppe app per cui al massimo farei un reset solo per installare la ROM più equilibrata tra consumi e prestazioni. Ma ogni volta che si installa una ROM ( o si flasha come si dice) si deve resettare tutto e si perdono sempre tutti i dati? O è solo la prima volta che si formatta tutto per installare la recovery dopo aver sbloccato il bootloader?
    Qua da voi leggo di chi flasha molte ROM ogni giorno, fa prove..Quanto vorrei avere la loro conoscenza! Ma temo di fare cazzate, per questo non mi azzardo..leggo di chi ha brickato il cell, di chi gli è rimasto in bootloop, e altre menate del genere..capisci che di fronte a danni del genere non saprei come fare! Prima ero più smanettone, ma solo sui computer..
    L'app sostitutiva di Messenger l'ho scaricata, ma devo prima disinstallare Messenger o fa tutto la app? Credi che a consumi farebbe risparmiare qualcosa??
    Ma sul forum non conosci nessuno vicino a Torino o se sai dove posso portarlo? Già alcuni riparatori di cellulari mi hanno detto che non mettono le mani sul software del cliente perchè non si vogliono prendere grane..

  12. #4770
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    In ordine ...

    I dati (mp3, video, foto, etc) si perdono quando:
    Si sblocca il bootloader
    Si comanda un wipe internal storage

    Quando si cambia rom si consiglia di solito un wipe cache, dalvik cache, system, data
    Il wipe data NON cancella i tuoi file ma bensì ogni tipo di dato associato alle app

    App sostituiva di Messenger fa tutto lei quando l avvii ti chiede di disinstallare il tuo Messenger e fi installare quello sostitutivo

    A detta del suo creatore fa miracoli con la batteria

    Chi cambia spesso rom ha poche app installate
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 477 di 497 primaprima ... 377427467475476477478479487 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy