CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[GAPPS][5.0.x] Tutto sulle Gapps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mattialevra


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    San Daniele Del Friuli
    Messaggi
    109
    Smartphone
    OnePlus 5 6/64

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [GAPPS][5.0.x] Tutto sulle Gapps


    Le Gapps sono le applicazioni proprietarie di Google, come il Play Store, Gmail e Maps, che sono preinstallate nella quasi totalità dei dispositivi Android presenti in commercio. Non sono incluse nello zip delle ROM da flashare ma si trovano in un file zip separato, per problemi di licenze. Non sono necessarie per il funzionamento del dispositivo, ma il loro utilizzo è quasi indispensabile per sfruttare a 360° tutte le possibilità dello smartphone.

    DISCLAIMER: nessuno si assume la responsabilità di eventuali danni ai vostri dispositivi. Il flash delle Gapps è una procedura banale, ma come sappiamo bene il modding può portare a danni anche fatali al dispositivo, quindi occhio!

    COME SI INSTALLANO: solitamente si flashano appena dopo il flash della ROM, ma le istruzioni esatte le trovate nel thread di quest’ultima a cui fate riferimento.
    DIFFERENZE TRA LE VARIE VERSIONI: fare riferimento all'immagine presente nello spoiler qua sotto
    Spoiler:



    PARANOID ANDROID GAPPS

    Thread di riferimento ad XDA

    Le Gapps più utilizzate nelle custom ROM sono quelle fornite dal team Paranoid Android, che sono le stesse fornite da Google, ma intelligentemente il team PA ha pensato di dividerle in più pacchetti, contenenti più o meno applicazioni:

    PACCHETTO STOCK GOOGLE

    Download (circa 423 MB): Android File Host | Dev-Host

    FULL MODULAR PACKAGE

    Download (circa 354 MB): Android File Host | Dev- Host

    MINI MODULAR PACKAGE

    Download (circa 220 MB): Android File Host | Dev- Host

    MICRO MODULAR PACKAGE

    Download (circa 172 MB): Android File Host | Dev- Host

    NANO MODULAR PACKAGE

    Download (circa 116 MB): Android File Host | Dev- Host

    PICO MODULAR PACKAGE

    Download (circa 81 MB): Android File Host | Dev- Host

    CREDITI E RINGRAZIAMENTI
    Spoiler:
    Ultima modifica di mattialevra; 13-01-15 alle 20:53 - Motivo: Aggiornamento

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato mattialevra per il post:

    DrunkenMaster (14-01-15),eliopei (15-08-14),frato (31-07-14),lorisdodaro (06-09-14),Miciox (11-07-14),sgana (11-07-14),thereferee (23-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di mattialevra


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    San Daniele Del Friuli
    Messaggi
    109
    Smartphone
    OnePlus 5 6/64

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito

    BANKS GAPPS

    Thread di riferimento ad XDA

    Altre Gapps molto popolari, queste sono fornite da un solo utente del forum XDA, che per l’appunto si fa chiamare Banks. Anche qua esiste la divisione in pacchetti, ma questa volta sono di dimensioni ancora minori.

    Il creatore di queste Gapps, per motivi personali (mancanza di tempo) ha deciso di terminare il suo lavoro, pertanto le Gapps non risultano disponibili al download. Per chi cerca delle Gapps veramente leggere, Banks, in collaborazione con TKruzze, ha creato due nuovi pacchetti di Gapps Paranoid Android, le nano e le pico. Si faccia riferimento al messaggio precedente relativo alle Gapps Paranoid Android.

    CREDITI E RINGRAZIAMENTI
    Spoiler:
    Ultima modifica di mattialevra; 18-09-14 alle 16:15

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mattialevra per il post:

    eliopei (15-08-14),Miciox (11-07-14),sgana (11-07-14)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di mattialevra


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    San Daniele Del Friuli
    Messaggi
    109
    Smartphone
    OnePlus 5 6/64

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Riservato #2

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mattialevra per il post:

    Miciox (11-07-14),sgana (11-07-14)

  8. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro mattialevra, bravo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    mattialevra (11-07-14)

  10. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cercheró di essere il piú breve e indolore possibile;
    ho installato la cm 11 versione 4.4.4 sul mio galaxy s2, fin qui tutto bene, funziona a meraviglia... se non che quando vado a flashare le gapps del pacchetto stock,
    mi dice che sulla mia memoria interna non c'é spazio il che controllo e ci son 1,88 gb disponibili mi pare strana la cosa, vabbé amen... mi decido e scarico le micro, flasho e pure quelle non vanno!!!
    Ho giá provato a cancellare un sacco di dati, a fare il reset completo del cell ma niente da fare! Son disperata giuro!!!
    Qualche buon anima che mi venga in aiuto?

  11. #6
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackHeresy Visualizza il messaggio
    Cercheró di essere il piú breve e indolore possibile;
    ho installato la cm 11 versione 4.4.4 sul mio galaxy s2, fin qui tutto bene, funziona a meraviglia... se non che quando vado a flashare le gapps del pacchetto stock,
    mi dice che sulla mia memoria interna non c'é spazio il che controllo e ci son 1,88 gb disponibili mi pare strana la cosa, vabbé amen... mi decido e scarico le micro, flasho e pure quelle non vanno!!!
    Ho giá provato a cancellare un sacco di dati, a fare il reset completo del cell ma niente da fare! Son disperata giuro!!!
    Qualche buon anima che mi venga in aiuto?
    Penso sia meglio tu ti rivolga al thread della cm11, credo il problema riguardi essa e non gli zip delle gapps...


    Thread aggiornato, banks ha smesso di sviluppare e PA ha aggiunto due pacchetti per sostituire il lavoro del primo...
    Ultima modifica di Miciox; 18-09-14 alle 21:04
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    BlackHeresy (18-09-14)

  13. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Per fortuna che hanno messo le Pico

    Senza le mie adorate minimal di Banks sarei andato in crisi
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato lo zip delle gapps micro....appena ho riacceso il cell sono stato inondato da continui avvertimenti in loop di vari processi(a.core, phone.com..) che smettevano di funzionare....data l'impossibilità di usare il cell, visto che i continui avvertimenti non permettono di interagire con la UI sottostante, ho riavviato il cell(a stento)...dopo il primo riavvio, il telefono ha cominiciato a riavviarsi in continuazione(non bootloop) in pratica si riaccende rimane per qualche secondo acceso(con gli avvisi che continuano a comparire) dopodichè si riavvia da capo e il loop ricomincia...sono comunque riuscito a spegnere il cell definitivamente...qualcuno ha qualche consiglio in merito?
    P.S. avevo pensato di flashare delle gapps funzionanti(le uniche che ho sono complete)....ma dato che alcune app non mi servono speravo di poter installare un pacchetto ridotto(funzionante)...qualcuno può segnalarmelo
    Ultima modifica di droyd; 20-09-14 alle 18:55

  15. #9
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Ho installato lo zip delle gapps micro....appena ho riacceso il cell sono stato inondato da continui avvertimenti in loop di vari processi(a.core, phone.com..) che smettevano di funzionare....data l'impossibilità di usare il cell, visto che i continui avvertimenti non permettono di interagire con la UI sottostante, ho riavviato il cell(a stento)...dopo il primo riavvio, il telefono ha cominiciato a riavviarsi in continuazione(non bootloop) in pratica si riaccende rimane per qualche secondo acceso(con gli avvisi che continuano a comparire) dopodichè si riavvia da capo e il loop ricomincia...sono comunque riuscito a spegnere il cell definitivamente...qualcuno ha qualche consiglio in merito?
    Come le hai installate? Hai sovrascritto un'altra pacchetto già installato in precedenza? Hai fatto un wipe system prima?
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    droyd (20-09-14)

  17. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    Come le hai installate? Hai sovrascritto un'altra pacchetto già installato in precedenza? Hai fatto un wipe system prima?
    sono passato da una CM11 nightly ad una snapshot....quindi ho wipato cache, dalvik, e formattato system dopo ho provato a installare il suddetto zip...
    Sulla rom precedente CM11 n avevo chiaramente flashato delle gapps(il pacchetto completo) ma ti parlo di un mesetto fa...oggi ho provato a cambiare rom e flashare un pacchetto gapps più leggero e mi sono ritrovato con questo problema

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy