CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 677 primaprima ... 35393101102103104105113153203603 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo14 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sicuramente le domande che sto per fare saranno già state fatte altre 100, ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare risposta ai miei dubbi. vorrei ottenere i permessi di root sul nexus 5. prima avevo un s3 (con rom kernel ecc ecc) e non ho mai avuto alcun tipo di problema, adesso però non riesco a capire alcune cose:
    1- per sbloccare i permessi di root su Nexus 5 devo sbloccare anche il bootloader?se non bisogna che vantaggi porta sbloccarlo?
    2- ho letto che per ottenere i permessi di root bisogna fare un wipe dei dati, come posso fare per salvare i dati delle app (giochi ecc)?

    inoltre negli ultimi post qui sopra si stava parlando del fatto che a differenza del samsung il nexus 5 non ha il counter e che per un qualsiasi problema, per il quale bisogna mandare il telefono in assistenza, si può sempre riportarlo alle impostazioni di fabbrica, giusto? o mi sono perso qualche pezzo?? XD

    spero di essere stato il più chiaro possibile! sicuramente riuscirete a rispondere a farmi capire ciò che non mi è chiaro, come avete sempre fatto! grazie a tutti! )))
    1 - si bisogna sbloccare il bootloader

    2 - il wipe avviene allo sblocco del bootloader, dopodiché puoi flashare la recovery (volendo installa il binario su automaticamente). Sul forum trovi tutte le guide del caso. Per il backup senza root puoi usare helium

    3 - il nexus 5 non ha il counter ma ha il tamper flag, per azzerarlo puoi flashare uno script da recovery o, molto più semplice, una volta eseguito il root installi boot unlocker dallo Store che ti permette di bloccare e sbloccare il bootloader semplicemente è senza wipe direttamente dal dispositivo acceso e di azzerare questo "counter"
    Ultima modifica di gabryesse; 05-02-14 alle 16:45

  2.  
  3. #1022
    Senior Droid L'avatar di anerandros


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sparta
    Messaggi
    617
    Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

    Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma per ripristinare un nandroid bisogna fare qualche wipe prima o basta andare tranquillamente da recovery e fare solo restore..? Non l'ho mai fatto per questo chiedo..

  4. #1023
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma per ripristinare un nandroid bisogna fare qualche wipe prima o basta andare tranquillamente da recovery e fare solo restore..? Non l'ho mai fatto per questo chiedo..
    Meglio comunque fare i wipe e il format /system, tanto non ti costa nulla
    Xiaomi Mi11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    anerandros (05-02-14)

  6. #1024
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Martellago
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho droidkang con chaos 9.2 volevo provare un altro kernel.. Basta il wipe cache e dalvik e poi flash del kernel ? O meglio flashare anche la rom?

  7. #1025
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisluise Visualizza il messaggio
    Ho droidkang con chaos 9.2 volevo provare un altro kernel.. Basta il wipe cache e dalvik e poi flash del kernel ? O meglio flashare anche la rom?
    Basta flashare il nuovo kernel, se poi flashi la rom. Rimetti il kernel della. DroidKang!
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

    lorisluise (05-02-14)

  9. #1026
    Baby Droid L'avatar di Mberu


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, monto la purity+elemental. Sta mattina mentre il telefono era sotto carica ho aperto un gioco, il telefono si è spento e da allora non ne vuole più sapere di accendersi.
    Consigli? Lo devo mandare per forza in assistenza?Il fatto che abbia modificato rom e kernel potrebbe essere un problema?

  10. #1027
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è un problema hardware..... Da quando monti la ROM? Hai avuto problemi?

  11. #1028
    Baby Droid L'avatar di Mberu


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Probabilmente è un problema hardware..... Da quando monti la ROM? Hai avuto problemi?
    Boh da due settimane penso.. no mai avuto problemi.
    Ero soddisfattissimo.
    Vorrei precisare che non ho manco fatto undervolt o cose simili con il kernel e che non si accende in fast boot

  12. #1029
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mberu Visualizza il messaggio
    Boh da due settimane penso.. no mai avuto problemi.
    Ero soddisfattissimo.
    Vorrei precisare che non ho manco fatto undervolt o cose simili con il kernel e che non si accende in fast boot
    Non credo si sia corrotta la partizione di boot dal nulla.... Credo anzi sia un problema tecnico, mandalo in assistenza sperando non facciano storie per la rom..

  13. #1030
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mberu Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, monto la purity+elemental. Sta mattina mentre il telefono era sotto carica ho aperto un gioco, il telefono si è spento e da allora non ne vuole più sapere di accendersi.
    Consigli? Lo devo mandare per forza in assistenza?Il fatto che abbia modificato rom e kernel potrebbe essere un problema?
    Provato a tenere premuto per oltre 10 secondi? Capita che a volte si impalli e debba essere forzato il riavvio

Pagina 103 di 677 primaprima ... 35393101102103104105113153203603 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy