CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    [Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale)

    Guida:



    Flash Factory Image
    Sblocco Manuale
    RecoveryMod
    Root (opzionale)







    Questa Guida nasce per chi ha difficoltà ad usare il Toolkit e/o vuole fare una procedura manuale.


    Premessa: Preciso che quello che fate è a vostro rischio e pericolo e ne io ne Androidiani siamo responsabili per eventuali problemi che potreste causare al vostro dispositivo



    A. Installazione drivers Adb e Fastboot

    Per installare i driver necessari all'uso di fasboot e adb ci sono vari modi, il piu' lungo è scaricare ed installare android sdk> QUI < e selezionare poi quello che ci serve.
    Il metodo che consiglio invece è di scaricare >questo pacchetto< che contiene solo i Google usb driver.

    1 Scaricare il pacchetto rar e decomprimetelo sul desktop.
    2 Abilitare l’opzione USB Debug su impostazioni >Opz Sviluppatore. ( Impostazioni--> info sul telefono--> Cliccare 7 volte su Numero build per far comparire la voce Opzioni sviluppatore nel menu)
    3 Collegare il cavo usb.
    4 Recarsi in gestione periferiche del pc, una nuova voce chiamata 'Nexus 4' dovrebbe comparire e quindi se vediamo un segno di "!" non faremo altro che cliccare con il tasto destro sulla voce "aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - cliccare "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", andare alla cartella "usb_driver" che abbiamo decompresso nel desktop, puntando al file "android_winusb".

    B. Backup dei dati

    Eseguite il backup di tutti i vostri dati personali (ad esempio, foto, musica, ecc) utilizzando qualsiasi metodo si desideri, ad esempio, MTP, ADB, e-mail, Dropbox, etc..
    NB: CON LE VARIE OPERAZIONI IN QUESTA PROCEDURA ANDREMO A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA.

    C. Sblocco bootloader

    Premessa: al primo riavvio in modalità fastboot apparirà un pop-up e si deve acconsentire come immagine sotto:



    Scaricare e decomprimere sul desktop il seguente pacchetto platform-tools-v16.zip
    Posizionarsi sulla cartella decompressa e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui"

    NOTA:
    Se avete già i driver installati attraverso android sdk evitate il download del pacchetto e aprite il prompt dei comandi su windows (start - riquadro "cerca" - scriviamo "cmd" ) e si aprirà il terminale. Ora ci interessa andare sulla cartella platform/tools :

    Se Win 64bit
    codice:
    cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
    Se Win 32bit
    codice:
    cd C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools
    Ora dare i seguenti comandi:
    codice:
     
    adb reboot bootloader (dare invio)
    
    fastboot oem unlock (dare invio) 
    
    fastboot reboot (dare invio)
    Il primo farà riavviare il Nexus in modalità bootloader.
    Il secondo è quello vero e proprio per sbloccare il bootloader. Vi verrà chiesto di confermare lo sblocco, indicando che verranno cancellati tutti i file presenti sulla memoria interna. Per confermare volume su e tasto power per andare avanti.
    Il terzo comando è per riavviare il Nexus in modalità fastboot . Finito, il bootloader! è sbloccato!

    Importante non Staccare dal PC

    Tenendo sempre il telefono acceso e collegato al PC , visto che siamo ancora in modalità fastboot:

    D. Flashare la recovery

    Scaricare la Recovery Touch CWM v6.0.4.3 oppure a vostra scelta la Recovery TWRP 2.6.3.0 e rinominare il file (piu' avanti spiegherò il perchè) in "recovery.img" e copiarlo nella cartella platform-tools-v16 che abbiamo usato in precedenza.

    Riapriamo la finestra di comando sulla cartella platform-tools-v16 (shift + tasto destro del mouse)
    e digitiamo:

    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img   (dare invio)
    Vedrete a video l'installazione effettuata, quindi avete flashato la recovery , ora potete anche staccare il cavo e chiudere la finestra CMD.

    Muoversi con i tasti Volume fino ad arrivare a Recovery mode e confermare con il tasto Power per entrare nella recovery.
    Visto che siete nella recovery si consiglia di fare un backup per salvare tutti i dati , (se non interessa tralasciare) vi servirà per poter tornare al’esatto punto in cui l’avete fatto. Il backup si creerà in SD cartella clockworkmod oppure cartella TWRP se avete scelto l'omonima Recovery
    Una volta finito torniamo al menu e selezioniamo reboot now per tornare in Android e cosi copiare dentro la memoria SD i file desiderati della rom e gapps se si vuole flashare una custom rom.

    Per entrare di nuovo in recovery, spegnere il Nexus e riaccenderlo in Fastboot mode: Tenere premuto il tasto power + volume giù + volume su >> Muoversi con i tasti Volume fino ad arrivare a Recovery Mode Tasto Power per entrare nella recovery.

    E. Ottenere i permessi di root (opzionale solo se si vuole fare il root sulla stock, le rom modificate generalmente lo hanno incluso)

    Scaricate il file.zip Flashable in RecoveryMod per i permessi di root > UPDATE-SuperSU-v1.65.zip< Copiare lo zip senza decomprimere nella Memoria SD e flashare dall'apposito menu " install zip from sdcard ".
    Ultima modifica di hottix; 06-11-13 alle 10:40 - Motivo: aggiornato link cwm touch

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

    Mabit (02-10-13),NexUNAM (24-09-13),ronangelo90 (11-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Procedura Flash Factory Images con metodo manuale



    Requisiti:
    -Lo sblocco del bootloader
    -Abilitare Debug USB in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > debug USB [V]
    (Per Android 4.3 Stock: Impostazioni--> info sul telefono--> Cliccare 7 volte su Numero build per far comparire la voce Opzioni sviluppatore nel menu)

    PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHè CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ETC..


    Procedura:

    Lista Completa Factory Images Google Download : Factory Images

    Scaricate la Factory Images "occam" for Nexus 4 Android 4.3 (JWR66Y) > Download < e decomprimetela nel desktop.

    1 - Nella cartella che avete estratto selezionate tutti i file e copiateli in platform-tools-v16 ( vedere 1° post )

    2 - Spegnere il telefono e mettere in modalità Bootloader > tasti Vol + e Vol - più tasto Power

    3 - Appena appare l'androide con il cofano aperto, collegarlo al PC con USB

    4 - Successivamente in modalità fastboot, se appare un pop-up, si deve acconsentire come immagine sotto:





    5 -Doppio click su il file Flash-all.bat Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! Mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.

    6 - Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit o con fastboot.


    NOTA: all'interno della Factory Image che abbiamo decompresso inizialmente nel desktop vi è un file zip denominato "image-occam-jwr66y", se vogliamo avere la recovery Twrp o Cwm insita nella 4.3 rinominiamo una delle due in "recovery.img" la copiamo dentro lo zip ( sovrascrivendo la recovery stock) e poi mettiamo il tutto nella cartella platform-tools-v16 ( vedere 1° post ).
    Ultima modifica di hottix; 02-10-13 alle 18:27

  5. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    Mabit (02-10-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Riservato per usi futuri

  7. #4
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Riservato per usi futuri
    E bravo il nostro h8, la prossima volta userò questa pialla manuale

  8. #5
    Androidiano L'avatar di matrico81


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho i driver ma non ho installato SDK, quindi se scarico la factory immage la estraggo poi scarico il platform v16 la estratto ed in questa ci metto tutto il contenuto estratto della factory poi riavvio il terminale nella schermata dove ce il robottino verde "bootloader" e clicco flash.all bat

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrico81 Visualizza il messaggio
    Ho i driver ma non ho installato SDK, quindi se scarico la factory immage la estraggo poi scarico il platform v16 la estratto ed in questa ci metto tutto il contenuto estratto della factory poi riavvio il terminale nella schermata dove ce il robottino verde "bootloader" e clicco flash.all bat
    Esattamente .. questo se hai installato correttamente i driver adb e se hai attivato il debug usb sul dispositivo.
    Se vuoi in un colpo solo avere anche la recovery modificata alla fine della guida c'è scritto come fare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    matrico81 (11-10-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno che ha la factory image della 4.3 JWR66V può postarmi la recovery originale?

  12. #8
    Androidiano L'avatar di matrico81


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hotto ho seguito la tua procedura ma alla fine niente,allora ho deciso di riportarlo stock con il nrt scaricando di nuovo l'immagine ma una volta finito il processo mi ha cancellato tutto ed ora ho il telefono in bootloop niente recovery e niente sistema operativo,va pero in fastboot ma non ho selezionatoil debugging ovviamente....quindi lo devo buttare o sai una procedura per ripristinarlo?

  13. #9
    Androidiano L'avatar di matrico81


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se ti puo aiutare dalla modalita fastboot vedo che ho la base band del 4.3 e la versione bootloader è MAKOZ20i,quando lo connetto al pc sembra riconoscerlo quindi è possibile attivare il debugging?

  14. #10
    Androidiano L'avatar di matrico81


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sending 'bootloader' (2201 KB)...
    OKAY [ 0.227s]
    writing 'bootloader'...
    OKAY [ 0.317s]
    finished. total time: 0.547s
    rebooting into bootloader...
    OKAY [ 0.005s]
    finished. total time: 0.006s
    sending 'radio' (54321 KB)...
    OKAY [ 3.169s]
    writing 'radio'...
    OKAY [ 3.195s]
    finished. total time: 6.383s
    rebooting into bootloader...
    OKAY [ 0.003s]
    finished. total time: 0.004s
    archive does not contain 'boot.sig'
    archive does not contain 'recovery.sig'
    failed to allocate 584366700 bytes
    error: update package missing system.img
    Press any key to exit...

    per caso quando scompatto il TAR dalla accom 4.3 dopo mi ritrovo la cartella con dentro ancora uno zip e dentro questo ho l'immagine della recovery boot ed altro,
    devo scompattare anche questo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy