CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Settaggi anti micro lag e avvio applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadal75 Visualizza il messaggio
    @step11: E L'ios non lavora su java e dalvic? Li le notifiche push ci sono e pure whatsapp ma impuntamenti, che torno a ripetere , sull'N4 sono rari e micro ma ci sono e ho tutto stock con i permessi di robot, mentre sull'ios non ci sono...o per essere precisi ci so o dopo il jailbrack installando app...

    Quindi il discorso è questo:su un terminale android pulito( senza nessunissima app di terze parti) non si hanno lag xke le app di sistema sono progettate perfettamente x il sistema stesso, mentre su ios anche app di terze parti ( vedi whatsapp o altre ) essendo progettate con dei paletti ben precisi non creano lag perche ottimizzate come app di sistema?

    Allora mi chiedo: esiste un software per ricompilare in automatico le app per renderle ad hoc per il sistema?
    Le differenze tra IOS e ANDROID sono molte e notevoli, anche a livello di funzionamento, quindi non li puoi paragonare in questo modo.

    Quindi il discorso è questo:su un terminale android pulito( senza nessunissima app di terze parti) non si hanno lag xke le app di sistema sono progettate perfettamente x il sistema stesso, mentre su ios anche app di terze parti ( vedi whatsapp o altre ) essendo progettate con dei paletti ben precisi non creano lag perche ottimizzate come app di sistema?
    Assolutamente no!
    Quello che ti voglio far capire e che generalmente non sono lag, quello che cercavo di spiegarti e che ci sono differenze di velocità di avvio a seconda dello stato in cui si trova l'applicazione (ex: precaricata, semiattiva, completamente disattiva, ecc.), tale stato è gestito dal sistema, anche, ma non solo, in base a come tale app è proggettata (e con questo mi riferisco anche alle funzioni che l'app svolge (ex: whatsapp per sua natura, per permetterti di ricevere i messaggi, non è mai completamente chiusa; un gioco generalmente invece lo è)).
    Tra l'altro poi, anche il numero di app presenti ha un influenza seppur minima sui tempi, un pò come in un PC.
    Non si tratta di ottimizzazioni, è proprio il funzionamento di IOS ad essere diverso: lì non si parla di servizi, ma solo di app congelate, tempi di caricamento tarati in modo abbondante (un pò come, per tornare all'esempio delle auto, calibrare tutto alla punto spenta) e anche qui se cominci ad aprire tante app, li vedi e come i rallentamenti!
    Allora mi chiedo: esiste un software per ricompilare in automatico le app per renderle ad hoc per il sistema?
    Questo non solo è impossibile, ma anche insensato, dato che ogni app è compilata in strettissima relazione alla sua funzione.
    Al massimo possono esserci delle app fatte particolarmente male o malevolmente (vedi quelle che anche da chiuse continuano a farti apparire publicità) ed in questo caso la soluzione più semplice è cancellarle

    P.S.
    non sarebbe male se leggessi la mia firma
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  2. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    dadal75 (27-09-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Per quel che ne so io, l'unica cosa simile a quello che cerchi tu è la creazione della dalvik cache, processo gestito in automatico già dal sistema... Però non sono certo una androidpdedia io, quindi magari qualcosa che fa quello che chiedi tu esiste, devi solo sperare che passi qualcuno più esperto di me e che se esiste te la segnali
    P.s.: seeder può avere una qualsiasi utilità sul nexus 4?

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Le differenze tra IOS e ANDROID sono molte e notevoli, anche a livello di funzionamento, quindi non li puoi paragonare in questo modo.


    Assolutamente no!
    Quello che ti voglio far capire e che generalmente non sono lag, quello che cercavo di spiegarti e che ci sono differenze di velocità di avvio a seconda dello stato in cui si trova l'applicazione (ex: precaricata, semiattiva, completamente disattiva, ecc.), tale stato è gestito dal sistema, anche, ma non solo, in base a come tale app è proggettata (e con questo mi riferisco anche alle funzioni che l'app svolge (ex: whatsapp per sua natura, per permetterti di ricevere i messaggi, non è mai completamente chiusa; un gioco generalmente invece lo è)).
    Tra l'altro poi, anche il numero di app presenti ha un influenza seppur minima sui tempi, un pò come in un PC.
    Non si tratta di ottimizzazioni, è proprio il funzionamento di IOS ad essere diverso: lì non si parla di servizi, ma solo di app congelate, tempi di caricamento tarati in modo abbondante (un pò come, per tornare all'esempio delle auto, calibrare tutto alla punto spenta) e anche qui se cominci ad aprire tante app, li vedi e come i rallentamenti!

    Questo non solo è impossibile, ma anche insensato, dato che ogni app è compilata in strettissima relazione alla sua funzione.
    Al massimo possono esserci delle app fatte particolarmente male o malevolmente (vedi quelle che anche da chiuse continuano a farti apparire publicità) ed in questo caso la soluzione più semplice è cancellarle

    P.S.
    non sarebbe male se leggessi la mia firma

    Ti ho cliccato.

    Grazie per le info.Hai chiarito molte curiosità su come lavora android e sulla naturalità di avere tempi divesi in base alla natura stessa delle app.

    Mi confermi, quindi, se non ho capito male, che su ios si hanno dei pareggiamenti delle tempistiche come ipotizzavo io di volere sull'android?

    Torno a ripetere: sul mio vecchio Ace i lag erano veramente lag ma sul nexus sono molto ma molto micro..Sarò, vero, forse troppo paranoico, ma la sensazione dell'iphone non riesco ad averla sull'android.

    Mi sembra invece che windows sui phone ( montati anch'essi su diversi devices con diversi harware ) abbia lo stesso "feel " dell'ios..fluidità e morbidezza in ogni azione che gli richiedi, Giusto?


    Fermo restando il discorso che su ios non hai widget a occupare memoria: tolto quelli, uso le stesse app che usavo sull'iphone e qui ho i micro lag...e avendo tutta quella cariolata di ram libera ( avviato usa 550 mega ) e 4 core a disposizione mi sembra un po strano dover parire qualsivoglia impuntamento..
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadal75 Visualizza il messaggio
    Ti ho cliccato.

    Grazie per le info.Hai chiarito molte curiosità su come lavora android e sulla naturalità di avere tempi divesi in base alla natura stessa delle app.

    Mi confermi, quindi, se non ho capito male, che su ios si hanno dei pareggiamenti delle tempistiche come ipotizzavo io di volere sull'android?

    Torno a ripetere: sul mio vecchio Ace i lag erano veramente lag ma sul nexus sono molto ma molto micro..Sarò, vero, forse troppo paranoico, ma la sensazione dell'iphone non riesco ad averla sull'android.

    Mi sembra invece che windows sui phone ( montati anch'essi su diversi devices con diversi harware ) abbia lo stesso "feel " dell'ios..fluidità e morbidezza in ogni azione che gli richiedi, Giusto?


    Fermo restando il discorso che su ios non hai widget a occupare memoria: tolto quelli, uso le stesse app che usavo sull'iphone e qui ho i micro lag...e avendo tutta quella cariolata di ram libera ( avviato usa 550 mega ) e 4 core a disposizione mi sembra un po strano dover parire qualsivoglia impuntamento..
    Mi confermi, quindi, se non ho capito male, che su ios si hanno dei pareggiamenti delle tempistiche come ipotizzavo io di volere sull'android?
    Onestamente non so dirti se siano i tempi di caricamento ad essere uniformati o se è il sistema stesso che non avendo app semiattive, non ha avvii rapidi.

    Mi sembra invece che windows sui phone ( montati anch'essi su diversi devices con diversi harware ) abbia lo stesso "feel " dell'ios..fluidità e morbidezza in ogni azione che gli richiedi, Giusto?


    Fermo restando il discorso che su ios non hai widget a occupare memoria: tolto quelli, uso le stesse app che usavo sull'iphone e qui ho i micro lag...e avendo tutta quella cariolata di ram libera ( avviato usa 550 mega ) e 4 core a disposizione mi sembra un po strano dover parire qualsivoglia impuntamento..
    Io tutto questo non lo rilevo, il massimo che mi capita di vedere è un avvio leggermente più lungo per app particolarmente pesanti...
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora sono io ad essere paranoico senza motivo...forse metabolizzato troppi lag con l'Ace e ora li vedo pure qui.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Pandora
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è il lavoro che ha fatto francisco franco nell'app del suo kernel che ti permette di settare per ogni app frequenza massima e minima della cpu che cambia quindi ogni volta che cambi app

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Conspiracy per il post:

    dadal75 (30-09-13)

  10. #27
    Androidiano L'avatar di jokervero


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    203
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io uso la AOKP su base 4.3 e di lag non ne vedo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jokervero per il post:

    dadal75 (30-09-13)

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    IOS apre le app prima di quanto faccia Android fondamentalmente perché Android deve avviare l'emulazione sulla macchina virtuale e poi per sua natura Java richiede più risorse degli altri linguaggi perché ha un sistema automatizzato per la pulizia della memoria che ciuccia.
    Per mia esperienza i lag arrivano quando si esagera con l'aggiunta di features su una rom, per questo motivo preferisco rom più vicino possibile all'esperienza stock (tipo psx o cataclysm). Poi il resto lo fa il kernel, con faux sono arrivato a 21900 su antutu, quanto un HTC one
    Ultima modifica di haget; 29-09-13 alle 16:01

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  13. Il seguente Utente ha ringraziato haget per il post:

    dadal75 (30-09-13)

  14. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    IOS apre le app prima di quanto faccia Android fondamentalmente perché Android deve avviare l'emulazione sulla macchina virtuale e poi per sua natura Java richiede più risorse degli altri linguaggi perché ha un sistema automatizzato per la pulizia della memoria che ciuccia.
    Per mia esperienza i lag arrivano quando si esagera con l'aggiunta di features su una rom, per questo motivo preferisco rom più vicino possibile all'esperienza stock (tipo psx o cataclysm). Poi il resto lo fa il kernel, con faux sono arrivato a 21900 su antutu, quanto un HTC one
    Concordo, monto una miui con faux AK e va da Dio, il faux è veramente un gran kernel e mi sono legato ad esso tanto quanto mi ero legato al siyah sull'S3.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Albxd98 per il post:

    dadal75 (30-09-13)

  16. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    IOS apre le app prima di quanto faccia Android fondamentalmente perché Android deve avviare l'emulazione sulla macchina virtuale e poi per sua natura Java richiede più risorse degli altri linguaggi perché ha un sistema automatizzato per la pulizia della memoria che ciuccia.
    Per mia esperienza i lag arrivano quando si esagera con l'aggiunta di features su una rom, per questo motivo preferisco rom più vicino possibile all'esperienza stock (tipo psx o cataclysm). Poi il resto lo fa il kernel, con faux sono arrivato a 21900 su antutu, quanto un HTC one
    Nono, delle volte si aprono più velocemente le app ( con widget, altre app pienamente caricate che girano in back e tutto il resto attivo ) sul nexus stock che sull'iphone 5!

    E' la differenza che si nota tra un app e l'altra, e le priorità del sistema sulle app piuttosto che sul touch...l'iOs, ho notato, che ha una velocità sempre uguale nel fare tutto : dallo sfogliare le pagine, allo sfogliare i sottomenu o la rubrica, nel tornare indietro di pagina o nel rispondere al click sull'icona, ci mette sempre 25 cent per agire..Capite? è fluido perche è costante.

    E quello è un bella senzasione, obbiettivamente. Ovvio che Android avendo una progettazione diversa, permette di avere un sacco di features in più rispetto a ios ( vedi widget ) e può patire i lag.

    Proverò le rom e il kernel che consigliate anche perchè ho bisogno di mette il touch control ( che permette di riattivare lo schermo senza agire sul tasto accensione ma semplicemente facendo uno swipe sullo schermo come per sbloccarlo ): e qui l'ios s'attacca!
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy