CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Settaggi anti micro lag e avvio applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io da quando ho il nexus non vedo piu lag da nessuna parte...ma proprio per niente...e parlo con cognizione di causa avendo avuto tantissimi smartphone di tutti gli OS, boh, per me sto cell è assolutamente esente da lag, tranne che quando si fanno esperimenti per esempio per ora monto la paranoid e mi diverto a personalizzare l'impossibile, ed è normale che rarissimamente posso esserci qualche gap...ma prima con la rom purity, che è praticamente stock...non ho visto nemmeno un micromini lag per una settimana.
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

  2.  
  3. #12
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Si con la stock davvero neanche un microlag
    Nexus 5 Rom Pac Man + ElementalX
    Xiaomi Mi3 Rom RayGlobe Miui

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Comunque youtube se si apre la prima volta non è istantaneo..provato su n4 s3 e htc one scusate l ot ma volevo precisarlo

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    La soluzione di "rallentare tutte le app." che laggano diciamo così potrebbe essere un idea e ritengo sia giusto che poi tu ti abitui al device e vedi tutto fluido, ma fluido non basta ovvero ad oggi con i processori che ci sono sui device si vuole tutto fluido ma anche veloce, esempio apunto se apro un app. che ci mette 2 secondi ad aprirsi poco importa se poi fa l'animazione fluida mi fa girare le scatole ugualmente, quindi diciamo che la tua è una mezza soluzione... d'altronde se la coperta è corta si tira da una parte e dall'altra resti al freddo....
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @ Tutti: avete tutti super ragione!

    Ma vorrei specificare un punto che forse non ho fatto emergere con chiarezza: non disprezzo nulla ( avevo android, sono passato a ios e sono tornato ad android perchè ci sguazzo alla grande!
    Ricordatevi: non disprezzo nulla...vorrei, per amor di conversazione e condivisione del mondo smart, ricevere idee, consigli o procedure per essere sempre più smart!!

    Nell'usare l'ios ho poturo apprezzare l'esperienza d'uso: li lo stagno è piccolo per sguazzare ma l'acqua ce l'hai calda al punto giusto d'inverno e fresca al punto giusto d'estate!

    Quello che voglio dire è che non pretendo di far girare un gioco ralph-super-maxieroe fighissimo da 500 mb di installazione su un LG l3 come fosse una ps4...ma di avere un sistema ottimizzato che gestisca tutto quello che riguarda l'esperienza d'uso.

    Per intenderci: la fluidità deve rimanere invariata sia che io avvio whatsapp sia che scorro la rubrica o il calendario e deve esserlo sempre, dal risveglio ( momento dove si avvertono, a parer mio, maggiori lag, fino all'uso continuo della stessa app ( tipo che sfoglio come un demente totale per 5 minuti di fila avanti e indietro le schermate delle app!

    Mi capite?


    Poi se l'app scaricata in se pesa parecchio, li è un altro discorso...Ma il sistema no: con programmini di pochi mega su un quadcore ci devono andare fischiando la marsigliese!

    L'ottimizzazione...verissimo che ci sono millemila dispositivi , ed appunto sarebbe super avere un app che installata ti analizza il cell e te lo ottimizza per quella sitazione, per avere sempre la fluidità richiesta.

    Ho notato, nell'ios, che dal 4 al 4s al 5 c'è ovviamente una diversità di velocità visibile, tipo tempi dimezzati a ogni step...es: il 4 = 4 sec, il 4s = 2 sec, il 5 = 1 sec , ma il sistema in ogni suo punto e su ogni teminale, mantiene la famosa costante velocità, più lenta su 4, molto veloce sul 5.

    Immagino che non sia interesse della Google rilasciare ottimizzazioni solo per pochi tipi di devices( Tipo solo i suoi che sono già parecchio fluidi rispetto ad altri ): farebbe crollare le richieste e incasserebbe meno diritti d'uso delle aziende che richiedono l'android come os per i loro prodotti.

    Ed è qui che vorrei l'aiuto della comunità: lancio l'idea di creare un app che, analizzando caso per caso, possa gestire al meglio l'hardware per dare priorità all'interfaccia magari freezando le app per i primi 10 secondi dal risveglio ( così da avere il 100% del sistema dedicato ), o settando tutti le reazioni al tocco ad ugual velocità ( che può essere un decimo di secondo se hai un telefono nudo o 1 secondo se hai un telefono intasato ).

    O meglio, l'integrazione delle due cose : indicizzare le app in base alla loro priorità cosi da riavviarne o scongelarne poche alla volta per non laggare lasciando sempre la percentuale di ram, gpu e processori sufficente al sistema per la fluidità..( tante app che le dimentichiamo avviate quando l'effettivo utilizzo è di una volta al giorno ).

    Nemmeno stavolta non so se ho chiarito i miei pensieri, ma ho tante idee e opzioni che mi incasino da solo...
    Ultima modifica di dadal75; 26-09-13 alle 19:02
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  7. #16
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    per quel che ne so io l'ottimizzazione per il dispositivo la fa già Android attraverso la dalvik cache ecco quindi penso che si potrebbe ottimizzare ancora un po la dalvik VM se possibile, e così l'intero sistema dovrebbe risultare più fluido l'intero sistema, tenendo conto che la dalvik è una nelle parti che più genera "peso" sul sistema dato che quasi tutte le app sono in java... E quindi toccando una anello di così grande importanza si dovrebbe poter migliorare assai la fluidità, o almeno spero...
    Poi magari si potrebbe anche ottimizzare la gestione delle priorità delle app e cose simili se c'è ancora qualcosa che si può fare...
    Ovviamente correggetemi se ho detto baggianate

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sul mio nexus 4 lag e micro lag sono pari a zero.Solo su app piu terra terra diciamo ce questo microlag. Ma su app ben fatte tipo facebook nova launcher hangouts gmail google maps next browser ecc ecc il lag è 0 anche se attivo un solo processore a 1.5 ( io lo ho over clock a 1.9 ) ma se pure ne metto 1 non cambia niente. Mai avuti questi problemi.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadal75 Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    Se posso dire la mia, quanto hai notato (soprattutto per le app) riguarda la concezione di ANDROID stesso.
    Mi spiego meglio:
    per sua stessa natura ANDROID tiene aperte o precaricate o comunque semicaricate (qui si parla di servizi) tutta una serie di app in base ad una serie di criteri, ve ne cito alcuni: ultimo utilizzo, frequenza di utilizzo, velocità di avvio, servizio al quale si appoggiano altre app, e vari.
    Ciò non influisce (a patto che le app siano proggettate bene) minimamente sulle prestazioni del sistema che è ingrado di gestirsi da solo (sempre ammesso che le app siano proggettate bene). (motivo per cui non hanno senso i task killer)
    C'è un caso però da evidenziare: app come ad esempio whatsapp (o qualunque abbia notifiche (peggio se push)), come facilmente potete immaginare, hanno un discreto impatto sul sistema (batteria, prestazioni (nel caso siano tante o più impegnative a livello di risorse, e varie altre) ecc.), ma è necessario per la funzione che svolgono (e se le installiamo, vuol dire che a noi sta bene).
    Tutto ciò comporta una differenza di velocità di avvio delle applicazioni, come tu hai notato, che non ha senso correggere (si rallenterebbe tutto inutilmente
    Spoiler:
    ), nello specifico:
    un'app come Whatsapp non è mai chiusa completamente ed anzi, se la usi sufficientemente spesso, è molto probabile che sia sempre completamente precaricata e aperta (a livello di sistema, non che tu non la chiuda);
    ciò non accadrà mai per il gioco, nella migliore delle ipotesi (cioè se l'hai appena chiuso ed il sistema non ha avuto necessità di liberare risorse), cioè molto raramente, è solo precaricato (e sicuramente è anche più complesso da avviare di Whatsapp).

    Purtroppo non sono concetti semplici da spiegare senza entrare nello specifico... spero comunque di aver reso l'idea
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @ baronden: non conosci un metodo automatico( non sono in grado di lavorare sul codice sorgente) per ottimizzarlo?




    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @step11: E L'ios non lavora su java e dalvic? Li le notifiche push ci sono e pure whatsapp ma impuntamenti, che torno a ripetere , sull'N4 sono rari e micro ma ci sono e ho tutto stock con i permessi di robot, mentre sull'ios non ci sono...o per essere precisi ci so o dopo il jailbrack installando app...

    Quindi il discorso è questo:su un terminale android pulito( senza nessunissima app di terze parti) non si hanno lag xke le app di sistema sono progettate perfettamente x il sistema stesso, mentre su ios anche app di terze parti ( vedi whatsapp o altre ) essendo progettate con dei paletti ben precisi non creano lag perche ottimizzate come app di sistema?

    Allora mi chiedo: esiste un software per ricompilare in automatico le app per renderle ad hoc per il sistema?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy