CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 197
Discussione:

[GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ah...boh, sta storia non l'avevo mai sentita 😅

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gabriel1495 per il post:

    opt1imus (19-10-17)

  3.  
  4. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Che se non ho inteso male si riferiva ad un blocco hardware (senza cancellazione software rpmb) sulla scheda madre che consente di sbloccare il bootloader ma non di ribloccarlo ...
    Esiste davvero questa possibilità?
    Confermo.

    Sblocco momentaneo... ma al riavvio è di nuovo bloccato.

  5. #183
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antrea Visualizza il messaggio
    Confermo.

    Sblocco momentaneo... ma al riavvio è di nuovo bloccato.
    Ah quindi non rimane sbloccato! il mio timore era che flashando la factory per ripurirlo per bene (non si sa mai contenga rootkit) come consigliato in questo tread:

    https://www.androidiani.com/forum/go...-5x-usato.html

    poi mi ritrovavo con la sorpresina e la fregatura di non poter più ribloccare il bootloader...
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  6. #184
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho root, twrp e mod flashate con bootloader bloccato. Potete fare sempre tutto quello che volete. Solo che ogni volta per flashare qualcosa con fastboot dovete sbloccare il bootloader perché appunto si riblocca ad ogni riavvio e quindi questo fa cancellare tutto ogni volta però una volta che avete messo recovery e root funziona tutto perfettamente. Il problema per me è aggiornare le factory images con fastboot. Come ho già detto, ogni volta verra fatto un reset per lo sblocco se voglio usare fastboot... Io non ho ancora aggiornato perché da poco sono ritornato al nexus 5x (per un breve periodo) ma penso che aggiornerei con flashfire oppure installo con la twrp flashando radio e bootloader in un pacchetto zip da xda e boot.img, system.img e vendor.img dallo zip del sito della google


    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio

    Ah quindi non rimane sbloccato! il mio timore era che flashando la factory per ripurirlo per bene (non si sa mai contenga rootkit) come consigliato in questo tread:

    https://www.androidiani.com/forum/go...-5x-usato.html

    poi mi ritrovavo con la sorpresina e la fregatura di non poter più ribloccare il bootloader...
    Che vuoi dire? Credo che ti sei confuso. Il bootloader non serve neanche ribloccarlo perché dopo ogni riavvio si blocca da solo e non puoi averlo sbloccato permanentemente
    Ultima modifica di Ryder173; 20-10-17 alle 17:59

  7. #185
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho root, twrp e mod flashate con bootloader bloccato. Potete fare sempre tutto quello che volete. Solo che ogni volta per flashare qualcosa con fastboot dovete sbloccare il bootloader perché appunto si riblocca ad ogni riavvio e quindi questo fa cancellare tutto ogni volta però una volta che avete messo recovery e root funziona tutto perfettamente. Il problema per me è aggiornare le factory images con fastboot. Come ho già detto, ogni volta verra fatto un reset per lo sblocco se voglio usare fastboot... Io non ho ancora aggiornato perché da poco sono ritornato al nexus 5x (per un breve periodo) ma penso che aggiornerei con flashfire oppure installo con la twrp flashando radio e bootloader in un pacchetto zip da xda e boot.img, system.img e vendor.img dallo zip del sito della google




    Che vuoi dire? Credo che ti sei confuso. Il bootloader non serve neanche ribloccarlo perché dopo ogni riavvio si blocca da solo e non puoi averlo sbloccato permanentemente
    La cosa che non mi piace molto é il fatto che ad ogni sblocco si wippa tutto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #186
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho root, twrp e mod flashate con bootloader bloccato. Potete fare sempre tutto quello che volete. Solo che ogni volta per flashare qualcosa con fastboot dovete sbloccare il bootloader perché appunto si riblocca ad ogni riavvio e quindi questo fa cancellare tutto ogni volta però una volta che avete messo recovery e root funziona tutto perfettamente. Il problema per me è aggiornare le factory images con fastboot. Come ho già detto, ogni volta verra fatto un reset per lo sblocco se voglio usare fastboot... Io non ho ancora aggiornato perché da poco sono ritornato al nexus 5x (per un breve periodo) ma penso che aggiornerei con flashfire oppure installo con la twrp flashando radio e bootloader in un pacchetto zip da xda e boot.img, system.img e vendor.img dallo zip del sito della google




    Che vuoi dire? Credo che ti sei confuso. Il bootloader non serve neanche ribloccarlo perché dopo ogni riavvio si blocca da solo e non puoi averlo sbloccato permanentemente
    La cosa che non mi piace molto é il fatto che ad ogni sblocco si wippa tutto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Eh lo so ma che ci puoi fare? O rimandi in assistenza che lo sistemano per lasciarti sbloccare il bootloader o ti va bene cosi

  9. #187
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Eh lo so ma che ci puoi fare? O rimandi in assistenza che lo sistemano per lasciarti sbloccare il bootloader o ti va bene cosi
    Eh si ...
    A me lo hanno lasciato coem prima (ECC nuova mainborad nuova ) ma senza questa limitazione sul modding
    Ma noi abbiamo preferito epr il momento lasciarlo stock e così sta andando avanti per il momento
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. #188
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Eh lo so ma che ci puoi fare? O rimandi in assistenza che lo sistemano per lasciarti sbloccare il bootloader o ti va bene cosi
    Eh si ...
    A me lo hanno lasciato coem prima (ECC nuova mainborad nuova ) ma senza questa limitazione sul modding
    Ma noi abbiamo preferito epr il momento lasciarlo stock e così sta andando avanti per il momento
    Però da questa esperienza ho imparato che il bootloader sbloccato serve solo per poter flashare. Al root e custom recovery poi non serve. Non lo sapevo

  11. #189
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Però da questa esperienza ho imparato che il bootloader sbloccato serve solo per poter flashare. Al root e custom recovery poi non serve. Non lo sapevo
    IO per inserire una custom recovery ed il root ho sempre prima sbloccato il bootloader ...
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. #190
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Però da questa esperienza ho imparato che il bootloader sbloccato serve solo per poter flashare. Al root e custom recovery poi non serve. Non lo sapevo
    IO per inserire una custom recovery ed il root ho sempre prima sbloccato il bootloader ...
    Sì certo anche io. Come tutti solo che dopo si riblocca ma si può usare root e recovery ugualmente

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy