CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

nexus 4 IMEI sparita e Baseband sconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di chmod777


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    ES file explorer (senza root)....
    probabilmente ho bisogno del root per copiare cartelle di sistema (non ci avevo pensato )
    e si e... è un accesso agli atti molto sensibili

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di stratocaster70


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lainate
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Google Nexus 4 - 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Un backup totale da recovery è sufficiente quindi?

    (Probabilmente ne avete già parlato, ma non sono al pc e tramite l'app androidiani sono molto scomodo a scorrere tutte le pagine)

  4. #13
    Androidiano L'avatar di chmod777


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stratocaster70 Visualizza il messaggio
    Un backup totale da recovery è sufficiente quindi?

    (Probabilmente ne avete già parlato, ma non sono al pc e tramite l'app androidiani sono molto scomodo a scorrere tutte le pagine)
    personalmente... ti posso rispondere appena mi torna dall'assistenza l'N4.

    ancora NON ho avuto modo di provarlo. (e non vedo l'ora)

    Aspettiamo qualcuno che lo ha già provato e funzionante 100%

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Lele5782


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    317
    Smartphone
    G4!!!!!

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sui discorsi backup sono totalmente ignorante quindi non posso aiutarvi, ma se mi copio semplicemente quei file sul pc e li ricopio nella cartella quando mi si ripresenta il problema????

    Anche perchè quello che succede a me è stranissimo l imei e la bb spariscono e tornano senza senso come carico un kernel o un altro..
    Il viaggio non solo allarga la mente..le dà forma...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.p
    Questa mattina mi sono deciso di passare alla Paranoid per il nostro Nexus 4. Ho seguito passo passo tutte le guide e finalmente la Paranoid è partita.....ma ho riscontrato i problemi di cui parlate in questo 3d. Non avevo backup perchè il telefono ha 3 giorni di vita.

    Visto che la sistuazione leggendo su vari forum e qui è molto fumosa ho deciso di provare il classico flash stock + unroot del toolkit e così sono riuscito a risolvere, sono tornati sia la bb che l'imei che ho confrontato con quello sulla scatola .

    Ora però sono molto confuso, il mio voler passare da stock a cfm era solo per fixare il problema del wifi. Come potrei procedere, non nego che la paranoid per quello che ho provato è fantastica . Non nego che ora sono un po' timoroso nell'effettuare cambiamenti

    Grazie mille, in bocca al lupo a chi ha lo stesso problema.

    Dati del tel e del software :
    Andorid 4.3.0 JWR66Y
    Nexus Toolkit 1.7.2

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Lele5782


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    317
    Smartphone
    G4!!!!!

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spikelee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.p
    Questa mattina mi sono deciso di passare alla Paranoid per il nostro Nexus 4. Ho seguito passo passo tutte le guide e finalmente la Paranoid è partita.....ma ho riscontrato i problemi di cui parlate in questo 3d. Non avevo backup perchè il telefono ha 3 giorni di vita.

    Visto che la sistuazione leggendo su vari forum e qui è molto fumosa ho deciso di provare il classico flash stock + unroot del toolkit e così sono riuscito a risolvere, sono tornati sia la bb che l'imei che ho confrontato con quello sulla scatola .

    Ora però sono molto confuso, il mio voler passare da stock a cfm era solo per fixare il problema del wifi. Come potrei procedere, non nego che la paranoid per quello che ho provato è fantastica . Non nego che ora sono un po' timoroso nell'effettuare cambiamenti

    Grazie mille, in bocca al lupo a chi ha lo stesso problema.

    Dati del tel e del software :
    Andorid 4.3.0 JWR66Y
    Nexus Toolkit 1.7.2

    Ottimo per te, io sono terrorizzato nel piallare con il tool perchè ho paura mi perda l 'imei... cmq appena ho un pò di tempo vi faccio sapere se andrà a buon fine, altrimenti rimango bloccato con questa PA a vita...
    Il viaggio non solo allarga la mente..le dà forma...

  8. #17
    energyword
    Guest
    Predefinito

    Io ho avuto un'esperienza simile, montavo la PA, decisi di provare la purity,quindi wipe data,cache e dalvik cache,un bel format system,flash della purity e gapps riavvio,baseband sconosciuta,allora flasho il franco kernel(uso solo quello) riavvio,riappare imei e baseband.Ho pensato fosse la rom,quindi ripeto tutti i passaggi flashando però la PA,stesso problema,riflasho il franco kernel ritorna tutto ok. ricapitolando non sono ancora riuscito ha capire la causa di tutto ciò! Farò altre prove per cercare di capire da cosa può dipendere!
    Nel frattempo ho ripreistinato il mio backup della PA


    Edit: credo di aver capito la causa...il problema dovrebbe essere la recovery CWM dalla 6.0.3.8 alla 6.0.4.3 danno questo problema,infatti mettendo la CWM 6.0.3.5. dopo il flash della purity tutto ok!
    Fatemi sapere che tipo di recovery utilizzate in modo da avere conferme
    Ultima modifica di energyword; 09-10-13 alle 19:47

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Lele5782


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    317
    Smartphone
    G4!!!!!

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da energyword Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un'esperienza simile, montavo la PA, decisi di provare la purity,quindi wipe data,cache e dalvik cache,un bel format system,flash della purity e gapps riavvio,baseband sconosciuta,allora flasho il franco kernel(uso solo quello) riavvio,riappare imei e baseband.Ho pensato fosse la rom,quindi ripeto tutti i passaggi flashando però la PA,stesso problema,riflasho il franco kernel ritorna tutto ok. ricapitolando non sono ancora riuscito ha capire la causa di tutto ciò! Farò altre prove per cercare di capire da cosa può dipendere!
    Nel frattempo ho ripreistinato il mio backup della PA


    Edit: credo di aver capito la causa...il problema dovrebbe essere la recovery CWM dalla 6.0.3.8 alla 6.0.4.3 danno questo problema,infatti mettendo la CWM 6.0.3.5. dopo il flash della purity tutto ok!
    Fatemi sapere che tipo di recovery utilizzate in modo da avere conferme
    ma la 6.0.3.5 non viene prima della 4.3???forse ti sei sbagliato con 4.5? mi daresti il link dove scaricarla perchè ho la 4.3 montata così ci leviamo il dubbio subito..
    Il viaggio non solo allarga la mente..le dà forma...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di fenrizone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 64 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da energyword Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un'esperienza simile, montavo la PA, decisi di provare la purity,quindi wipe data,cache e dalvik cache,un bel format system,flash della purity e gapps riavvio,baseband sconosciuta,allora flasho il franco kernel(uso solo quello) riavvio,riappare imei e baseband.Ho pensato fosse la rom,quindi ripeto tutti i passaggi flashando però la PA,stesso problema,riflasho il franco kernel ritorna tutto ok. ricapitolando non sono ancora riuscito ha capire la causa di tutto ciò! Farò altre prove per cercare di capire da cosa può dipendere!
    Nel frattempo ho ripreistinato il mio backup della PA


    Edit: credo di aver capito la causa...il problema dovrebbe essere la recovery CWM dalla 6.0.3.8 alla 6.0.4.3 danno questo problema,infatti mettendo la CWM 6.0.3.5. dopo il flash della purity tutto ok!
    Fatemi sapere che tipo di recovery utilizzate in modo da avere conferme
    il problema è proprio la recovery, è spuntato il problema al rilascio della TWRP 2.6.1.0 ..tutti lamentavano la perdita della baseband. Basta mettere una recovery passata e riflashare la radio.
    Nexus 4 / Incercadellaromgiusta / semaphore kernel /

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Lele5782


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    317
    Smartphone
    G4!!!!!

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sarebbe la svolta, ma se hanno risolto basta flashare l ultima CWM!!!!!
    Il viaggio non solo allarga la mente..le dà forma...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy