CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 197
Discussione:

[GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Seguito tutta la procedura per filo e per segno (pure quella di XDA),ma il risultato è il medesimo: mi appare questa scritta e non riesco a far eseguire nessuno comando..


    Può essere che con XP ci sia qualche problema?Tra l'altro,la.combinazione di tasti shift+tasto dx mouse non funziona
    Ultima modifica di Dav3; 16-07-16 alle 11:07

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Scusate volevo sapere una cosa. Se io per esempio voglio avere firmware stock, per aggiornare piu avanti dovrò semplicemente scaricare l'archivio delle factory image e installarle (in questo caso preferisco con twrp) e poi flashare zip supersu e basta o devo fare anche backup dei dati? È come quando si flasha la rom sempre per aggiornare col cosiddetto "dirty flash" per esempio con chroma. Non so se avete capito

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  4. #13
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav3 Visualizza il messaggio
    Seguito tutta la procedura per filo e per segno (pure quella di XDA),ma il risultato è il medesimo: mi appare questa scritta e non riesco a far eseguire nessuno comando..


    Può essere che con XP ci sia qualche problema?Tra l'altro,la.combinazione di tasti shift+tasto dx mouse non funziona
    Su xp non ti so dire, dai un occhio quì:https://www.sparkblog.org/aprire-pro...-windows-7-xp/

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Scusate volevo sapere una cosa. Se io per esempio voglio avere firmware stock, per aggiornare piu avanti dovrò semplicemente scaricare l'archivio delle factory image e installarle (in questo caso preferisco con twrp) e poi flashare zip supersu e basta o devo fare anche backup dei dati? È come quando si flasha la rom sempre per aggiornare col cosiddetto "dirty flash" per esempio con chroma. Non so se avete capito

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Mettiamo che hai TWRP e root (aggiugiamoci anche qualche modifica di sistema) l'unico metodo sicuro per non perdere nulla, è scaricare e scompattare la factory e flashare le partizioni come descritto nella guida ne più ne meno, io i toolkit o metodi da recovery non li consiglio.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Dav3 Visualizza il messaggio
    Seguito tutta la procedura per filo e per segno (pure quella di XDA),ma il risultato è il medesimo: mi appare questa scritta e non riesco a far eseguire nessuno comando..


    Può essere che con XP ci sia qualche problema?Tra l'altro,la.combinazione di tasti shift+tasto dx mouse non funziona
    Su xp non ti so dire, dai un occhio quì:https://www.sparkblog.org/aprire-pro...-windows-7-xp/

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Scusate volevo sapere una cosa. Se io per esempio voglio avere firmware stock, per aggiornare piu avanti dovrò semplicemente scaricare l'archivio delle factory image e installarle (in questo caso preferisco con twrp) e poi flashare zip supersu e basta o devo fare anche backup dei dati? È come quando si flasha la rom sempre per aggiornare col cosiddetto "dirty flash" per esempio con chroma. Non so se avete capito

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Mettiamo che hai TWRP e root (aggiugiamoci anche qualche modifica di sistema) l'unico metodo sicuro per non perdere nulla, è scaricare e scompattare la factory e flashare le partizioni come descritto nella guida ne più ne meno, io i toolkit o metodi da recovery non li consiglio.
    Quindi davvero flashando in quel modo non perdo niente come con le rom?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  6. #15
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Si non perdi nulla perchè: se vedi nella lista non c'è "fastboot flash userdata userdata.img" che compare invece nella procedura per piallare tutto.
    Importante anche non riavviare il dispositivo prima di aver flashato supersu da recovery, sennò al riavvio perdi la TWRP, Il root chiaramente non essendo prese te nel system, ma la cosa più importante è che senza root se hai il cell decriptato si recripta, e mentre twrp e root si possono eventualmente installare facilmente, decriptare di nuovo si perdono tutti i dati.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    Ryder173 (26-08-16)

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Si non perdi nulla perchè: se vedi nella lista non c'è "fastboot flash userdata userdata.img" che compare invece nella procedura per piallare tutto.
    Importante anche non riavviare il dispositivo prima di aver flashato supersu da recovery, sennò al riavvio perdi la TWRP, Il root chiaramente non essendo prese te nel system, ma la cosa più importante è che senza root se hai il cell decriptato si recripta, e mentre twrp e root si possono eventualmente installare facilmente, decriptare di nuovo si perdono tutti i dati.
    Ok grazie. Valuterò comunque le scelte che posso fare perchè in fondo è molto comodo poter aggiornare dal cellulare senza essere dipendenti dal computer grazie alle rom


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  9. #17
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ho visto che la cartella Platform-tool nell'sdk si è aggiornata, l'ho aggiornata pure nel primo post
    EDIT: ho inserito anche lo strumento per il controllo Checksum al 2° post
    Ultima modifica di Mabit; 31-08-16 alle 09:22 - Motivo: Aggiornamento guida

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    asparaz43 (29-08-16)

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Mi stavo chiedendo, adesso che la twrp permette di flashare i file image non è possibile aggiornare le factory image con la recovery senza il comando cmd? Se no perchè hanno messo anche le opzioni tipo system?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    direttamente dal forum di XDA

    TWRP 3.0.2-1 has a fatal bug! Do not backup or restore EFS on 3.0.2-1

    Hello everyone! I bring news from the TWRP developers from the #TWRP IRC channel! TWRP 3.0.2-1 has a fatal bug! If you backup and restore EFS it will brick you! Do not backup and restore EFS on 3.0.2-1! Use 3.0.2-0 instead! This has already been fixed in the newer builds!

    If you have been bricked you NEED to Erase the EFS partitions and that will fix it immediately.

    Wither restore a EFS backup made with 3.0.2-0 from 3.0.2-0 or use my method of making it rebuild EFS by erasing it. Both work
    Attenzione però! il link riporta al nexus6p quindi verificate che i comandi siano compatibili anche per il nexus5x...

    La nuova versione di TWRP 3.0.2-2 si può già trovare sul sito ufficiale QUA
    Ultima modifica di IronTaco; 02-09-16 alle 17:53

  13. #20
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IronTaco Visualizza il messaggio
    direttamente dal forum di XDA

    TWRP 3.0.2-1 has a fatal bug! Do not backup or restore EFS on 3.0.2-1



    Attenzione però! il link riporta al nexus6p quindi verificate che i comandi siano siano compatibili anche per il nexus5x...

    La nuova versione di TWRP 3.0.2-2 si può già trovare sul sito ufficiale QUA
    Sei OT quindi ti ho spostato in [GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy