CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 50 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 495
Discussione:

[INFO - HELP] Consigli, domande e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È rischioso per i miei dati sensibili fare il root se faccio acquisti dal telefono? Uso ad esempio Amazon, eBay, l'app di PayPal ecc..
    Mi sono sempre chiesto se una volta attivati i permessi di root qualsiasi malware sia in grado di utilizzarli, oppure se in ogni caso il malware deve far parte di un'app a cui io ho consentito di usare i permessi. Più in generale, è possibile che un software sia progettato per superare la richiesta di utilizzare i permessi oppure il consenso dell'utente non è bypassabile?

  2.  
  3. #372
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sermazzo Visualizza il messaggio
    È rischioso per i miei dati sensibili fare il root se faccio acquisti dal telefono? Uso ad esempio Amazon, eBay, l'app di PayPal ecc..
    Mi sono sempre chiesto se una volta attivati i permessi di root qualsiasi malware sia in grado di utilizzarli, oppure se in ogni caso il malware deve far parte di un'app a cui io ho consentito di usare i permessi. Più in generale, è possibile che un software sia progettato per superare la richiesta di utilizzare i permessi oppure il consenso dell'utente non è bypassabile?
    Generalmente l'app. che richiede i permessi di root viene segnalata, e fino ad oggi non ho trovato app. malevoli che leggessero dati (almeno credo).
    Detto ciò sconsiglio il root per molteplici fattori:

    1 Non tutte le app. con il root funzionano, sopratutto quelle più sensibili, banca, servizi a pagamento, sky go, tim vision ecc. ecc....dunque è da verificare prima.
    2 Il root implica lo sblocco del bootloader, se perdi il telefono e lo becca uno smaliziato lo spegne lo manda nel booloader flasha la twrp e ti copia tutto il contenuto del telefono. (quanto meno sarebbe da proteggerlo con pin di avvio, che viene richiesto anche nel riavvio in recovery, ovviamente con telefono criptato)
    3 Sei dipendente, dagli aggiornamenti delle factory, ogni mese devi attaccarlo al pc e aggiornarlo manualmente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    Sermazzo (27-09-16)

  5. #373
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Per fortuna che sono rarissimi quelli che sanno del flash, della recovery ecc. Del modding insomma. Quindi la probabilità che qualcuno possa fare qualcosa da recovery è molto bassa. Esiste un modo per mettere una password alla twrp con dispositivo non criptato. Comunque si può aggiornare anche dalla twrp le factory image (system, vendor e boot). Radio e bootloader non servono per forza ma qualche volta è meglio flasharli, si fa solo col pc. Con questo metodo di aggiornamento però consiglierei di avere le factory image della prima build di una major release. Per esempio con nougat flashare tutte le factory images dopo un full wipe magari. Poi si può proseguire ad aggiornare con la twrp solo system, vendor e boot. Ma ad ogni major release è meglio flashare tutto secondo me. Inoltre è consigliato avere una versione stabile della recovery, senza bug per quanto riguarda i backup e flash. Per ora con nougat, che è fresco, è sconsigliato aggiornare e fare backup. Aggiornare la rom e basta si può anche, ma non saprei se è sicuro, però dovrebbe esserlo. Io non facevo mai backup per aggiornare la rom e non ho mai avuto problemi, quindi solo per flashare la rom non ci dovrebbero essere problemi. Tuttavia è meglio aspettare una nuova versione ufficiale stabile per tutti i dispositivi

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ryder173; 27-09-16 alle 19:17

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ryder173 per il post:

    Sermazzo (27-09-16)

  7. #374
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parlando di questo mi viene un altro dubbio sul flash: dato che sto facendo alcune prove per la batteria da Nougat ho fatto un wipe sbloccando il bootloader ed ho riflashato Marshmallow; nel caso volessi tornare a Nougat, come mai non mi segnala nessun aggiornamento via OTA?
    Ultima modifica di Sermazzo; 27-09-16 alle 19:38

  8. #375
    Senior Droid L'avatar di gh1acc10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 77 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gh1acc10 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per l'impegno, ma non ho fatto in tempo a leggerti e l'ho portato in assistenza.... nel frattempo passo sul P8 Lite come muletto
    aspettiamo il mesetto di assistenza e vediamo cosa mi dicono.
    Salve a tutti
    dopo un mese di assistenza.... il mio nexus 5x non è più ritornato... non riparabile
    Mi è stato sostituito, ma non con un altro nexus 5x, ma con un gran bel LG G5
    Si è vero, non è un nexus, ma rispetto al 5X non c'è proprio paragone.... un gran bel telefono....
    per il momento abbandono i nexus, aspettiamo i pixel che scendano molto di prezzo e vedremo se ritornare (io amo il modding e google stock), ma per ora davvero mi sono innamorato dl G5

    comunque giusto per darvi un feedback, ritornato tutto stock, è passato in garanzia !!
    ciao.
    LG G5 Silver

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gh1acc10 per il post:

    IronTaco (30-09-16)

  10. #376
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gh1acc10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    dopo un mese di assistenza.... il mio nexus 5x non è più ritornato... non riparabile
    Mi è stato sostituito, ma non con un altro nexus 5x, ma con un gran bel LG G5
    Si è vero, non è un nexus, ma rispetto al 5X non c'è proprio paragone.... un gran bel telefono....
    per il momento abbandono i nexus, aspettiamo i pixel che scendano molto di prezzo e vedremo se ritornare (io amo il modding e google stock), ma per ora davvero mi sono innamorato dl G5

    comunque giusto per darvi un feedback, ritornato tutto stock, è passato in garanzia !!
    ciao.
    Fortunato, cmq un po' di modding c'è anche per G5. Forse avrai Android 7 per Natale, noi penso 7.1 dove andrà sicuramente molto meglio. Grazie per la info

    Nexus H791 using Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    gh1acc10 (29-09-16)

  12. #377
    Senior Droid L'avatar di gh1acc10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 77 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Fortunato, cmq un po' di modding c'è anche per G5. Forse avrai Android 7 per Natale, noi penso 7.1 dove andrà sicuramente molto meglio. Grazie per la info

    Nexus H791 using Tapatalk
    diciamo che per ora mi manca solo una cosa..... il back to kill ... killare le app tenendo premuto il tasto indietro, per il resto ci sono già tutte le personalizzazioni che di solito aggiungevo io.


    EDIT: se può interessare a qualcuno che non ha il root ma vuole questa funzione.... c'è una grande app che lo fa
    https://play.google.com/store/apps/d...os.aiogestures
    Ultima modifica di gh1acc10; 29-09-16 alle 17:15
    LG G5 Silver

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gh1acc10 per il post:

    panamera2013 (29-09-16)

  14. #378
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gh1acc10 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gh1acc10 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per l'impegno, ma non ho fatto in tempo a leggerti e l'ho portato in assistenza.... nel frattempo passo sul P8 Lite come muletto
    aspettiamo il mesetto di assistenza e vediamo cosa mi dicono.
    Salve a tutti
    dopo un mese di assistenza.... il mio nexus 5x non è più ritornato... non riparabile
    Mi è stato sostituito, ma non con un altro nexus 5x, ma con un gran bel LG G5
    Si è vero, non è un nexus, ma rispetto al 5X non c'è proprio paragone.... un gran bel telefono....
    per il momento abbandono i nexus, aspettiamo i pixel che scendano molto di prezzo e vedremo se ritornare (io amo il modding e google stock), ma per ora davvero mi sono innamorato dl G5

    comunque giusto per darvi un feedback, ritornato tutto stock, è passato in garanzia !!
    ciao.
    Wow davvero ti hanno sostituito il 5x con lg g5? Fantastico. Cioè ti fanno passare da uno snapdragon 808 e 2 gb di ram a 820 e 4gb di ram😮

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  15. #379
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Wow davvero ti hanno sostituito il 5x con lg g5? Fantastico. Cioè ti fanno passare da uno snapdragon 808 e 2 gb di ram a 820 e 4gb di ram😮

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Di solito la garanzia prevede che se non hanno più a disposizione lo stesso modello, te lo devono sostituire con uno della stessa fascia o superiore. Quindi considerando che nemmeno di G4 ne fanno più, il G5 era d'obbligo

    Nexus H791 using Tapatalk

  16. #380
    Senior Droid L'avatar di gh1acc10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 77 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Wow davvero ti hanno sostituito il 5x con lg g5? Fantastico. Cioè ti fanno passare da uno snapdragon 808 e 2 gb di ram a 820 e 4gb di ram😮

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    sinceramente non c'avevo proprio pensato al G5.... infatti quando sono andato che dovevo firmare per la sostituzione e mi hanno detto che mi davano un LG.... subito ho detto no, io voglio il nexus 5.... poi però ho letto la sigla e ho dato un occhiata su internet e ho cambiato idea al volo e ho accettato .
    LG G5 Silver

Pagina 38 di 50 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy