CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Help - supporto memoria interna nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help - supporto memoria interna nexus 4

    Ciao a tutti,
    scusate per il disturbo. sono nuovo nel forum e sono un nuovo possessore di nexus 4 (primo telefono con android).
    Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se ho definitivamente "rovinato" il telefono; mi scuso in anticipo se posto nella sezione non corretta.
    Ho acquistato la versione da 16 GB e ho provato ad installare una custom rom per poi tentare di tornare alla stock.
    Dopo aver passato 2 giorni da brivido con il telefono che non si riaccendeva più sono riuscito a far ripartire il tutto e dovrei aver reinstallato la stock.
    Quello che non mi torna è che la memoria del telefono risulta essere solamente di 5,67GB.
    Per quella che può essere la vostra esperienza posso aver combinato un disastro e aver quindi occupato molta più memora di quanto necessaria per la re-installazione della rom oppure seppur la confezione di google riporti la versione da 16GB nella realtà dei fatti il mio telefono è un misero 8Gb ?
    Sapete se posso fare qualche operazione per effettuare qualche verifica ed eventualmente come poter recuperare la piena memoria disponibile (11-12gb) ?
    grazie a tutti per l'aiuto
    ciao
    claudio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Spiega i passaggi che hai fatto per ripristinare la rom stock...tanto per capire..

    ....N4.....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    Spiega i passaggi che hai fatto per ripristinare la rom stock...tanto per capire..

    ....N4.....
    Infatti.....Anche se non mi pare che ci siano in giro tool che ripartizionino la memoria interna del device.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alteus83


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Anzio
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io avevo problemi del genere con l'S2 che mi creava dei file nascosti, cmq sia a me andava a occupare la memoria e non a sottrarla da quella totale;
    - Non c'è problema se non c'è soluzione -


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Era già successo ad un utente tempo fa. Non ricordo ne chi sia, ne come ha risolto, anche se la soluzione più banale sembrerebbe essere rieffettuare un ripristino dell'intero sistema tramite un tool
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte...
    Ho fatto diverse azioni e probabilmente tutte sbagliate, nell'ordine:
    - con nexus root tolkit oltre ad effettuare il root ecc...:
    1) installata 1° ROM Stock ==> tutto ok
    2) installata 2° ROM Stock ==> creava problemi e ho cercato di fare il ripristino della stock
    ma l'installazione non partiva e il telefono rimaneva con mille problemi
    ho provato quindi ad usare l'altro toolkit (Nexus 4 toolkit), ma con scarsi risultati e provando a rimettere più di una volta la stock mi si è bloccata l'installazione e il sistema operativo non risultava essere montato (almeno credo, rimaneva in avvio sul logo della custom rom)
    Ho eseguito una procedura di ripristino da CMD, ma non funzionava e ancora una volta ho provato a ripristinare con il nexus 4 toolkit.
    Ho fatto più volte l'operazione fintanto che sono riuscito a montare la rom e ad accendere il telefono; credevo di aver risolto, ma la memoria del telefono si è drasticamente ridotta tanto che avevo il dubbio se il mio telefono fosse da 8 con un seriale che corrispondeva ad un 16 oppure se le mie varie operazioni avevano incasinato il telefono...

    Ebbene è la seconda delle due, come da voi suggerito ho provato nuovamente a riflashare la stock e ora mi trovo con uno spazio di memoria totale di 12,92 GB
    E' corretto oppure c'è ancora qualcosa che non va ?

    E intanto grazie di cuore per il vostro supporto, non vi dico quanto fossi incazzato con me stesso.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claco Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte...
    Ho fatto diverse azioni e probabilmente tutte sbagliate, nell'ordine:
    - con nexus root tolkit oltre ad effettuare il root ecc...:
    1) installata 1° ROM Stock ==> tutto ok
    2) installata 2° ROM Stock ==> creava problemi e ho cercato di fare il ripristino della stock
    ma l'installazione non partiva e il telefono rimaneva con mille problemi
    ho provato quindi ad usare l'altro toolkit (Nexus 4 toolkit), ma con scarsi risultati e provando a rimettere più di una volta la stock mi si è bloccata l'installazione e il sistema operativo non risultava essere montato (almeno credo, rimaneva in avvio sul logo della custom rom)
    Ho eseguito una procedura di ripristino da CMD, ma non funzionava e ancora una volta ho provato a ripristinare con il nexus 4 toolkit.
    Ho fatto più volte l'operazione fintanto che sono riuscito a montare la rom e ad accendere il telefono; credevo di aver risolto, ma la memoria del telefono si è drasticamente ridotta tanto che avevo il dubbio se il mio telefono fosse da 8 con un seriale che corrispondeva ad un 16 oppure se le mie varie operazioni avevano incasinato il telefono...

    Ebbene è la seconda delle due, come da voi suggerito ho provato nuovamente a riflashare la stock e ora mi trovo con uno spazio di memoria totale di 12,92 GB
    E' corretto oppure c'è ancora qualcosa che non va ?

    E intanto grazie di cuore per il vostro supporto, non vi dico quanto fossi incazzato con me stesso.
    Ho controllato dal mio nexus 4 16 giga e si, sono 12,92 i giga di memoria disponibile dello smartphone, quindi mi sento di dirti che hai risolto. Capisco benissimo come ti sei sentito, e come ti sentirai adesso, deciso a non fare più operazioni del genere xD L'unica cosa che posso dirti è di prestare maggiore attenzione a quello che fai. Android è di per sè indistruttibile, passatemi il termine, quindi si può sempre risolvere un problema, però meglio prevenire che curare Ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io purtroppo ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere in nessun modo

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Pandora
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcox86 Visualizza il messaggio
    io purtroppo ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere in nessun modo
    Per prima cosa farei un ripristino dati di fabbrica

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di lorys80


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cellole (CE)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 ,Nexus 4,Samsung S2

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io consiglio una ripristino totale da toolkit che e la cosa piu intelligente da fare e poi se il problema persiste bisognerebbe analizzare per bene la cosa
    Il Thanks non costa nulla usatelo su chi vi e stato di aiuto

    Guida al Deep Clean
    Tutte le vostre domande qui trovano risposta
    CFKROOT XWLP7

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy