CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Hai risolto i problemi elencati ed inerenti alla connessione WiFi?

Chi ha votato
72. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    44 61.11%
  • NO

    9 12.50%
  • FORSE

    19 26.39%
Pagina 23 di 23 primaprima ... 13212223
Visualizzazione dei risultati da 221 a 226 su 226
Discussione:

[WIFI FIX] Soluzione connessione wireless Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M1rr0r Visualizza il messaggio
    Se lo dici tu
    Guarda, non voglio convincere nessuno, ma aggiungo elementi che possono essere utili alla discussione.

    In casa ho due router: il principale, come già detto, fastweb e un secondo come ripetitore per il piano di sopra. Il ripetitore è una Fonera cui ho modificato il firmware (dd-wrt) per utilizzarlo al mio scopo.

    La situazione prima dell'applicazione del fix era la seguente:
    • router fastweb - 14 kb/s
    • router Fonera - 400 kb/s


    Dopo l'applicazione del fix:
    • router fastweb - 1Mb/s
    • router Fonera - 400 kb/s


    La minore velocità del router Fonera è solo da imputare al fatto che è "lontano" dal router principale per cui il segnale Wifi arriva molto attenuato.

    È evidente come il router fastweb sia "incompatibile" con l'N4 senza fix mentre il router Fonera non abbia alcun problema, sia con, che senza.
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #222
    Androidiano L'avatar di M1rr0r


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Neanche io voglio convincere nessuno. 1 su 1 milione che ha problemi col WiFi probabilmente il problema non è di android. Molti telefoni hanno una configurazione diversa di quel file. Non a caso questo fix non è stato creato da qualcuno, ma semplicemente preso da un altro telefono. Può essere che a te ti vada meglio con questo fix, anche se ho i miei dubbi. Io esprimo un mio parere, se avete problemi col WiFi, questo non migliora ne peggiora.

  4. #223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi se questo fix funziona con lollipop 5.1.1? io avevo risolto i problemi di lentezza wifi FASTWEB utilizzando questo fix con KITKAT.. ora lo vorrei rifare con lollipop 5.1.1 .. rischio qualcosa?

    Quote Originariamente inviato da AlBy033 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha già testato il fix su 5.1?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  5. #224
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psicomarco1 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi se questo fix funziona con lollipop 5.1.1? io avevo risolto i problemi di lentezza wifi FASTWEB utilizzando questo fix con KITKAT.. ora lo vorrei rifare con lollipop 5.1.1 .. rischio qualcosa?
    Funziona, tranquillo. Io l'ho usato con successo su Lollipop e lo uso tutt'ora su Marshmallow 6.0.1.
    Anche io Fastweb e anche io impossibilitato ad utilizzare il WiFi senza questo fix.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato marcoDima per il post:

    psicomarco1 (11-01-16)

  7. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio tantissimo ora lo flesho

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Funziona, tranquillo. Io l'ho usato con successo su Lollipop e lo uso tutt'ora su Marshmallow 6.0.1.
    Anche io Fastweb e anche io impossibilitato ad utilizzare il WiFi senza questo fix.

  8. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psicomarco1 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio tantissimo ora lo flesho

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Funziona, tranquillo. Io l'ho usato con successo su Lollipop e lo uso tutt'ora su Marshmallow 6.0.1.
    Anche io Fastweb e anche io impossibilitato ad utilizzare il WiFi senza questo fix.
    Ragazzi dopo 3 giorni di utilizzo posso confermare che il WIFI FIX funziona su LOLLIPOP 5.1.1!
    Il problema con Router Fastweb era la lentezza nella connessione! Il Nexus si collegava però la navigazione era lentissima, i video di Youtube laggavano in continuazione e l aggiornamento delle app rimaneva appeso per molti minuti dato che scaricava a circa 6 KB/S.*Prima del Fix*avevo*provato invano: a fare i*vari Wipe, a resettare il router, a riavviare il Nexus, a*dimenticare la Psw di*collegamento al Router, a cambiare frequenza, a disabilitare*il prot IPV6 (sul*Nexus4 tramite App), ma nessuna di queste soluzioni*aveva stabilizzato il collegamento con il Router Fastweb. A volte la connessione ritornava veloce per un po' ma poi di nuovo subito lenta.
    Quindi ho*Flashato il Wifi Fix su*Lollipop 5.1.1. Inizialmente il problema di lentezza persisteva, quindi ho riavviato il Router e il Nexus. Da quella volta la connessione si è stabilizzata (e la lentezza è sparita). Ora è veloce come da Pc*e il problema in questi 2 giorni*non si è più ripresentato. Saluti a tutti.*



    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato psicomarco1 per il post:

    marcoDima (13-01-16)

Pagina 23 di 23 primaprima ... 13212223

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy