CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

[ELENCO]migliori rom per nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GunBlade


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    QALE ROM FLASHARE OGGI?-Ecco una lista.

    Ciao a tutti gli androidiani.Sto creando questo post per darci un'idea delle rom più conosciute,più belle e più interessanti.Questo post avra un intervallo di aggiornamento massimo di una settimana dato che non dovrò aggiornare solo una rom ma tutta la lista .





    INIZIAMO CON LA LISTA

    1.ROOTBOX
    2.SLIMBEAN
    3.PAC-MAN
    4.PARANOID
    5.LIQUIDSMOOTH
    6.XENON HD
    7.XYLON
    8.CARBON
    9.AOKP
    10.CYANOGENMOD
    11.CHAMELEON
    12.AVATAR


    IN ARRIVO

    1.ANDROID ROM STOCK
    2.BIGFOOT
    3.ORCA PROJECT


    PREMESSA : I LINK E LE OPINIONI INSERITE SARANNO RELATIVE ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE ANCHE SE NON UFFICIALE.



    PARTIAMO DALL'ULTIMA : AVATAR ROM.

    Una ROM che ha intenzione di racchiudere in se la miui (tutti i suoi temi scaricabili)
    e la cm10. A mio giudizio non è il massimo come rom perchè non presenta molte impostazioni utili come ad esempio la barra di navigazione non ridimensionabile. Questa ROM però si caratterizza per appunto la sua personalizzazione riguardante temi e lockscreen come la miui. Comunque da quello che ho notato non presenta bug.
    VOTO:6
    LINK AL DOWNLOAD DIRETTO: Non disponibile
    LINK DISCUSSIONE XDA


    CHAMELEON OS
    Una ROM che ha intenzione di fare la stessa cosa della avatar rom. Anche essa è acerba come la avatar e sempre come quest'ultima non presenta impostazioni particolarmente utili.
    Questa ROM però,rispetto alla avatar,è più attenta ai dettagli,più definita e più bella da vedere. Anche questa non presenta bug.
    VOTO:6 1/2
    LINK AL DOWNLOAD DIRETTO (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK SITO PROPRIETARIO
    LINK DISCUSSIONE XDA


    CYANOGENMOD
    La cyanogenmod è una delle rom più conosciute e ricercate.Il motivo della sua ricercatezza è che questo team di sviluppatori porta avanti questa rom con android aggiornato anche per dispositivi più datati.La sa quantità di impostazioni è inferiore rispetto alla aokp essendo una aosp.
    Non troviamo,ad esempio,la possibilità di ridimensionare la navbar.Sono presenti però la maggior parte delle altre impostazioni.Personalmente ho provato la versione linaro per 2 giorni e proprio adesso l'ho tolta.Bug anche in questa non ne ho trovati.La pecca di questa rom è l'essere troppo simile alla stock rom di android.
    VOTO:7
    LINK DOWNLOAD DIRETTO (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK DISCUSSIONE XDA
    LINK ANDROIDIANI


    AOKP

    ROM che la maggior parte di noi conosce per le sue miriadi di impostazioni e personalizzazioni. Questa ROM mi ha colpito proprio per le impostazioni e la personalizzazione ma non troppo.
    Anche se non presenta bug c'è qualcosa che non mi convince: ho trovato infatti degli scatti nella homescreen appena installata la ROM (quindi senza particolari widget e applicazioni installate)
    VOTO:7
    LINK DOWNLOAD DIRETTO (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK SITO PROPRIETARIO
    LINK DISCUSSIONE XDA


    CARBON,XYLON E XENON HD ROMS
    Queste ROM sono praticamente identiche.
    Hanno la aokp come base con delle piccole aggiunte che le rende migliori.Non hanno bug
    e sono molto fluide. L'unica cosa che le differenzia è la posizione delle varie impostazioni forse leggermente più ordinate sulla carbon.Hanno tutte la possibilità del pie control e altre piccole chicche.
    VOTO:8 A TUTTE E 3
    LINK DOWNLOAD DIRETTO: CARBON XYLON XENON HD (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK DISCUSSIONE XDA: CARBON XYLON XENON HD
    LINK ANDROIDIANI: CARBON XYLON XENON HD (NON PRESENTE)
    Ultima modifica di GunBlade; 14-05-13 alle 20:27

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato GunBlade per il post:

    Borsy328 (25-07-13),fraom (24-05-13),hobbit83 (13-05-13),KessonDalef (13-05-13),leo90 (14-05-13),lollo64 (13-05-13),Ombra (15-12-13),stefan95 (13-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di GunBlade


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    PARANOID
    Questa ROM è una delle più fanose .
    È aggiornata di continuo e in essa vengono aggiunte altre innovazioni. Poco tempo fa i suoi sviluppatori hanno inventato il pie control mentre adesso hanno inventato halo.
    In questa ultima versione è stato appunto introdotto halo (il nuovo sistema di notifiche che sicuramente già conoscete dalla grafica ispirata delle chat heads di facebook) che però non è molto fluido e necessita di ulteriori accorgimenti.
    È presente il pie control e la modalità tablet anche per singole app.
    Quest'ultima modalità vale anche per xylon,carbon,xenon hd,liquidsmooth,pacman e rootbox roms.
    VOTO:8
    LINK DOWNLOAD DIRETTO (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK DISCUSSIONE XDA
    LINK ANDROIDIANI


    LIQUIDSMOOTH
    Questa ROM ha anche essa una base aokp,ma si differenzia dalle altre 2 precedenti per più impostazioni,maggiore personalizzazione e maggiore fluidità.
    È presente il pie control che però è molto più brutto e meno funzionale rispetto alle altre rom. infatti non ci sono le notifiche ai due lati del pie,come lmt launcher.Presenti comunque altre chicche.
    VOTO:8 1/2
    LINK DOWNLOAD DIRETTO (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK DISCUSSIONE XDA
    LINK ANDROIDIANI


    Pac-Man e Rootbox
    Queste ROM è l'unione di aokp/paranoid/cm10. Nelle impostazioni infatti sono disponibili le impostazioni di tutte e 3 le ROM in tutte le loro funzioni e poi da parte c'è l'aggiunta di un piccolo spazio di personalizzazioni proprio. Se dovrebbero essere presenti 2 impostazioni uguali
    la ROM elimina da essa una delle 2
    ESEMPIO:Voglio ridimensionare la navbar.
    questa impostazione è presente sia nella paranoid che nella aokp.Quindi la ROM come si comporta? Nelle impostazioni della aokp l'impostazione per ridimensionare la navbar sarà assente in quanto presente nelle impostazioni relative alla paranoid.Le 2 ROM sono sostanzialmente uguali,entrambe senza bug,ma preferisco la rootbox in quanto è più ordinata e avendo 3 rom in 1 l'ordine è fondamentale.
    VOTO PAC-MAN:9 1/2
    VOTO ROOTBOX:10
    LINK DOWNLOAD DIRETTO: PAC-MAN ROOTBOX (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK DISCUSSIONE XDA: PAC-MAN ROOTBOX
    LINK ANDROIDIANI: PAC-MAN ROOTBOX


    SLIMBEAN
    Questa rom è praticamente uno spettacolo.Infatti manda a far friggere le personalizzazioni della PAC-MAN e della ROOTBOX.Presenta versioni non ufficiali oggiornate ogni settimana e versioni ufficiali aggiornate mensilmente.La sua caratterisctica è l'avere una miriade di personalizzazioni e allo stesso tempo una leggerezza tale da permettere una fluidità in tutto incredibile.Le impostazioni sono state perfettamente tradotte in italiano e inoltre la rom non presenta bug.L'unica pecca è il pie control che non è il migliore che si può trovare sulle rom,ma forse uno dei peggiori.Io comunque tutta questa fluidità non l'ho avuta,rallentamenti continui al contrario.Ho parlato un pò a nome di altri perchè sembro essere l'unico ad avere questi problemi.
    VOTO: 10- (meno per la questione del pie control,che personalmente non utilizzo quindi non sento la mancanza)
    LINK DOWNLOAD DIRETTO (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile)
    LINK DISCUSSIONE XDA
    LINK SITO PROPRIETARIO
    LINK ANDROIDIANI
    LINK DOWNLOAD ADDONS E GAPPS Attenzione! Flashate solo ed esclusivamente le SLIMGAPPS altrimenti il telefono vi darà degli errori!


    TUTTE LE ROM SOPRA CITATE NECESSITANO IL FLASH DELLE GAPPS CHE POTETE SCARICARE CLICCANDO SUL LINK DI SEGUITO (ovviamente dovete scegliere l'ultima versione disponibile).
    LINK DOWNLOAD DIRETTO

    Il kernel che uso per tutte le rom è il franco kernel con l'app Franco kernel Updater Pro per avere più impostazioni
    Ultima modifica di GunBlade; 14-05-13 alle 23:13

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato GunBlade per il post:

    fraom (24-05-13),lorevan (14-05-13),manny1192 (15-05-13),Marcyvee (21-06-14),Ombra (15-12-13)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Ti ho riordinato il post mettendo su ogni nome il link alla discussione presente sul nostro forum (molto più giusto del download diretto) o al thread di XDA.

    Ricordo a tutti che ogni domanda specifica riguardante una rom va fatta nel thread dedicato a quest'ultima!

    Buona discussione a tutti
    Ultima modifica di xehon91; 13-05-13 alle 20:34
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Marcyvee (21-06-14)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ti faccio i complimenti

  9. #5
    Androidiano L'avatar di GunBlade


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Ti ho riordinato il post mettendo su ogni nome il link alla discussione presente sul nostro forum (molto più giusto del download diretto) o al thread di XDA.

    Ricordo a tutti che ogni domanda specifica riguardante una rom va fatta nel thread dedicato a quest'ultima!

    Buona discussione a tutti
    Ascolta partendo dal tuo lo sto migliorando un po facendolo anche più carino dato che ho tempo.dopo dai un'occhiata e vedi se ti piace

  10. #6
    Androidiano L'avatar di GunBlade


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefan95 Visualizza il messaggio
    Ti faccio i complimenti
    Molte grazie,se avete ROM da consigliarmi o da farmi provare io sono qui apposta.

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuelegalaxys2 Visualizza il messaggio
    Molte grazie,se avete ROM da consigliarmi o da farmi provare io sono qui apposta.
    Provai due mesi fa circa l'ORCA PROJECT.. Un'altra gran bella rom se ti dovesse capitare flashala. La jellybeer la Revolt invece al di sotto delle mie aspettative... Potrei citarne ancora qualche altra ma secondo me sono in poche quelle che reggono il confronto con quelle già citate...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  12. #8
    Androidiano L'avatar di GunBlade


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares77 Visualizza il messaggio
    Provai due mesi fa circa l'ORCA PROJECT.. Un'altra gran bella rom se ti dovesse capitare flashala. La jellybeer la Revolt invece al di sotto delle mie aspettative... Potrei citarne ancora qualche altra ma secondo me sono in poche quelle che reggono il confronto con quelle già citate...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se non reggono il confronto non dirmele ma se già sono come la avatar che non è molto buona ma è interessante....dimmele che poi le provo

  13. #9
    Androidiano L'avatar di GunBlade


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per vedere la nuova grafica del 3d mi sa che dovete aspettare a domani perchè entro stasera non ce la faccio a finirlo
    Comunque prenoto altri 3 post perché l'andamento è buono e ci saranno molte ROM credo

  14. #10
    Androidiano L'avatar di GunBlade


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Post prenotato 1

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy