CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 677 primaprima ... 25292100101102103104112152202602 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Ah OK grazie a tutti
    L unica volta che ho brickato(saltando i soft, quelli me ne frega poco) è stato col next usando ROM manager... Che babbo xD

    Ma spiegatemi per curiosità una cosa, mi sembra che moddare i nexus sia più sicuro... Come mai? Con ODIN era sempre un rischio....
    non sei il primo che sento dire aver brikkato con ROManager, questo ci fa capire perchè qui viene sempre consigliato FASTBOOT come metodo più sicuro

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bazzy per il post:

    Vobiscum (05-02-14)

  3.  
  4. #1012
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    non sei il primo che sento dire aver brikkato con ROManager, questo ci fa capire perchè qui viene sempre consigliato FASTBOOT come metodo più sicuro
    Hai ragione, è meglio non usare programmi... (Cos è fastboot scusa)?

    Quindi è TUTTO affidabile? Posso procedere al modding con la recovery consigliata?(è una cwm touch vero? Della TWRP non mi fido...)

    Che ROM consigliate? Vorrei prestazioni migliorate e battery drain minore oltre a feautres più personalizzabili

  5. #1013
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Hai ragione, è meglio non usare programmi... (Cos è fastboot scusa)?

    Quindi è TUTTO affidabile? Posso procedere al modding con la recovery consigliata?(è una cwm touch vero? Della TWRP non mi fido...)

    Che ROM consigliate? Vorrei prestazioni migliorate e battery drain minore oltre a feautres più personalizzabili
    "Fastboot è una modalità di un dispositivo Android (ed un omonimo tool a riga di comando) che consente di eseguire o flashare un file immagine via USB. Dato che l’accesso ad essa è regolamentato dal Bootloader e che quest’ultimo ha solitamente disabilitato il supporto USB, la modalità Fastboot è così inservibile a meno di non sbloccare prima il Bootloader.

    Proprio come adb, anche l’eseguibile Fastboot è incluso nell’Android SDK e se siete in grado di comunicare via con il vostro terminale via adb potrete anche eseguire comandi Fastboot, a patto di aver prima messo il dispositivo nell’omonima modalità."

    su la CWM non so dirti, mi sembra di montare la TWRP

    la ROM io attualmente monto la DroidKang (basata su CM) e mi trovo molto bene

  6. #1014
    Androidiano L'avatar di Vonk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ho trovato niente cercando nel thread,spero di non essermi sbagliato,comunque ho una domanda,
    dato che ho la versione 16 giga,ho controllato il backup fatto con rom e kernel stock e occupa ben 2 giga,se lo passo sul pc,e mettiamo caso mi capiti qualcosa al telefono tipo bootloop insomma che non si avvii più,posso ripristinare il backup dal pc tramite adb invece che lasciarlo nel telefono?

  7. #1015
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vonk Visualizza il messaggio
    Non ho trovato niente cercando nel thread,spero di non essermi sbagliato,comunque ho una domanda,
    dato che ho la versione 16 giga,ho controllato il backup fatto con rom e kernel stock e occupa ben 2 giga,se lo passo sul pc,e mettiamo caso mi capiti qualcosa al telefono tipo bootloop insomma che non si avvii più,posso ripristinare il backup dal pc tramite adb invece che lasciarlo nel telefono?
    Esattamente.

    @TMD la philZ è una cwm touch modificata con tante comodità
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Vonk (05-02-14)

  9. #1016
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    "Fastboot è una modalità di un dispositivo Android (ed un omonimo tool a riga di comando) che consente di eseguire o flashare un file immagine via USB. Dato che l’accesso ad essa è regolamentato dal Bootloader e che quest’ultimo ha solitamente disabilitato il supporto USB, la modalità Fastboot è così inservibile a meno di non sbloccare prima il Bootloader.
    Dunque, se non ho capito male, per il flash manuale non ricorro a recovery ma al PC tramite questo fastboot? E nel caso si staccasse il cavo USB durante il flash/si spegnesse il PC(ho un portatile con batteria rotta, ogni tanto si stacca l alimentazione) rischio di mandare in hard brick il cellulare?

  10. #1017
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vonk Visualizza il messaggio
    Non ho trovato niente cercando nel thread,spero di non essermi sbagliato,comunque ho una domanda,
    dato che ho la versione 16 giga,ho controllato il backup fatto con rom e kernel stock e occupa ben 2 giga,se lo passo sul pc,e mettiamo caso mi capiti qualcosa al telefono tipo bootloop insomma che non si avvii più,posso ripristinare il backup dal pc tramite adb invece che lasciarlo nel telefono?
    io personalmente, per sicurezza e praticità, lascio sempre solo l'ultimo backup sul telefono

  11. #1018
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Dunque, se non ho capito male, per il flash manuale non ricorro a recovery ma al PC tramite questo fastboot? E nel caso si staccasse il cavo USB durante il flash/si spegnesse il PC(ho un portatile con batteria rotta, ogni tanto si stacca l alimentazione) rischio di mandare in hard brick il cellulare?
    Direi che questi sono i migliori modi per provare a brickare un nexus si. Leggiti le guide e vedrai che le tue domande avranno risposte. Tramite fastboot puoi sbloccare bl e flashare una recovery, poi il resto lo fai da li.
    Xiaomi Mi11

  12. #1019
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Dunque, se non ho capito male, per il flash manuale non ricorro a recovery ma al PC tramite questo fastboot? E nel caso si staccasse il cavo USB durante il flash/si spegnesse il PC(ho un portatile con batteria rotta, ogni tanto si stacca l alimentazione) rischio di mandare in hard brick il cellulare?
    quando avevo il Nexus i9250 una volta stavo flashando la Stock con fastboot e per ben 3 volte si è disconnesso il cavetto durante il flash... XD
    Sono riuscito lo stesso poi a flashare la stock al 4° tentativo (il cavetto era difettoso) ma sono stato fortunato perché per fortuna durante i primi steps flasha il bootloader e la recovery stock, che ci mettono 0.2-0.5s ad essere flashate... altrimenti l'avrei dovuto mandare in assistenza e dato che ce lo avevo mandato già una volta per un esperimento andato male (avevo bruciato non so cosa) e gli avevo detto che Io non so manco cosa sono le custom Roms e mi avevano sostituito il telefono per difetto hardware ... non sarebbe stato il caso e a quella poraccia del centro di assistenza gli sarebbe venuto il dubbio ...
    l'importante è che sopravvive il bootloader cosi puoi accedere a fastboot...
    se si blocca durante il flash di questo e si corrompe... so caxxi amari XD
    co fastboot puoi farci tutto, senza il bootloader che ti permette di usarlo.. il cellulare lo puoi pure mandare in assistenza
    Ultima modifica di enricocid; 05-02-14 alle 15:25

  13. #1020
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricocid Visualizza il messaggio
    quando avevo il Nexus i9250 una volta stavo flashando la Stock con fastboot e per ben 3 volte si è disconnesso il cavetto durante il flash... XD
    Sono riuscito lo stesso poi a flashare la stock al 4° tentativo (il cavetto era difettoso) ma sono stato fortunato perché per fortuna durante i primi steps flasha il bootloader e la recovery stock, che mi mettono 0.2-0.5s ad essere flashate... altrimenti l'avrei dovuto mandare in assistenza e dato che ce lo avevo mandato già una volta per un esperimento andato male e gli avevo detto che Io non so manco cosa sono le custom Roms ... non sarebbe stato il caso e a quella poraccia del centro di assistenza gli sarebbe venuto il dubbio ...
    l'importante è che sopravvive il bootloader cosi puoi accedere a fastboot...
    se si blocca durante il flash di questo so caxxi amari XD
    Bhe ma sarei sfigato se in quel mezzo secondo si sconnette tutto dai! Ahahah va bene avere sfortuna ma così....(ultime parole famose D: )

    Grazie a tutti per i consigli, quindi in pratica è quasi impossibile brickare se non in quel mezzo secondo no? OK allora provo(tocco ferro v.v)

Pagina 102 di 677 primaprima ... 25292100101102103104112152202602 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy