CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 50 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 495
Discussione:

[INFO - HELP] Consigli, domande e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gick Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi/e,

    scusate la noobbaggine ma sono appena passato a Nexus 5x dopo varie generazioni di Samsung Galaxy S (la crisi economica si fa sentire......). Ho eseguito il ROOT + Decrypt con metodo manuale, ma non mi è chiaro se posso richiudere il lucchetto SENZA perdere il ROOT oppure se lo sblocco del bootloader è una condizione assolutamente necessaria per mantenere il ROOT.

    Grazie in anticipo per la risposta
    Ma a che ti serve chiudere il lucchetto? Per ricevere gli aggiornamenti OTA che sono sempre i peggiori? Metti Nougat debloated su xda che viene aggiornata ogni mese, basta scaricarti la ROM, andare in TWRP fare un wipe Art, cache, e system, installi la ROM, metti EX kernel e ti ritrovi un tel davvero fantastico. Altro che SamZOZ e ZozWiz 😂

    http://forum.xda-developers.com/nexu...table-t3398617

    Nexus H791 using Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    Gick (07-10-16)

  3.  
  4. #392
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Gick Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi/e,

    scusate la noobbaggine ma sono appena passato a Nexus 5x dopo varie generazioni di Samsung Galaxy S (la crisi economica si fa sentire......). Ho eseguito il ROOT + Decrypt con metodo manuale, ma non mi è chiaro se posso richiudere il lucchetto SENZA perdere il ROOT oppure se lo sblocco del bootloader è una condizione assolutamente necessaria per mantenere il ROOT.

    Grazie in anticipo per la risposta
    Ma a che ti serve chiudere il lucchetto? Per ricevere gli aggiornamenti OTA che sono sempre i peggiori? Metti Nougat debloated su xda che viene aggiornata ogni mese, basta scaricarti la ROM, andare in TWRP fare un wipe Art, cache, e system, installi la ROM, metti EX kernel e ti ritrovi un tel davvero fantastico. Altro che SamZOZ e ZozWiz 😂

    http://forum.xda-developers.com/nexu...table-t3398617

    Nexus H791 using Tapatalk
    Ma quindi si può sempre tranquillamente aggiornare quella rom senza dover fare un full wipe? Ma wipe cache e art e sistem bisogna farli sempre per forza o per sicurezza? Le rom tipo chroma o pure nexus si flashavano e basta. Ok magari wipe art cache ma system non bisognava


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  5. #393
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Ma quindi si può sempre tranquillamente aggiornare quella rom senza dover fare un full wipe? Ma wipe cache e art e sistem bisogna farli sempre per forza o per sicurezza? Le rom tipo chroma o pure nexus si flashavano e basta. Ok magari wipe art cache ma system non bisognava


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Dipende da che stai usando, se passi da aosp e CM o viceversa conviene un full wipe, tra diverse rom sempre meglio un factory. altrimenti con la stessa versione va bene art e cache. Se stai usando l' ultima stock NBD90W e vuoi mettere la debloated basta un wipe cache, art se fai anche un wipe system ti ritrovi un sistema piu pulito e non perdi i dati. Io personalmente ho piallato tutto togliendo anche l'encrypted la prima volta che ho messo la debloated. Adesso aggiorno una volta al mese e non ho mai nessun problema, sempre fluido e stabile

    Nexus H791 using Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    Ryder173 (07-10-16)

  7. #394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Ma a che ti serve chiudere il lucchetto? Per ricevere gli aggiornamenti OTA che sono sempre i peggiori? Metti Nougat debloated su xda che viene aggiornata ogni mese, basta scaricarti la ROM, andare in TWRP fare un wipe Art, cache, e system, installi la ROM, metti EX kernel e ti ritrovi un tel davvero fantastico. Altro che SamZOZ e ZozWiz ��

    [ROM][Stock+][Nougat-NBD90W]Odex-Debloated-B… | LG Nexus 5X

    Nexus H791 using Tapatalk
    Interessante ci darò un'occhiata di sicuro. Grazie.

    PS ma scusa una cosa se ogni mese aggiornano ogni volta che flasho l update piallo tutto il telefono oppure app e impostazioni mi rimangono??
    Ultima modifica di Gick; 07-10-16 alle 01:53

  8. #395
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    TWRP e backup EFS

    Ciao a tutti

    ho ROOT recovery TWRP e file system decriptato, il problema è il seguente: ho fatto un backup (via recovery) della cartella EFS ma quando provo a copiarlo su Pc via windows o anche solo se provo a copiarlo direttamente sul cell in un'altra directory (usando root explorer) ricevo sempre un messaggio di errore.

    Come faccio a portare i files su Pc?

  9. #396
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Salvalo su drive da smartphone

  10. #397
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Ma quindi si può sempre tranquillamente aggiornare quella rom senza dover fare un full wipe? Ma wipe cache e art e sistem bisogna farli sempre per forza o per sicurezza? Le rom tipo chroma o pure nexus si flashavano e basta. Ok magari wipe art cache ma system non bisognava


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Dipende da che stai usando, se passi da aosp e CM o viceversa conviene un full wipe, tra diverse rom sempre meglio un factory. altrimenti con la stessa versione va bene art e cache. Se stai usando l' ultima stock NBD90W e vuoi mettere la debloated basta un wipe cache, art se fai anche un wipe system ti ritrovi un sistema piu pulito e non perdi i dati. Io personalmente ho piallato tutto togliendo anche l'encrypted la prima volta che ho messo la debloated. Adesso aggiorno una volta al mese e non ho mai nessun problema, sempre fluido e stabile

    Nexus H791 using Tapatalk
    Si, per quanto riguarda il passaggio ad altre rom è ovvio che serve un full wipe. Volevo sapere solo per quella rom. Nel thread di xda lo sviluppatore ha messo le istruzioni per una pulizia totale sia per installare prima volta sia per aggiornare con scritto anche "recommended" e quindi avevo dubbi se si poteva aggiornare senza perdere i dati. Comunque non sapevo che si può anche passare alla rom essendo su stock dalle factory image senza piallare tutto


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  11. #398
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Si, per quanto riguarda il passaggio ad altre rom è ovvio che serve un full wipe. Volevo sapere solo per quella rom. Nel thread di xda lo sviluppatore ha messo le istruzioni per una pulizia totale sia per installare prima volta sia per aggiornare con scritto anche "recommended" e quindi avevo dubbi se si poteva aggiornare senza perdere i dati. Comunque non sapevo che si può anche passare alla rom essendo su stock dalle factory image senza piallare tutto


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Se oltre a wipe cachee dalvik fai anche un wipe system cancelli il sistema, essendo una stock rom debloated quindi basata su Nougat dovrebbe funzionare senza problemi, come un aggiornamento e senza perdere i dati. Se hai già la partizione decriptata sei ok, installi rom, vendor, kernel. Io non ho avuto nessun problema

    Nexus H791 using Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    Ryder173 (07-10-16)

  13. #399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Si, per quanto riguarda il passaggio ad altre rom è ovvio che serve un full wipe. Volevo sapere solo per quella rom. Nel thread di xda lo sviluppatore ha messo le istruzioni per una pulizia totale sia per installare prima volta sia per aggiornare con scritto anche "recommended" e quindi avevo dubbi se si poteva aggiornare senza perdere i dati. Comunque non sapevo che si può anche passare alla rom essendo su stock dalle factory image senza piallare tutto


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Se oltre a wipe cachee dalvik fai anche un wipe system cancelli il sistema, essendo una stock rom debloated quindi basata su Nougat dovrebbe funzionare senza problemi, come un aggiornamento e senza perdere i dati. Se hai già la partizione decriptata sei ok, installi rom, vendor, kernel. Io non ho avuto nessun problema

    Nexus H791 using Tapatalk
    Quindi per il prossimo aggiornamento posso passare alla rom facendo quei wipe invece di dover flashare le factory👍🙂



    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ryder173; 07-10-16 alle 20:46

  14. #400
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Quindi per il prossimo aggiornamento posso passare alla rom facendo qui wipe invece di dover flashare le factory����



    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    La ROM che ho postato è già aggiornata all'ultima factory NBD90W

    Spoiler:


    Nexus H791 using Tapatalk
    Ultima modifica di solocchi; 11-10-16 alle 21:59

Pagina 40 di 50 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy