CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

PC non mi legge N4 come archivio di massa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    PC non mi legge N4 come archivio di massa

    penso che un 3D analogo questo ci sia già, ma esco appena adesso da una situazione di brick sulla bootanimation e quindi è probabile che ora (avendo smanettato in lungo e largo con driver, fastboot e continui disinstalli) non ho la situazione corretta affinché il mio vecchio pc mi riconosca N4 come archivio di massa.

    monto la image 4.4 stock, al momento della connessione al pc (senza debug ovviamente) non mi ha fatto alcun riconoscimento del N4 come quando vengono installati i driver dell'hardware; il sistema riconosce che esiste la periferica ma non la vedo in alcun modo.

    consigli?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    penso che un 3D analogo questo ci sia già, ma esco appena adesso da una situazione di brick sulla bootanimation e quindi è probabile che ora (avendo smanettato in lungo e largo con driver, fastboot e continui disinstalli) non ho la situazione corretta affinché il mio vecchio pc mi riconosca N4 come archivio di massa.

    monto la image 4.4 stock, al momento della connessione al pc (senza debug ovviamente) non mi ha fatto alcun riconoscimento del N4 come quando vengono installati i driver dell'hardware; il sistema riconosce che esiste la periferica ma non la vedo in alcun modo.

    consigli?
    Prova a disabilitare l'opzione debug USB..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di 19davide19


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Nexus 4, Xperia U

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Prova a reinstallare i driver seguendo la guida

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Nexus 4 [Cataclysm + TaUrUs]

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 19davide19 per il post:

    saturniano (24-11-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di pognogno


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    penso che un 3D analogo questo ci sia già, ma esco appena adesso da una situazione di brick sulla bootanimation e quindi è probabile che ora (avendo smanettato in lungo e largo con driver, fastboot e continui disinstalli) non ho la situazione corretta affinché il mio vecchio pc mi riconosca N4 come archivio di massa.

    monto la image 4.4 stock, al momento della connessione al pc (senza debug ovviamente) non mi ha fatto alcun riconoscimento del N4 come quando vengono installati i driver dell'hardware; il sistema riconosce che esiste la periferica ma non la vedo in alcun modo.

    consigli?
    Per caso in gestione periferiche viene visto come google nexus adb interface?(o qualcosa di simile)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    penso che un 3D analogo questo ci sia già, ma esco appena adesso da una situazione di brick sulla bootanimation e quindi è probabile che ora (avendo smanettato in lungo e largo con driver, fastboot e continui disinstalli) non ho la situazione corretta affinché il mio vecchio pc mi riconosca N4 come archivio di massa.

    monto la image 4.4 stock, al momento della connessione al pc (senza debug ovviamente) non mi ha fatto alcun riconoscimento del N4 come quando vengono installati i driver dell'hardware; il sistema riconosce che esiste la periferica ma non la vedo in alcun modo.

    consigli?
    di norma per usarlo come memoria di massa occorre abilitare MTP
    Tu lo hai fatto ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Per caso in gestione periferiche viene visto come google nexus adb interface?(o qualcosa di simile)

    yes, hai centrato perfettamente


    [QUOTE=di norma per usarlo come memoria di massa occorre abilitare MTP
    Tu lo hai fatto ?)[/QUOTE]



    già, ho abilitato MTP ma poiché di recente ho dovuto fare mille casini per riuscire a recuperare N4, adesso temo che abbia i driver non corretti per poterlo far vedere come memoria di massa; poco fa ho risposto positivamente a un collega sul forum che mi chiedeva se vedevo il device come NEXUS ADB INTERFACE, sarà questo il problema?

    magari posso disattivare ogni residuo presente sul pc relativo installazioni di periferiche come smartphone o tablet e poi collegare N4 al pc come fosse la prima volta?
    Ultima modifica di saturniano; 24-11-13 alle 16:12 - Motivo: POST DOPPI

  9. #7
    Androidiano L'avatar di pognogno


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    yes, hai centrato perfettamente






    già, ho abilitato MTP ma poiché di recente ho dovuto fare mille casini per riuscire a recuperare N4, adesso temo che abbia i driver non corretti per poterlo far vedere come memoria di massa; poco fa ho risposto positivamente a un collega sul forum che mi chiedeva se vedevo il device come NEXUS ADB INTERFACE, sarà questo il problema?

    magari posso disattivare ogni residuo presente sul pc relativo installazioni di periferiche come smartphone o tablet e poi collegare N4 al pc come fosse la prima volta?
    Anche io non riuscivo a far riconoscere il telefono come archivio di massa e veniva automaticamente visto come adb interface, ho risolto seguendo questi semplici passi:
    https://www.androidiani.com/forum/go...p-risolto.html

    prova a vedere se riesci a risolvere

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Anche io non riuscivo a far riconoscere il telefono come archivio di massa e veniva automaticamente visto come adb interface, ho risolto seguendo questi semplici passi:
    https://www.androidiani.com/forum/go...p-risolto.html

    prova a vedere se riesci a risolvere
    la tua soluzione è perfetta se non fosse che arrivato alla fine di tutta la guida mi dice che è stato rilevato un errore nei driver per aggiornare a MTP USB e così me lo continua a leggere come adb interface.

    ma se io levo tutto il sw dal pc e collego come MTP senza debug N4 perché continua ad installarmi driver ad interface?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19davide19 Visualizza il messaggio
    Prova a reinstallare i driver seguendo la guida

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    in effetti la più semplice delle soluzione, per ogni cosa, è davanti ai ns occhi; occorre tenerli aperti!!!! ho risolto seguendo i primi step che propone l tool kit ed è fatta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy