CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 284 primaprima ... 142192232240241242243244252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 2840
Discussione:

[INDICE] Elenco,discussioni e consigli su rom e kernel del Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dubledude Visualizza il messaggio
    Non ho modo di provarlo personalmente, vorrei "andare sul sicuro"
    Ah ok allora aspetta qualcuno che li ha testati più a fondo di me
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Promez per il post:

    dubledude (26-09-14)

  3.  
  4. #2412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho provato a leggere un po' di pagine sulle rom e kernel nexus 4, ma dopo un po' mi sono perso. Ne esistono 100 tipi e capire le reali caratteristiche è molto difficile.
    Ho un nexus 4 stock, versione 4.4.4. Ormai fatica ad arrivare a sera, dovrei forse fare un wipe e ripartire, ma a questo punto vorrei provare un kernel e una rom nuova.
    Non gioco mai, quindi non ho esigenze di prestazioni. Le cose che mi interessano sono: la stabilità e la durata della batteria. Vorrei un telefono che funzioni e che mi permetta di arrivare a sera.
    Le applicazioni sono telefonare, whatsapp, facebook, forum, giornali. Non sono interessato a personalizzazioni estreme, mi bastano una rom e un kernel onesti, di quelli dove dici: vai tranquillo, che con queste non devi impazzire per trovare un equilibrio.
    Chi mi può dare una mano ad individuare una buona accoppiata?
    Grazie.

  5. #2413
    Androidiano L'avatar di valemaster88


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jujo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho provato a leggere un po' di pagine sulle rom e kernel nexus 4, ma dopo un po' mi sono perso. Ne esistono 100 tipi e capire le reali caratteristiche è molto difficile.
    Ho un nexus 4 stock, versione 4.4.4. Ormai fatica ad arrivare a sera, dovrei forse fare un wipe e ripartire, ma a questo punto vorrei provare un kernel e una rom nuova.
    Non gioco mai, quindi non ho esigenze di prestazioni. Le cose che mi interessano sono: la stabilità e la durata della batteria. Vorrei un telefono che funzioni e che mi permetta di arrivare a sera.
    Le applicazioni sono telefonare, whatsapp, facebook, forum, giornali. Non sono interessato a personalizzazioni estreme, mi bastano una rom e un kernel onesti, di quelli dove dici: vai tranquillo, che con queste non devi impazzire per trovare un equilibrio.
    Chi mi può dare una mano ad individuare una buona accoppiata?
    Grazie.
    Io ti consiglio il port di android L con kernel o dimfish o hellscore... E vedrai che le tue richieste saranno soddisfatte ed inoltre potrai assaggiare come sarà android L...

  6. #2414
    Androidiano L'avatar di amt2k10


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Matera
    Messaggi
    73
    Smartphone
    GOOGLE - LGE Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jujo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho provato a leggere un po' di pagine sulle rom e kernel nexus 4, ma dopo un po' mi sono perso. Ne esistono 100 tipi e capire le reali caratteristiche è molto difficile.
    Ho un nexus 4 stock, versione 4.4.4. Ormai fatica ad arrivare a sera, dovrei forse fare un wipe e ripartire, ma a questo punto vorrei provare un kernel e una rom nuova.
    Non gioco mai, quindi non ho esigenze di prestazioni. Le cose che mi interessano sono: la stabilità e la durata della batteria. Vorrei un telefono che funzioni e che mi permetta di arrivare a sera.
    Le applicazioni sono telefonare, whatsapp, facebook, forum, giornali. Non sono interessato a personalizzazioni estreme, mi bastano una rom e un kernel onesti, di quelli dove dici: vai tranquillo, che con queste non devi impazzire per trovare un equilibrio.
    Chi mi può dare una mano ad individuare una buona accoppiata?
    Grazie.
    Fidati, vai di Purity con Nella Core kernel (versione b47). Non te ne pentirai


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    DEVICE :: Google NEXUS 4
    ROM :: 5.1.1 Chroma
    KERNEL :: Quanta v6
    RECOVERY :: TWRP
    RUNTIME:: ART

    LG OPTIMUS 3D P920 [venduto]
    ROM stock 4.0 ICS
    KERNEL stock

  7. #2415
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Se vuoi davvero andare di batteria rastakat e hellscore,la purity ha pure i settaggi dei led già preimpostati,o li disattivi o consumi di led

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  8. #2416
    Androidiano L'avatar di Whiteskunk92ita


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    LUCCA
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate per le solite domande ma volevo dei chiarimenti da poco faccio modding su nexus 4 e monto una purity, con la stock Facevo almeno 3 ore di schermo e un giorno e 4 ore adesso se arrivo a 2 ore ě già tanto, il Keynes ê twrp ma ě normale?

  9. #2417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Anche per il mio caro nexus è ormai giunto il momento di qualche ritocchino. Ho effettuato il root,sbloccato il bootloader e montato cwm recovery.
    Già che c'ero mi son preso lo sfizio di flashare il franco kernel e la Paranoid Rom , ma quest'ultima non mi soddisfa appieno per alcune mie puntigliezze
    Cerco quindi un'altra rom ed eventualmente un altro kernel che mi permettano di soddisfare questi requisiti:

    -Partendo dalla schermata principale, vorrei le 5 "finestre slide" "fisse" se cosi si può dire, con quella centrale impostata come principale.Mi spiego: con la paranoid ho si le 5 slide, ma quando premo il pulsante home mi riporta a quella più a sinistra.Vorrei mi indirizzasse sempre su quella centrale (come faceva la rom stock).

    -La barra di notifica impostata come principale sulle notifiche.Quella attuale quando la faccio "calare" presenta prima i collegamenti rapidi; vorrei presentasse prima l'altra slide.

    -Assenza di barra di ricerca google e della barra inferiore bianca che separa i 4 collegamenti rapidi principali e il tasto menu dal resto della home.

    E fin qua,con la rom "giusta", ritengo siano abbastanza facili da soddisfare.

    Passando al Kernel ne cerco uno che mi permetta di sistemare il fastidioso problema della registrazione audio in presenza di fonti ad altra intensità sonora, tipo i concerti (parlo del risaputo problema della registrazione audio "gracchiante",sia nei video sia tramite registratore vocale).

    Punto 2 sarebbe poter regolare l'intensità della vibrazione,che trovo moooooolto bassa.

    Altra cosa che vorrei fare è abilitare l'otg, ma da quel che ho letto questo è un altro paio di maniche.. non sono ancora riuscito a capire se sia una cosa fattibile o meno.

    Ultima cosa sarebbe "migliorare" la connessione 3g.Ho letto di un qualche fix poco tempo fa, ma non riesco più a ritrovare tale articolo quindi l'aggiungo qua come extra (quindi non essenziale).

    Qualcuno ha proposte in merito alla risoluzione di queste mie pignolerie? un grazie in anticipo a chiunque si faccia avanti

  10. #2418
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michael92m Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Anche per il mio caro nexus è ormai giunto il momento di qualche ritocchino. Ho effettuato il root,sbloccato il bootloader e montato cwm recovery.
    Già che c'ero mi son preso lo sfizio di flashare il franco kernel e la Paranoid Rom , ma quest'ultima non mi soddisfa appieno per alcune mie puntigliezze
    Cerco quindi un'altra rom ed eventualmente un altro kernel che mi permettano di soddisfare questi requisiti:

    -Partendo dalla schermata principale, vorrei le 5 "finestre slide" "fisse" se cosi si può dire, con quella centrale impostata come principale.Mi spiego: con la paranoid ho si le 5 slide, ma quando premo il pulsante home mi riporta a quella più a sinistra.Vorrei mi indirizzasse sempre su quella centrale (come faceva la rom stock).

    -La barra di notifica impostata come principale sulle notifiche.Quella attuale quando la faccio "calare" presenta prima i collegamenti rapidi; vorrei presentasse prima l'altra slide.

    -Assenza di barra di ricerca google e della barra inferiore bianca che separa i 4 collegamenti rapidi principali e il tasto menu dal resto della home.

    E fin qua,con la rom "giusta", ritengo siano abbastanza facili da soddisfare.

    Passando al Kernel ne cerco uno che mi permetta di sistemare il fastidioso problema della registrazione audio in presenza di fonti ad altra intensità sonora, tipo i concerti (parlo del risaputo problema della registrazione audio "gracchiante",sia nei video sia tramite registratore vocale).

    Punto 2 sarebbe poter regolare l'intensità della vibrazione,che trovo moooooolto bassa.

    Altra cosa che vorrei fare è abilitare l'otg, ma da quel che ho letto questo è un altro paio di maniche.. non sono ancora riuscito a capire se sia una cosa fattibile o meno.

    Ultima cosa sarebbe "migliorare" la connessione 3g.Ho letto di un qualche fix poco tempo fa, ma non riesco più a ritrovare tale articolo quindi l'aggiungo qua come extra (quindi non essenziale).

    Qualcuno ha proposte in merito alla risoluzione di queste mie pignolerie? un grazie in anticipo a chiunque si faccia avanti
    Spostato in discussione apposita.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  11. #2419
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michael92m Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Anche per il mio caro nexus è ormai giunto il momento di qualche ritocchino. Ho effettuato il root,sbloccato il bootloader e montato cwm recovery.
    Già che c'ero mi son preso lo sfizio di flashare il franco kernel e la Paranoid Rom , ma quest'ultima non mi soddisfa appieno per alcune mie puntigliezze
    Cerco quindi un'altra rom ed eventualmente un altro kernel che mi permettano di soddisfare questi requisiti:

    -Partendo dalla schermata principale, vorrei le 5 "finestre slide" "fisse" se cosi si può dire, con quella centrale impostata come principale.Mi spiego: con la paranoid ho si le 5 slide, ma quando premo il pulsante home mi riporta a quella più a sinistra.Vorrei mi indirizzasse sempre su quella centrale (come faceva la rom stock).

    -La barra di notifica impostata come principale sulle notifiche.Quella attuale quando la faccio "calare" presenta prima i collegamenti rapidi; vorrei presentasse prima l'altra slide.

    -Assenza di barra di ricerca google e della barra inferiore bianca che separa i 4 collegamenti rapidi principali e il tasto menu dal resto della home.

    E fin qua,con la rom "giusta", ritengo siano abbastanza facili da soddisfare.

    Passando al Kernel ne cerco uno che mi permetta di sistemare il fastidioso problema della registrazione audio in presenza di fonti ad altra intensità sonora, tipo i concerti (parlo del risaputo problema della registrazione audio "gracchiante",sia nei video sia tramite registratore vocale).

    Punto 2 sarebbe poter regolare l'intensità della vibrazione,che trovo moooooolto bassa.

    Altra cosa che vorrei fare è abilitare l'otg, ma da quel che ho letto questo è un altro paio di maniche.. non sono ancora riuscito a capire se sia una cosa fattibile o meno.

    Ultima cosa sarebbe "migliorare" la connessione 3g.Ho letto di un qualche fix poco tempo fa, ma non riesco più a ritrovare tale articolo quindi l'aggiungo qua come extra (quindi non essenziale).

    Qualcuno ha proposte in merito alla risoluzione di queste mie pignolerie? un grazie in anticipo a chiunque si faccia avanti
    Installa Nova Launcher dal Play store. Potrai impostare la schermata gomme principale è togliere la barra di Google e la linea che separa dock da home.
    Per la schermata di notifiche ci dovrebbe essere un opzione nelle impostazioni che ti permette di visualizzare direttamente i tile in assenza di notifiche. Dissattivala.
    Per il segnale 3G, otg e audio gracchiante non so aiutarti.

    Comunque ti consiglierei di provare la Mahdi rom e Hellscore kernel b47 (o b58) che hanno molte personalizzazioni rispetto alla paranoid e la stock.
    Ciao!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ciao600 per il post:

    michael92m (11-10-14)

  13. #2420
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    il leitmotiv dei nostri messaggi in questo thread è la batteria... mi consigliate un kernel amico della batteria? quale Custom Rom consuma meno? Che accoppiata Rom+Kernel mi consigliate? Ma quante ore ci fai con la batteria?
    dopo anni di modding ho capito una cosa... se il telefono lo usi consuma, se lo tieni appoggiato al comodino senza toccarlo e magari con radio spenta e il solo wifi acceso riesci a farci anche 2 giorni....
    Ma c'è chi viene in nostro aiuto!!
    In ambito kernel Mako tutti conosciamo l'ottimo Hells-Core, sia nella sua versione di TEST e che nelle stabili, ma quanti conoscono la ROM HCR?
    HCR sta per Hells Core Rom.
    La ROM, basata su base AOKP compilata da JaMeVu del forum XDA e presentata in questo thread su XDA, è completamente ottimizzata per lavorare in simbiosi con kernel con cui viene pubblicata, che a sua volta è basato sull'ottimo hells-Core e modificato per ottenere migliori prestazioni a livello di fluidità e batteria.

    Due/tre cosine per chi volesse provarla:
    1) il file zip che scaricate è completo di Lite Gapps (poche gapps, ma per chi volesse i pacchetti full può flasharli subito dopo la ROM)
    2) Non utilizzate altri kernel con questa ROM
    3) il kernel, scaricabile separatamente, può essere utilizzato con le rom AOSP based.
    va bè, facciamo 4 cosine
    4) prima del flash leggete attentamente tutto, modalità e altre informazioni sulla rom nei primi messaggi del post, gli unici responsabili per eventuali problemi post flash siete voi, non il creatore della rom, il forum o io che vi ho consigliato di provarla!

    La sto usando da qualche giorno, e mi ha piacevolmente stupito per fluidità e batteria, che non è stravolgente rispetto alle altre ROM ma sembra durare un po' di più (spero non sia un effetto placebo...) naturalmente i primi giorni in cui avevo attivato tutte le funzioni e le caratteristiche presente sulla base AOKP la batteria non era niente di speciale, ma affinando le scelte e disabilitando qualche funzione secondaria sono arrivato a sera con il 37% di batteria residua 18 ore di telefono acceso con segnale tutt'altro che buono, 2.5 ore di schermo acceso, da dire che lo uso prevalentemente per lavoro, quindi mail telefono e qualche messaggio hangout o wathsapp.


    PS: per i moderatori, se i link a forum esterni non sono ammessi mi scuso e provvederò a cancellarli e a creare una discussione sul forum nel quale presento la rom.
    Ultima modifica di grogi; 11-10-14 alle 11:38

Pagina 242 di 284 primaprima ... 142192232240241242243244252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy