CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 476 di 497 primaprima ... 376426466474475476477478486 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,751 a 4,760 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4751
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giunigro Visualizza il messaggio
    Sono riuscito, con un pò di fortuna, a far riconoscere il Nexus al PC e ad installare da TWRP questa Rom:

    http://forum.xda-developers.com/nexu...at-v5-t2704756

    Tutto benissimo, funziona perfettamente ma ho un unico grande problema..quando vado in Memoria per settare MTP o PTP non mi fa entrare, mi da la voce USB NON CONNESSO!

    Quindi non posso collegarlo al PC se non per ricaricarlo, non lo vede proprio...qualcuno sa come fare?

    P.S. ho abilitato il debug USB
    Allora, o è un bug del SO che hai scaricato, o altrimenti lo si deve cercare altrove. Su lollipop stock è qui

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #4752
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willanz Visualizza il messaggio
    Allora, o è un bug del SO che hai scaricato, o altrimenti lo si deve cercare altrove. Su lollipop stock è qui

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Si lo so, infatti è cliccando li che mi da USB non connesso e non accede al menù dove poter selezionare MTP e PTP

  4. #4753
    Baby Droid L'avatar di Manulix


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Come da titolo, mi sono imbattuto in un problema abbastanza rognoso... Stavo per flashare un custom ROM, e accidentalmente ho dimenticato di trasferire il zip nella memoria interna del nexus 4. Quindi ho fatto un factory reset e adesso mi ritrovo senza alcun OS sul dispositivo.
    La prima cosa che ho fatto è andare su google e cercare qualche soluzione, ne ho provate alcune, come quella di flashare la stock ROM attraverso Unified Android Toolkit, con esito negativo purtroppo poichè non sono riuscito a flashare la ROM a causa della mancanza dei driver adb e fastboot.
    Ma come faccio ad installare i driver adb/fastboot senza OS sul dispositivo?! Ho fottuto alla grande il telefono, vero?

    Voi che sarete sicuramente piu esperti di me datemi buone speranze.

    HELP ME!

  5. #4754
    Senior Droid L'avatar di Jeric0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Ecoo E04 - LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 109 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Adb/fastboot vanno installati sul PC, non nel telefono.
    Poi tramite fastboot flashi la factory image di google

  6. #4755
    Baby Droid L'avatar di Manulix


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si lo so, ma il Debug come lo attivo?

  7. #4756
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Salve, non è successo niente di grave, o meglio si, ma tutto ciò è tranquillamente risolvibile.

    Innanzitutto scaricati la cartella sdk: android-sdk-windows
    Poi mettila sul desktop.

    Dopodiché, senza bisogno di installare driver e simili (lavori da fastboot e quindi non ti serve il debug) accendi il telefono in bootloader, collegalo al pc e flasha la factory image secondo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html (segui solo la parte relativa alla factory).

    Se hai una recovery custom e riesci ad avere accesso ad essa, puoi anche seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html



    Sposto intanto la discussione nel thread adatto ovvero "SOS MODDING".
    Facci sapere, buon weekend a tutti.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #4757
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    galaxy s3 pebble blue 16 GB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho acquistato un nexus 4 usato, che purtroppo presenta il problema delle chiamate mute...ho disattivato checkin service ma purtroppo a volte non funziona comunque...ho cambiato rom ma niente (chroma)...ora volevo chiedervi metterw una rom basata su kitkat riaolve il problema?? Se si me ne consigliate una??se sostituisco il microfono risolvo?? (Il microfono a volte non va nemmeno in altre app)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato roby96 per il post:

    scemodicecosa (01-07-15)

  10. #4758
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti..sono da poco passato a Fastweb Mobile e monto sul mio Nexus 4 la Resurrection Remix con la quale mi trovo veramente benissimo e 1000 volte meglio che con la stock praticamente su tutto. Ho però un dubbio (non so se sia un problema reale): a differenza di quando avevo vodafone, con la quale la ricezione era sempre in H+, da quando ho cambiato operatore la rete mi switcha in continuazione da 3g a H+ perdendo a volte il segnale mentre navigo e suppongo che la cosa causi anche un battery drain notevole (premetto che l'offerta a cui ho aderito consente solo navigazione in 3g, niente lte).
    La domanda è: è un problema della rom o dell'operatore? si può bloccare la rete in uno o nell'altro modo? dalle impostazioni posso solo bloccarla da 2g a 3g.
    Grazie in anticipo

  11. #4759
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Nexus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo un cambio kernel (sono passato da Quanta a hellsCore), compresi wipe cache e dalvik cache, non mi viene più letta la "sd card" interna... quindi non riesco più a vedere i file con i file manager, foto, eccetera... e ho anche diversi problemi con alcune app (play store non funzionante).
    Ho provato a rifare un wipe cache e dalvik, ma non ho risolto niente... possibili soluzioni prima di ripristinare con un wipe data??

  12. #4760
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede50s Visualizza il messaggio
    Dopo un cambio kernel (sono passato da Quanta a hellsCore), compresi wipe cache e dalvik cache, non mi viene più letta la "sd card" interna... quindi non riesco più a vedere i file con i file manager, foto, eccetera... e ho anche diversi problemi con alcune app (play store non funzionante).
    Ho provato a rifare un wipe cache e dalvik, ma non ho risolto niente... possibili soluzioni prima di ripristinare con un wipe data??
    Hai seguito attentamente le istruzioni per il flash del kernel? Il wipe cache e dalvik, per passare da un kernel all'altro, è completamente inutile. Mentre spesso può essere utile un wipe system, reflash della ROM e del kernel.
    Prova a fare così (non perderai nessun dato sensibile).


    Quote Originariamente inviato da giunigro Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti..sono da poco passato a Fastweb Mobile e monto sul mio Nexus 4 la Resurrection Remix con la quale mi trovo veramente benissimo e 1000 volte meglio che con la stock praticamente su tutto. Ho però un dubbio (non so se sia un problema reale): a differenza di quando avevo vodafone, con la quale la ricezione era sempre in H+, da quando ho cambiato operatore la rete mi switcha in continuazione da 3g a H+ perdendo a volte il segnale mentre navigo e suppongo che la cosa causi anche un battery drain notevole (premetto che l'offerta a cui ho aderito consente solo navigazione in 3g, niente lte).
    La domanda è: è un problema della rom o dell'operatore? si può bloccare la rete in uno o nell'altro modo? dalle impostazioni posso solo bloccarla da 2g a 3g.
    Grazie in anticipo
    Scusa il ritardo nella risposta, l'ho vista solo ora... Potrebbe essere un problema della ROM tranquillamente, prova a chiedere nel thread di essa.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    fede50s (03-08-15)

Pagina 476 di 497 primaprima ... 376426466474475476477478486 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy