CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Settaggi anti micro lag e avvio applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Settaggi anti micro lag e avvio applicazioni

    Non so bene come cercare questa cosa.

    Ho provato ma non ho risolto definitivamente i miei dubbi.

    Siete a conoscenza dei microlag che affliggono android: inevitabilmente quando chiudi o apri un'applicazione o sfogli le schermate ecc..( non gioco, ma immagino ci siano anche li ) è abbastanza facile che dei micro impuntamenti " rovinino " l'esperienza d'uso dello smartphone ( attualmente nexus Ho passando per il Galaxy Ace ).

    Ho potuto usare per un periodo l'iphone e, ovviamente con tutti i pregi e i difetti di uno o dell'altro sistema operativo, queste cose mi capitavano solamente dopo il jailbreak.Per il resto il sistema rimaneva sempre fluido e costante...

    Costante...ed è qui che mi è venuto l'atroce dubbio...

    Ho potuto notare che ogni volta che avviavo un app ( una per l'altra, senza troppe distinzioni e correggetemi se sbaglio ), l'iOS ci mette sempre lo stesso tempo ( facciamo 1 secondo và ) per avviare l'applicazione e mezzo secondo a chiuderla Ovviamente comprese le animazioni del caso.


    Mi chiedevo, a questo punto, se fosse possibile tramite variazione di parametri da kernel ( o app che lo facciano ) di poter equivelocizzare ( belin, nemmeno so se esiste sta parola ) tutte le azioni dell'android, ottenendo sempre gli stessi secondi ad aprire app e a chiuderle, siano esse giochi pesanti o la calcolatrice, sfogliare pagina ( magari mettendo mezzo secondo per lo sfoglio cosi da annullare gli scatti che si avrebbero magari alla terza pagina sfogliata dopo le prime due girate fluide...).

    Per essere più precisi e corretti, ottenere lo stesso tempo dal tap sull'icona all'avvio della app stessa ( non del suo caricamento completo, che è ovvio varia in base alla dimensione dell'app e dalle prestazioni in generale dell'hardware ).E questo discorso farlo valere per tutte le app.Inoltre ottenere lo stesso tempo nel "navigare" nell'interfaccia del sistema e nelle suo relative pagine e sotto cartelle , menù ecc...rendendo il sistema ultrafluido come l'iOS originale


    Ho reso l'idea?

    Esempio

    Aprire whatsapp : prima 0.5 sec, dopo 1 sec.
    aprire my Horse ( gioco di gestione cavallo che usa la mia fidanzata con una grafica molto bella e realistica ): prima 1 sec, dopo 1 sec.

    Rallentiamo dove è piu veloce e lasciamolo invariato dove era già a "regime" così da non mostrare gap tra l'una e l'altra applicazione.

    Ovviamente si cerca una via di mezzo...

    Si cerca l'app meno reattiva e si imposta quel tempo, così saranno tutte veloci uguali oppure si fa una medi,a così da avere nelle app più usate la stessa sensazione di fluidità..

    Voi che ne pensate?

    PS sono già passato dalle rom, ma il problema persiste...
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    l'idea mi sembra ottima...purtroppo bisogna avere delle conoscenze che io non possiedo per fare una cosa del genere e sinceramente credo che sia esattamente a livello kernel che si potrebbe intervenire, ed è proprio qui l'inghippo... lavorare sui codici del kernel non è semplice come potrebbe essere l'interfaccia della rom, o qualche aspetto grafico... il kernel è cosa ben più seria.... hai già provato a cercare qualcosa su xda??
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Fabio


    in verità sull'inglese ho varie pecche...tutto dall'inglese mi viene ostico..

    confidavo in qualcuno che magari mi avesse anticipato proprio nel fare questo..

    Se sono 3 o 4 righe va bene ma interi post...

    si necessita un simil madrelingua che non faccia fatica nello smenarsi pagine di inglese e che sappia anche capire cosa legge....
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Premetto che io non sono uno sviluppatore e parlo da semplice amatore...a mio avviso piú che il kernel bisogna migliorare le app....android gira su moltissimi smartphone e le app a loro volta dovranno funzionare su diversi smartphone con diverse caratteristiche hardware...mentre per iphone devono funzionare su pochi modelli io credo che sia questo il gap imho...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    penso che chi sviluppa ne tenga conto e che gestisca i processi con porzioni di codice differenti da modello a modello...e con un quadcore con 2 gb di ram e gpu come ha il nexus che mi lagga nello sfogliare le pagine...li si tratta dui sistema...

    si vero, installando anche una sola app vai ad aggiungere codice...bisognerebbe tenere il sistema pulito di tutte le app e usarlo un mese così a nudo e vedere se lagga...ma chi lo riesce a fare....se hai lo smart...chi carichi app a manetta...
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadal75 Visualizza il messaggio
    penso che chi sviluppa ne tenga conto e che gestisca i processi con porzioni di codice differenti da modello a modello...e con un quadcore con 2 gb di ram e gpu come ha il nexus che mi lagga nello sfogliare le pagine...li si tratta dui sistema...

    si vero, installando anche una sola app vai ad aggiungere codice...bisognerebbe tenere il sistema pulito di tutte le app e usarlo un mese così a nudo e vedere se lagga...ma chi lo riesce a fare....se hai lo smart...chi carichi app a manetta...

    Se c'è una cosa che odio sono i lag anche se minimi e devo dire che sono passato da samsung a nexus proprio per questo problema che affligge tutti i samsung colpa della touchwiz samsung che appesantisce enormemente il sistema e quindi laggano, detto questo il nexus mi sembra fluidissimo si vero a volte ma raramente mi sono successi dei microlag ma ho notato che questo mi succede solamente quando ho uno sfondo animato che gira sotto altrimenti non mi sono mai successi, quindi ti chiedo dove vedi questi impuntamenti a cui fai riferimento giusto per capire?
    Inoltre sono in accordo con johnx quando dice che android gira su milioni di dispositivi con hardware differenti mentre Ios solo su iphone quindi pochi modelli (5)... Non riesco a vederlo come un confronto equo... iphone ha sviluppato il suo software sui suoi prodotti e deve girare solamente li, differente è android... anche se non ritengo che sia così meno performante ma nemmeno io sono uno sviluppatore mi sono solo fatto un idea mia....
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Soprattutto penso che manchi una gestione dell'app ( limitata alla componente grafica output e input dell'app stessa) da parte dell'OS...cosicchè l'app si adegui alla velocita standard del sistema.a quel punto, che tu abbia un cell veloce o un entry level avrai sempre comunque una fluidita costante ( lenta finchè vuoi, ma costante).Noteresti il divario solo eseguendo le stesse operazioni suvdue cell diversi...sul tuo di adegueresti pure tu ai tempi del cell...




    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadal75 Visualizza il messaggio
    Soprattutto penso che manchi una gestione dell'app ( limitata alla componente grafica output e input dell'app stessa) da parte dell'OS...cosicchè l'app si adegui alla velocita standard del sistema.a quel punto, che tu abbia un cell veloce o un entry level avrai sempre comunque una fluidita costante ( lenta finchè vuoi, ma costante).Noteresti il divario solo eseguendo le stesse operazioni suvdue cell diversi...sul tuo di adegueresti pure tu ai tempi del cell...




    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Facciamo un esempio io avevo s 3 e parlo per la mia esperienza....s 3 aveva il lag al dealer si apriva dopo un pò non era immediato...mentre la rubrica andava bene...se provavi a scorrere la rubrica vai di lag....e qui scatta la mancata ottimizzazione delle app...sul nexus 4 questi problemi non ci sono...e se su s3 metti una aosp spariscono questi problemi...tutto ciò per dire che le app non vengono ottimizzate a dovere...guardate l hardware del iphone è inferiore rispetto al nexus ma il suo os è perfetto imho...
    Ps a me youtube ci mette quasi 3 secondi per aprirsi a voi?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dopo rispondo a tutti..sono in giro e mi viene difficile rispondere

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  11. #10
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Facciamo un esempio io avevo s 3 e parlo per la mia esperienza....s 3 aveva il lag al dealer si apriva dopo un pò non era immediato...mentre la rubrica andava bene...se provavi a scorrere la rubrica vai di lag....e qui scatta la mancata ottimizzazione delle app...sul nexus 4 questi problemi non ci sono...e se su s3 metti una aosp spariscono questi problemi...tutto ciò per dire che le app non vengono ottimizzate a dovere...guardate l hardware del iphone è inferiore rispetto al nexus ma il suo os è perfetto imho...
    Ps a me youtube ci mette quasi 3 secondi per aprirsi a voi?
    no youtube a me si apre veloce

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryk per il post:

    JohnX (25-09-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy